21:27 UMANI - Supremo della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Il Supremo Seryn [Ingresso] è in piedi sotto il portico e par godersi il vento di levante che soffia. Lo sguardo rivolto a ciò che resta dei cancelli distrutti e le braccia distese lungo i fianchi. Indossa una tunica bianca di lino, allacciata sin sotto il collo. Lunghe e morbide le maniche ed in vita una cintura di cuoio che si stringe e ne delinea la figura. Sotto la tunica un paio di calzoni color cuoio, che vanno a morir all'altezza dei polpacci, all'interno di un paio di stivali. Capelli sciolti, salvo le ciocche anteriori che sono raccolte dietro la nuca e fermate con una semplice spilla
21:32 DEMONI - Giudice della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda THERING [scale] ... pesante il passo del colosso sul ballatoio che dagli uffici passa verso le scale in direzione del piano inferiore ... il manto blu lo ricopre per intero , mentre al di sotto un abito in pelle con svariati colori ne ricopre il fantoccio .. il volto già mira da basso quando il primo piede giunge allo scalino di discesa per lasciare udire lieve scricchiolio ... il peso ingente prosegue a calare un passo alla volta verso il piano orizzontale della Lonestar .. per lasciare che una mano corra lungo il rifinito ligneo e l altra ondeggi in equilibrio al lato mentre l alato assorbito dell antico demone lo ingobbisce un poco ... l aura sopita ai minimi livelli resta in quiete assoluta ed in volto palesa la solita anonima indifferenza ....
21:33 VAMPIRI - Dominus McAnders - Il Generale - Guarda la sua scheda Dmitrj [ Sentiero-Cancelli ] sentiero alle spalle ormai , dal momento che insieme a Krathos varca ciò che resta dei Cancelli . Addosso semplice camicia di grigia seta,cuoio nero alle gambe e solito paio di stivali dalle cinghie rotte ed arrugginite che ne pronunciano i passi svogliati.Dall’anca destra cola la cintura d’arme trascinata giù dal peso della Lunga e Machete nei loro rispettivi foderi,e par non aver altra ferraglia con se, non fosse per svariati anelli di fatture diverse e metalli imperfetti.I lunghi e neri capelli sono raccolti in un intreccio malfatto adagiato sulla spalla sinistra, mentre le ciocche sfuggite trascinate dal vento di Levante infastidiscono il viso dai tratti vagamente esotici ed ambigui.
21:34 Spyro Dragone Scelto [»ingresso] «mentre continua il proprio incedere, il mannaro giunge nei pressi dell'ingresso, sospirando ancora e inalando l'odore di seryn che squadra ora, come a studiarla...dopo pochi istanti, raggiunge il portico e li, mentre porta le braccia distese lungo i fianchi, la scruta, per poi portare la destra a palmo aperto sul cuore» Honor et Fidelitas!«la guarda con uno sguardo serio il mannaro, mentre si guarda intorno a scrutar la zona circostante.. il tono della voce è gentile e cordiale con una vena di marzialità»..se non erro, voi siete il supremo Seryn de la Corte!«guardandola da capo ai piedi» Il mio nome è Spyro Dahn Hawkins!«sul petto è visibile l'effige dei dragoni e le mostrine del proprio grado»
21:35 MANNARI - Medeghino della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Kion [Sentiero|In sella] Avanza alla testa del drappello della Regia compagnia, in sella al proprio frisone,tiene in entrambe le mani le redini, indossa una nera giubba e dei neri pantaloni tenuti su da una cinta d'arme da cui pende la spada lunga che riposa nel fodero, dietro la schiena è legato lo scudo medio, e sul capo è posto l'elmo da medeghino,avanza andando adesso a raggiungere i cancelli alcune figure nota avanti a lui ma sono ancora abbastanza lontane, uno sguardo verso i militi che lo seguono senza dire null'altro.
21:36 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] «a sua volta esamina con attenzione la figura di Spyro che raggiunge la scalinata e quindi l'ingresso. Sorride ed annuisce, prima di chinar il capo a mostrar il suo rispettoso saluto» Ubi Maior, Signore. Non errate affatto, sono esattamente colei che nominate...Benvenuto e grazie per aver accettato il mio invito...
21:36 ELFI - Consigliere della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Mondus [Sentiero.InSella] La schiena dritta,forte la presa delle mani a tenere le briglie e i piedi ben ancorati alle staffe del fido Guerriglio.Il mantello nero bordato di rosso, segue il movimento del corpo dell’elfo, le insegne nobiliari della Regia: Un Drago. Alla vita la cinta d’arme, una Scimitarra al fianco destro ben riposta dentro il proprio fodero, solo l’elsa in oro si può ammirare, un Gladio ben sistemato alla gamba sinistra e l`arco alle spalle vien nascosto dal manto. Le gambe sono fasciate da un paio di semplici pantaloni neri in cotone,chiusi dentro stivali in pelle dal colore scuro, rifiniti da bottoni e cinghie in ferro, il petto è coperto da una camicia bianca sbottonata all’altezza del bavero ed un Corpetto senza maniche aderente in cotone colorato di verde dal collo stretto conclude il tutto. Lo sguardo va su Kion e il gruppetto della Regia
21:38 NANI - Consigliere della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda DURIN [Sentiero.InSella] avanza in sella al suo guerriglio Folgore,un cavallo col garrese basso,tenendo ben salde le redini con entrambe le mani,avanzando al galoppo,cavalcandolo a pelo,spronandolo,mentre della polvere si alza ad ogni passo del cavallo ed il rumore degli zoccoli si fa piu'forte,indossando dei pantaloni neri ed un pettorale in cuoio a protezione,spostando il capo a destra e a sinistra,osservando,facendo ondeggiare ad ogni suo passo il suo mantello Nero,con bordi rossi ed insegne della Regia,ovvero un Dragone Rosso e quelle Nobiliari,indossando degli stivali di pelle ,tranquillo e sereno,accarezzandosi di tanto in tanto con le dita della mano destra la folta barba bianca con la punta nera intrecciata in sette nodi terminanti da un anello in oro,alla destra del suo cinturone in cuoio una spada e alla sinistra un'ascia bipenne,entrambe rinfoderate,al fianco di Mondus.
21:39 MANNARI - Spinola della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Dayran [sentiero -sella] cadenzato è il passo del pariglio grigio, montato dalla Spinola eretta nel busto ginocchia strette e talloni bassi. capo e alto anche se resta incassato nelle spalle, e lo sguardo verde dal riflesso metallico muove piano lungo il percorso, inspirando a fondo ciò che il vento di Levante trasporta come odori. Il mantoposato sulle spalle è nero smerlato di argento, si notano chiaramente le effigi della Regia Compagnia delle Armi e Nobiiari, Al fianco oscilla la bastarda e dallo stivale spunta un pugnale da lancio, alla sella tintinnano nell'andatura, la lancia e scudo agganciati. Il viso volge verso i compagni, soffermandosi appena un istante maggiore su Mondus poco distante, poi un fremere delle nari, le labbra che si arricciano proseguendo verso la loro méta. In allerta il collo incassato nelle spalle e vigile tutto osserva in silenzio rotto da rumore delle armi.
21:40 UMANI - Farnese della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Delio [Sentiero|In Sella] avanza al TROTTO leggero in sella ad un frisone nero. Veste un assemblato in cuoio nero ed oro, dei bracciali in metallo, in testa un elmo in metallo con criniera nera ed oro. Dietro le spalle porta in diagonale , con l'elsa che spunta dalla spalla destra, una daga. Alla cinta d'arme due sacchetti rossi al lato destro, mentre al sinistro una scimittarra penzola e tintinna contro la sella. Dalle bisaccie al lato destro pende uno scudo medio in metallo rosso e nero, mentre dalle bisaccie di sinistra fuoriesce una balestra. Completano il vestiario dell'uomo dei pantaloni neri infilati dentro degli stivali alti in pelle nera. Da sotto l'elmo punta lo sguardo su Kion davanti a se, regge le redini con la mano sinistra, mentre la mano destra è poggiata sul fianco destro.
21:40 MEZZELFI - Soldato Scelto del Reggimento Mistral - Guarda la sua scheda Lorleath [sentiero| sella] appare alla vista sopra il suo frisone nero Renee. Indossa la sua divisa da soldato scelto, lama lunga alla cintura e scudo con le effigi del Mistral dietro le spalle a coprire arco composito e faretra in cuoio. Il mezzo tiene con entrambe le mani le briglie del suo destriero, il quale muove per far trottare lentamente il frisone al seguito della regia compagnia. Nulla dice mentre capo ruota più volte ad osservare le prime sfaccettature del tribunale continuando ad avvicinarsi ad esso.
21:40 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « il passo del colosso or giunge in direzione orizzontale al polveroso salone di cui l ingresso è divelto .. l esterno si denota a poca distanza oramai per notare la certa figura di SERYN .. ancor a distanza delle cinque braccia dal portico in esterno saluta per farsi udire , di certo il passo non viene inosservato ed il dire giunge in breve .. ».. Ubi Maior Supremo ... « mentre passa subito la vista su SPYRO in vicinanza ... ».. Anche a Voi ser .. « leggero chinar del capo per portare il fantoccio a meno d un braccio da Seryn e restare alle sue spalle sormontando l altezza »
21:42 Spyro Dragone Scelto [ingresso] «sempre verso Seryn è il proprio sguardo, or mentre annuisce con un mezzo sorriso gentile» Sono qui a rappresentare il Corpo dei Dragoni.. ma poi..«con un cenno del capo» è mio interesse preservare le vecchie alleanze.«piccola pausa mentre sospira».. e vi è un interesse ancora più grande di questo, da parte mia!«per poi voltarsi al saluto di THERING, che con un cenno del capo saluta in un mezzo inchino» Honor et Fidelitas a voi!«guardandolo, mentre lo studia con sguardo tranquillo e sereno, studiandolo in ogni dettaglio»
21:44 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] «ruota di poco il capo, il giusto per poter scorgere la figura di THERING che maestosa si erge alle sue spalle» Mio Giudice, lieta di vedervi...«gli sorride» Se non vi spiace, mentre io attendo chi par stia giungendo «con il mento proteso in avanti indica il sentiero» potete far accomodare i nostri ospiti? «torna quindi su Spyro» E' interesse di tutti noi preservarle e sono curiosa di conoscere il vostro interesse, ancor più grande...Curiosità femminile, si dice...
21:44 Catriona Mastro Cerusico [Sentiero|Sella] «la rossa avanza verso il Tribunale in sella ad Howl, un arabo dal manto nero. Indossa dei pantaloni di pelle marroni infilati in stivali da cavallerizza, alti al ginocchio, in pelle neri. Sopra indossa un semplice corpetto di pelle e cotone che le fascia il busto e le copre solo le spalle, di color verde scuro, sulle vesti il camice cerusicale rosso bordato d'oro. Al collo una catenina in argento con ciondolo a mezzaluna, i capelli sono raccolti in una treccia ordinata che scende ben oltre il fondo schiena della donna. Assicurata alla sella vi è la borsa cerusicale di pelle marrone, vecchia e logora, al proprio fianco sinistro vi è HONEYX in sella al suo destriero, scruta la donna con attenzione» Honey, tutto bene? «domanda sbattendo le palpebre, tiene le redini con entrambe le mani» Mi spiace che non abbiamo mai tempo per parlare «sospira affranta e si guarda intorno»
21:44 VAMPIRI - Inquisitore della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Elleua [»Ingresso] avanza come un'ombra fra le ombre all'esterno del Tribunale, ma all'interno di quelle alte mura oramai dall'aspetto diroccato, complice la notte nera. Una ragazzina dall'aspetto emaciato, pallido, divorato dalla Morte che ti aspetta dietro l'angolo e che al solo guadarla, per via dell'aria calda, è capace di portare sofferenza per via di quegli indumenti di pelle nera lavorata che ne fasciano morbosamente le carni senza lasciar spiragli di sorta. Unica nota di colore, quella cascata di serpi rosse come il sangue che come una ragnatela disegnano trama sulle spalle rese squadrate dalla rigidità della giacca. I passi, lenti, conquistano lembi di terra, così come lo sguardo che scivola sulle figure di Seryn e Spyro, sagome che si arricchiscono di dettagli allorquando le nari prendono a dilatarsi e poi le attenzioni a virare su THERING, lei che si fa strada alla loro destra
21:45 VAMPIRI - Cardinale Lasuerte - Aetas - Guarda la sua scheda Krathos [Sentiero-Cancelli] Cammina al medesimo passo di Dmitrj, restandogli accanto con uno sguardo che appare quasi assente. Indossa un completo elegante e raffinato, rigorosamente in seta pregiata, composto da una camicia dal taglio affiancato e aderente, da una giacca dallo stesso taglio della camicia che dona un aspetto particolarmente giovanile ma altrettanto estremamente virile, con ricami neri che richiamano elementi floreali notturni senza scadere nell'eccentrico. I pantaloni hanno invece un taglio normale, diritto in grado di accentuare l'altezza dell'eterno dal passato secolare. Il Lasuerte non indossa armi di alcun genere, se non ciò che la sua natura gli ha donato. I lunghi e neri capelli dell'Apparente Umano, sono elegantemente raccolti in una morbida coda che scende lungo le sue spalle, sino al lambireil terminare delle scapole. Altrettanto ordinato è il pizzetto.
21:46 VAMPIRI - Vicario di Morte - Guarda la sua scheda Jhaernyl [cancelli] avanza lentamente in direzione dei cancelli, un occhiata in direzione di kernold per poi donare delle occhiate intorno e allunga il passo " come al solito in ritardo" sussurra appena donando un lieve sorrisino alla voce. Indossa un lungo abito scuro che copre completamente il suo corpo e cade largo da non lasciare neanche intravedere le sue forme.ai piedi porta delle scarpe nere a ballerina che si intravedono appena le punte da sotto il vestiario, il crine corvino è legato dietro al capo in una crocchia severa e coperto da un velo scuro che ne ricade dietro la schiena. La falce è tenuta nella mano destra mentre la mano sinistra si smuove appena seguendone l'andatura.
21:47 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [Cancelli-Ingresso] « a duna decina di passi dal porticato dell’ingresso, il von Klaust s’inclina leggermente verso Krathos mentre lo sguardo tossico ingoia nel proprio campo visivo THERING che ruba la scena con la sua stazza, e sol dopo Seryn e Spyro.» … « un sussurro all’altro antico e torna eretto consumando le distanze dall’ingresso. » Mos Iuris Signori e Supremo. « ed è su colei che appella per ultima che finisce l’attenzione rallentando nell’andatura.» Armi addosso , vero.? « arcuata di sopraciglio destro a seguire.»
21:48 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Cancelli|In sella] «Varca adesso i cancelli del loco iniziando ora tirare le redini dell'equino così da fermarne l'incedere una volta superato questo, si guarda attorno mentre aspetta che il drappello si fermi poi verso Dayran »Spinola Siamo arrivati Fate scendere i soldati dai cavalli e preparate un presidio, mi raccomando all'erta «fa una piccola pausa mentre adesso sfila il piede destro dalla staffa e lo solleva sopra il dorso dell'equino portandolo poi a terra ed infine sfila il piede gemello dalla staffa e lo porta al terreno ,scendendo così da sella » Se qualcuno può occuparsi del mio cavallo «guarda delio » Vado ad informarmi «termina rimanendo in silenzio poi »
21:48 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Cancello] Molto tempo è trascorso dall'ultima volta che sono stata in questo luogo! « esordisce a beneficio di Sairhiel che la affianca. Un'ultima occhiata è quanto invece riserva a ElCid, un assil dal pelo candido dal portamento elegante e fiero. Indugia l'elfa per alcuni istanti prima di incedere e conquistare lo spazio che separa i cancelli dall'ingresso alla Lonastar. Ampio mantello blu oltremare su cui spicca il tridente dorato, una spilla tiene chiuso le falde inciso su di essa un'antico simbolo, la Lambda, mentre la Kopis Reggimentale pende al fianco sinistro. »
21:49 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « attenzioni brevi all indirizzo di SPYRO .. e al suo dire .. ascolta serio per volgere attenzione a Seryn e ribadire ».. ma certo Supremo ... « breve e secco indica verso l ospite Spyro.. ».. Dragone , siete il benvenuto , sia che il Comandante MG e Alheera han degna fiducia in Voi . « mellifluo indica poi il passo intro la sala Lonestar .. ».. ma prego di qua .. « .. al voltarsi nota il giungere di ELLEUA .. ». Collega , ecco i primi ospiti .. « per volgere in direzione dell ingresso ora al giungere di DMITRJ , ancor distante .. »
21:50 UMANI - Archiatra - Guarda la sua scheda HoneyX [Sentiero/Sella] regge le redini di Destino, il bianco berbero dalla criniera color sabbia del Deserto, laasciando al suo passo dinoccolato d'affiancare la cavalcatura di CATRIONA. Indossa il camice Lilla da Archiatra, sbottonato, sopra ad un paio di pantaloni neri di pelle, con allacciatura laterale tramite laccetti di cuoio. Una camicia bianca con i tre bottoni sotto il collo sbottonati e da quella piccola scollatura, si intravvede il luccichio metallico di un pettorale a scaglie. Stivali di cuoi nero alti fin sotto il ginocchio e lunghi capelli corvini, acconciati in una treccia che le scende sinuosa dietro la schiena, adagiandosi sul finale sul dorso del berbero. Occhi di un particolare color ametista spostano la loro attenzione verso il MASTRO.. Diciamo di si.. Abbiamo troppe cose a cui pensare Cat, è normale che il tempo sfugga via..accenna un sorriso.

È una serata ventosa quella che scorre al Tribunale: il tempo è instabile, le nuvole nel cielo viaggiano veloci, ed il vento di Levante spazza con vigore edifici e presenti, rinfrescando un po’ l’aria che, altrimenti, sarebbe quella afosa di una calda nottata estiva. La Luna è nascosta dalle nubi, la visibilità è garantita unicamente dalle torce, fiaccole e bracieri disseminati tutti intorno. Non c’è tuttavia segno di alcuna presenza animale: non un uccello notturno cinguetta, non un insetto ronza nell’aria.


21:52 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Cancelli.InSella] «Varcando il cancello subito dopo Kion, le redini tira cosi da far rallentare il cavallo. Ascoltando il dire del mannaro, il piede destro toglie dalla staffa e le mani vanno al pomolo della sella, il busto ruota e la gamba libera sorpassa il dorso del cavallo. Toccando terra con i piedi, SMONTA da cavallo»
21:53 ELFI - Evoker Bianco - Guarda la sua scheda Sairhiel [Cancello] si mostra nella penombra della sera di fianco ad Axa ed in compagnia di Eleftheros. Avanza con passo elegante, avvolto da una lunga veste bianca ricamata d'argento lungo i bordi e stretta ai fianchi da una cintura scura sulla quale sono appese alcune sacchette nere, al petto giace il Pentacolo Bianco sulle stoffe tese della veste. Esala un sospiro mentre cerca con fierezza il viso di Axa « Sono qui principalmente per il piano di evacuazione. Oggi una ragazza umana è morta a causa del Caos » serra la mascella in quell'espressione dura ed imperturbabile. Lascia sciogliere i lunghi capelli neri nell'aria che lo circonda mentre lo sguardo si posa in direzione dei Cancelli del Palazzo.
21:53 Spyro Dragone Scelto [ingresso] «ora sorridendo vistosamente all'ultimo dire di seryn»oh beh.. questo mio interesse va oltre a tutto e tutti..«piccola pausa come a voler lasciar suspance» ..una donna... una cerusica.. ucciderei chiunque per proteggerla!«per poi volgersi a THERING» Vi ringrazio, Signore!«ancora con un inchino del capo, per poi volgersi a dmitrj» Honor et Fidelitas su voi!« per poi tornare a Seryn»
21:54 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Cancelli-Ingresso] rimane accanto al Dominus anche quando riceve quel sussurro, cui prontamente risponde» ... « si volge verso THERING prima, e subito dopo Spyro e Seryn, porgendo a tutti loro un lieve chinare in avanti del torace, eseguito portando persino la destra a posarsi sul ventre, così da rendere quel gesto ancora più elegante del necessario.» Mos Iuris a tutti Voi, signori... Supremo... è sempre un piacere ed un onore incontrarvi... «il tono è gentile e rispettoso, in perfetto tono con il suo aspetto ed i suoi gesti.»
21:55 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Cancelli.InSella] «arrivato al cancello dopo Kion,tira indietro le redini del proprio cavallo fermandosi,per poi scivolare da un lato alzando la sinistra e mettere sul terreno la destra e la sinistra,odendo le parole di Kion ed affinacarsi a Mondus,dopo essere smontato da cavallo»
21:55 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] «lo sguardo cade inevitabilmente sulla figura di Dmitrj» Armi addosso, Signore...Avete il mio permesso «China poi il capo a donar saluto a lui ed a Krathos al suo fianco» Ubi Maior ad entrambi e benvenuti....ma soprattutto lieta di rivedervi «le ultime parole sono però più rivolte a Dmitrj...Lenta par farsi da parte, così da lasciar spazio a chi vorrà entrare e seguire THERING, nel farlo scorge la silenziosa figura di Elleua a cui dona un sorriso» Inquisitore....«null'altro aggiunge perchè già torna con lo sguardo avanti a se ed una risatina alle parole di Spyro» Se è chi penso, presto avrete modo di vederla....«repentina torna su Dmitrj e Krathos»
21:55 Dayran Spinola della Regia Compagnia [cancelli -sella] « a kion il viso e un gesto secco del mento » sarà fatto Medeghino « si muove verso destra dall'entrata e lasciando il destriero smontando agile, lo allontana con una pacca, recuperando solo lancia e scudo che pone dietro la schiena, ai commilitoni si muove ora l'attenzione , iniziando a dare disposizioni, » terra e schieratevi sui lati de portone, armi pronte e occhi attenti, che neanche una foglia cada al terreno senza che ve ne accorgiate « decisa e profonda la voce, mentre al lato dx del portone di posiziona, lo scudo pone al braccio, liberandosi dei lembi del manto che sulla spalla ribalta, lasciando intravedere il completo da guerriera di cuoio rosso e la propria rama , su cui la mano indolente si posa sul pomo a Durin» io strano silenzio regna « null'altro e lo sguardo inizia muovere sulle varie figure che giungono,con cenni di saluto de capo e null'altro»
21:56 Delio Farnese della Regia Compagnia [Cancello|In Sella] continua ad avanzare al TROTTO per diversi istanti, mantiene lo sguardo su Kion e poco dopo porta il peso verso la groppa del frisone, facendo fermare l'animale. Respira profondamente dal naso e porta entrambe le mani al pomolo della sella, andando a sfilare i piedi dalle staffe. Lo sguardo dalla sella si posa sulle varie figure in controluce alle torcie del cancello del tribunale, quali Dmitrj,Krathos. S'allunga ora verso il lato destro della sella dell'animale , andando a fissare sull'avambraccio sinistro lo scudo medio in metallo. Scavalca quindi la sella scendendo dal lato sinistro, con un tonfo attutito dalle ginocchia, che si vanno a piegare.» Tranquillo Medeghino, ci penso io...«ora va a guardare Dayran.» Spinola, lego i cavalli e sono pronto a seguirvi..«annuisce verso Dayran, quindi uno sguardo su Durin e Mondus. Va ad afferrare le redini dei cavalli»
21:56 Catriona Mastro Cerusico [Ingresso] «tira le redini e arresta il moto del cavallo proprio di fianco alle macerie in cui una volta sorgevano i cancelli del tribunale» E' vero Honey e la cosa non mi piace molto, siete una mia collega ma siete anche una mia carissima amica e non voglio lasciarvi da parte sempre per motivi di lavoro...«si acciglia a quelle parole mentre sfila i piedi dalla staffe, lascia le redini e fa in modo che la gamba sinistra scavalchi il dorso dell'arabo, si lascia poi scivolare sulla sella, smontando con un agile saltello» C'è davvero tanta gente stasera, speriamo che la serata porti qualcosa di fruttuoso «dice sempre rivolta a HONEYX mentre si guarda intorno, adocchiando i vari PRESENTI, andando poi a recuperare la borsa cerusicale dalla sella»
21:57 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [sentiero| sella] «giunge anch'egli infine dinnanzi all'edificio del tribunale. Tira le redini al fine di far fermare il trotto del suo frisone, Renee.» Cosi è questo il famoso tribunale... «borbotta tra se e se mentre raggiunge infine Kion dal quale discosta solo di qualche passo. Con il cavallo finalmente fermo il mezzo procede a togliere un piede dalla staffa e con un agile movimento SMONTA da cavallo. Si avvicina poi all'orecchio del suo frisone, sussurrando qualcosa di incomprensibile al quale il cavallo reagisce con un nitrito iniziando a trottare per allontanarsi dal luogo. Sono proprio i pochi passi che distavano da Kion quelli che compie il mezzo per proferir parola.» Se permettete, Medeghino, vi accompagno. Mi farebbe piacere presentarmi al Supremo, come rappresentante del Mistral.. «lascia la frase in sospeso attendendo risposta dal Mannaro».
21:57 Elleua Inquisitore della Corte di Giustizia [»Ingresso] «E' breve il tempo che intercorre da quando questi viene impiegato dalla ragazzina per fagocitare in un boccone l'essenza piena che Spyro regala senza fatica a quando lo sguardo vivido della dannata è costretto a virare per scivolare su Dmitrj e Krathos che si fanno largo»evviva...evviva «ritrovando THERING senza fatica e quindi Seryn che divora nel silenzio più osceno, giusto un mezzo sorriso di circostanza per affiancarsi poi al GIUDICE»voi prendete quello di destra, io quello di sinistra...«mormora sarcastica»
21:57 ELFI - Aspirante delle Vesti Bianche - Guarda la sua scheda Eleftheros [cancello] è posto al fianco di Sairhiel, cui dona non poche cannelle di altezza. Giustacuore di pelle, bracciali di cuoio brunito, mantellina sdrucita e pantali da navigante, tenuti su da un cinturone militare, su cui pendono un paio di foderi gonfi, una media ed una corta. Si guarda intorno con circospezione, guardingo. A vederlo parrebbe un incrocio tra un marinaio ed un combattente. Il suo passo leggero è scandito da un tintinnio metallico generato da amuleti, pendagli ed una serie di collane di sottile e delicata fattura elfica. Al centro del metto un monile bianco e concentrico. Accanto al Noldo, si imbatte nella figura di Axa, che saluta con un cenno del capo, adorno di treccine bluastre "I miei saluti" afferma alla volta dell'elda, con un dire melodico ed armonioso. Altro non aggiunge, limitandosi ad osservar le presenze vicine.
21:58 UMANI - Guardia Ducale - Guarda la sua scheda Kilont [Sala Riunioni-Lonestar] si alza dalla sedia della Sala Riunioni, si dirige verso la porta che porta verso la Lonestar, fa qualche passo per giungere li d'innanzi, allunga la mano verso il pomolo della porta e lo fa girare in senso anti orario in modo che scatti la serratura, quindi la tira verso di se per varcare la soglia, fa il suo ingresso nella lonestar, facendosi chiudere la porta alle sue spalle, indossa l'armatura completa con sopra una tunica blu con un ricamo che rappresenta il Glorioso Corpo delle Guardie Ducali, nel braccio sinistro è ben legato lo scudo, alla cinta d'arme si trovano la Bastarda al fianco sinistro, al fianco destro i ceppi è un mazzo di chiavi, quindi si dirige verso l'ingresso ove si trovano tutti i prersenti
21:58 UMANI - Alfiere Mentore del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Sigmar [Cancelli-In sella] « Procede l’alfiere mentore del reggimento Altantis lungo il sentiero che lo sta conducendo al Tribunale del Gran Ducato. In questa fresca ed uggiosa nottata estiva egli veste l’armatura completa da fante, mentre ai suoi fianchi penzolano le sue due lame, una lunga ed una daga. Osservando i cancelli innanzi a se da sotto l’elmo con la celata aperta egli va con far tranquillo a tirar le redini del bianco destriero facendolo rallentare al passo »
21:58 VAMPIRI - Voce di Morte - Guarda la sua scheda Kernold [cancelli] segue Jhaernyl di pari passo, sporgendo da dietro di lei in altezza, per poco meno di mezzo metro. La lunga femmina vestita solamente di un pantalone in pelle nera, ha il busto completamente fasciato di bende che lasciano libere le falangi delle mani ed il collo. Il viso pallido ed emaciato, è incorniciato da una lunghissima coltre di capelli bianchi che ondeggiano mossi, sino a dietro le ginocchia, come una miriade di molle albine. La mano destra, anticipa ogni passo con un appoggio della falce al terreno, mentre riduce la distanza che la separa dalle porte del tribunale.
22:00 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « ancor tra l uscio e la sala attende che giungano gli ospiti , mentre su SPYRO l invito al braccio in direzione dell interno prosegue ... per salutare il giungere di KRATHOS .. ».. Ubi Maior in Voi ... « procede anticipando SERYN verso l interno per superare di poco il portone divelto e aperto per accostare parola verso ELLEUA .. ».. ma dite che possiamo prenderli così .... ? uno io uno Voi ?? « mugugna appena mantenendo basso il dire , quasi sussurrato verso la collega »
22:01 HoneyX Archiatra [Ingresso] «imita il gesto della COLLEGA e tira le redini contro il petto, facendo fermare Destino ed al tempo stesso, brontolare, conun lieve nitroto, basso.Un colpo di vento e piccoli ciuffetti di capelli sfuggiti all'intreccio, le sfiorano il viso dai lineamenti delicati. La mano destra lascia le redini e sale vers'esso, redarguendoli dietro le orecchie. Lo sguardo color ametista devia di nuovo e si posa sui vari PRESENTI verso l'ingresso»tante teste.. troppe Cat..«dubbioso il tono con cui si rivolge alla MASTRO»state tranquilla siamo tutte e due colpevli di pensare più al lavoro che a noi stesse«quell'acceno di sorriso di poco prima s'accentua. Reggendosi poi al pomo della sella, con poche ed agili mosse, va a poggiare i piedi sul terreno»Bravo tu..«mormora confidenziale al Cavallo che la guarda di sguincio mentr'ella slaccia la borsa con il Caduceo impresso sulla patta»Vi seguo«a CAT
22:01 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [Ingresso] « consumando distanze dall’ingresso ed entrando nel raggio che gli consente di percepire al meglio le tracce ematiche dei presenti,è su Elleua che si sposta lo sguardo d’oltretomba. » Ma guarda un po’.« la butta così poco prima del sussurro di Krathos che lo fa piombare in silenzio . Gli scocca un’occhiataccia per poi glissare su Seryn.» Sapete com’è,se tornano ad invadervi il Tribunale…«non conclude lasciando intendere e, ben stonando con i modi dannatamente gentili ed eleganti di Krathos,lui una volta sulla soglia dell’ingresso ed accanto a Seryn,le cola lo sguardo dalla testa ai piedi e senza aggiunger altro se non un sorriso ambiguo,si infila all’interno del Tribunale dietro al Demonio,incurante del rumor che producono i numerosi quadrupedi in avvicinamento al piazzale.»
22:01 Spyro Dragone Scelto [ingresso] «ancora a Seryn si rivolge, con tono gentile e cordiale, con un ora ora scherzoso a tratti, per poi tornare serio»..di chi state parlando se posso chiedere?«annuendo» so bene che alla corte non scappa nulla, ma magari dovrò correggervi!«ora ancora ironico a tratti, annusa ancora l'aria, portando lo sguardo su elleua che saluta con un inchino del capo, sempre con sguardo serio, tranquillo ed imparziale» Honor et Fidelitas a Voi!«per poi prendere a seguire seryn dentro il porticato e quindi dentro la sala del tribunale, mentre ora la sinistra va sull'elsa, come ad appoggiarsi e la destra va ad afferrare la cinta con la stessa intenzione, voltandosi poi a guardar indietro per un istante, riportando l'attenzione su seryn e THERING d'innazi a lui»
22:02 Jhaernyl Vicario di Morte [ingresso ] « prosegue lasciando scemare il passo mente nota le varie figure sopraggiungere in direzione dell'ingresso un occhiata viene donata in direzione di catriona a cui dona un cenno del capo e successivamente in direzione di seryn a cui dona il proprio sorrisino » sia Mors Dominat Supremo, finalmente ci rivediamo. « nuovamente torna a donare un occhiata a kernold » pare ci sia davvero molta gente.. « sibila quasi mentre la falce viene leggermente sollevata da terra e la mano che si arpiona intorno va a celare alcuni glifi. Un occhiata viene donata anche a dmitrj ma a cui dona un cenno del capo ».
22:03 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «le parole di Lorleath lo raggiungono quindi verso questo si rivolge » come volete soldato non c'è problema per me..«poi verso Mondus si rivolge » Consigliere venite con me.. «alza leggermente la voce mentre adesso si muove verso l'ingresso con passo veloce, le braccia oscillano ai fianchi assecondando il moto del mannaro, che ora raggiunge l'ingresso nota subito la figura Seryn » invictus supremo lieto di rivedervi, la Regia compagnia è presente«fa una piccola pausa » ho messo i miei uomini a presidiare i cancelli se per voi va bene «mormora cordiale verso Seryn , poi verso HoneyX Dmitrj e Catriona si rivolge » Invictus signori «mormora con garbo rimanendo poi in silenzio »
22:04 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Cancello] « Corruga la fronte un moto istintivo alle parole di Sairhiel, scuote il capo » Quanti morti ancora, Sairhiel?« chiede all'Evoker. Gli occhi azzurro ghiaccio sfilano per un'istante nella figura di Eleftheros. Un cenno elegante del capo è quanto elargisce verso di lui. Procede nel proprio avanzare, con l'eleganza e la fierezza di un regina.» quindi si dovrà pensare seriamente ad una evacuazione del ducato, avevo paventato una cosa del genere, ma ho sperato che si concludesse in modo definitivo.« Torna a parlare a Sairhiel ma include anche Eleftheros in quel pensiero.»
22:04 Kilont Guardia Ducale [Lonestar] «giunge a pochi passi dall'ingresso, ove riconosce le figure di Seryn, THERING ed Elleua, quindi allunga il passo per tentar di raggiungerli» Onore a Tutti Voi!! «saluta quindi con un tono di voce alto in modo che si possa far sentire, porta la mancina sulla nuca per sistemarsi i capelli biondi, poco dopo la riporta al proprio fianco per poggiarla sul pomo della Bastarda» Tutto Bene Signori e Signore? «domanda così verso il gruppetto lì davanti»
22:05 ELFI - Giudice Civile  della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Anigel [Lonestar] scende a precipizio le scale dei piani alti, diretta alla Lonestar, molte voci giungono alle sue orecchie, alcune portate da fuori e le fanno aggrottare la fronte, non sa cosa stia succedendo comunque è riuscita a salire di sopra ed a cambiarsi abito, indossandone uno piu adatto alla Corte, ub bell'abito verde scurocolore che si adatta ai suoi occhi ed ai capelli di quel biondo che riflette i raggi della luna, il suo viso alabastrino rimane cosi imutato,oltre a non mutare espressione davanti a qualsiasi cosa. I capelli sono intrecciati e solo un leggero cerchietto d'argento ne cinge la fronte...alcuni anelli adornano le sue mani, oltre al Corlaiqa all'indice della mano destra, che non toglie mai...La sala Lonestar si profila ai suoi occhi e la trova già gremita di persone..che alcune sono veramente sconosciute, la fanno rimanere immobile. silenziosa
22:06 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] Se accadrà so che voi sarete qui a vegliare su di me «replica con ironia al dire di Dmitrj, lasciandolo poi sfilare..Lo sguardo che si perde per un attimo ad osservare la sua figura di spalle. Rimane ferma all'ingresso ma replica comunque anche al dire di Spyro che entra» Poi ve lo dirò...«già si dona ad accogliere chi man mano raggiunge l'ingresso e la prima che nota è Jhaernyl» Vicario...Ubi Maior «poi abbassa la voce» Siete uno splendore...«un chinar del capo anche in direzione di Kion» Ubi Maior a voi «lo stesso ni confrotni di Mondus» Prego accomodatevi «indicando l'accesso alla Lonestar» Grazie di essere qui a tutti voi..
22:07 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «Annuisce verso Kion» Eccomi Medeghino «cosi dicendo lo segue, mentre l’attenzione veloce passa su Lorleath» Invictus Soldato «il tono e’ serio e pacato, mentre si dirige all’ingresso. Le mani permangono nelle tasche e lo sguardo e’ dubbioso e attento – silente osserva il loco e fermandosi poi su Seryn , poi verso HoneyX Dmitrj e Catriona favella» Invictus Sangue e Gloria a voi! «gentile e’ il suo tono, come eleganti sono i movimenti»
22:08 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Ingresso] «finge di fischiettare alla reazione cheDmitrj ha dopo il sussurro fattogli, quindi accenna un sorriso ironico, che poi diviene gentile, quando tra le varie tracce ematiche che riempiono l'aria, si fa strada quella che subito associa al volto di Elleua, ora a portata del suo sguardo.» Moss e ben ri vista Milady... «esclama alla volta dell'Eterna, sorride nuovamente poi, alla volta di Seryn, facendo anche spallucce dopo le parole di Dmitrj, prosegue in fine, addentrandosi nella sala al seguitodel Dominus e di THERING, guardandosi poi attorno in quella sala che già una volta visitò nel recente passato.»
22:09 Catriona Mastro Cerusico [Ingresso] «lascia che HONEYX l'affianchi e sorride alle sue parole» Ma io voglio pensare a voi non a me «le fa la linguaccia come fosse una bambina, poi CERCA di prendere sottobraccio la COLLEGA» Adesso ci promettiamo di riservarci presto una sera di bagordi dedicata solo a noi due, va bene? «e con la borsa cerusicale sistemata sulla spalla opposta prende ad avanzare verso l'INGRESSO del tribunale. Rivolge sempre uno sguardo ai PRESENTI e l'attenzione viene richiamata dal saluto di JHAERNYL» Salute a voi...«osserva il VICARIO con attenzione, sbattendo le palpebre ma poi si volta su KION e MONDUS» Salute a voi alleati! «ricambia il loro saluto e va ad inglobare nel proprio tutti gli appartenenti alla REGIA COMPAGNIA. Lo sguardo poi si poggia su SERYN» Salute sia sempre Supremo, lieta di rivedervi ancora «le sorride prima di lanciare un'occhiata di sottecchi a HONEYX ancora»
22:09 Sairhiel Evoker Bianco [Cancello] « avanza nel silenzio della notte con l'avvicinarsi ulteriormente ai Cancelli » Vi è quiete, troppa quiete mellon'amin « mormora verso Eleftheros per poi annuisce ad Axa » Il popolo vien quotidianamente contaminato dal Caos ed ogni contaminato garantisce al Caos di prosperare in queste terre. « asserisce con calma verso il Colonnello mentre si mostra verso coloro che si pongono ai Cancelli d'ingresso dell'edificio » Nuctemeron ! « esordisce nel porgere ai presenti un'aggraziata riverenza mentre solleva la mano destra al petto ad enfatizzare i propri saluti »
22:09 Kernold Voce di Morte [ingressi] «Si muove sempre con notevole disinvoltura, sfilando tra i presenti con i piedi scalzi che schiaffeggiano abilmente il terreno. L'eterna, alta quasi due metri e palesemente troppo secca pure a confronto delle anoressiche, mostra un'andatura prettamente poco femminile, caratterizzata dalle lunghe gambe storte. Gli occhi chiari e vitrei, sono di un colore che cangia tra l'azzurro ed il grigio ghiaccio» Morte Domina «Il saluto si disperde nell'aria mentre lo sguardo si tende in linea retta, a cercare la figura del supremo, dopo un'ampia panoramica delle facce dei limitrofi»

D’un tratto, anche il vento di Levante si CALMA: l’aria torna immobile e afosa. L’unico rumore che si sente è il vociare dei PRESENTI che, chi prima, chi dopo, si avviano verso il Tribunale… almeno fino a quando la terra non viene scossa da un leggero TREMITO: sembra un piccolo terremoto di assestamento, ma è accompagnato da una strana LUMINESCENZA VIOLA che filtra tra i ciottoli della pavimentazione ESTERNA, visibile pertanto solo da chi è FUORI dal Tribunale. I CAVALLI si fanno irrequieti, sbuffano, nitriscono e scalpicciano con gli zoccoli, agitati. Una VOCE si sente RIECHEGGIARE nell’aria, sembra quella di un VECCHIO, profonda e calda, dal tono stanco e quasi assonnato: “La Legge… l’Ordine… che magnifiche illusioni… che splendide menzogne… spariranno… da questo mondo…”.


22:11 HoneyX Archiatra [Ingresso] Salute e Ludus Maschera«verso TUTTI i PRESENTI nell'ingresso, mentre lo sguardo scala su ogni figura fino a quando non ne scorge una in particolare, KRATHOS. Per un attimo il passo intrappreso viene fermato, titubante e le mani che si occupano di mettere la tracolla della borsa Cerusicale, fermano ogni gesto. Così come la PRESE di CATRIONA al suo braccio testimonio lo stato d'animo improvviso della donna»..«pare che le manchi per un momento il fiato, poi deglutisce e devia a forza lo sguardo verso SERYN. Il capo si china in segno di rispetto e replica alle sue parole di ringraziamento»Come?«chiede a CATRIONA, volgendosi verso di lei. Si è persa la linguaccia ma CERCA di sorridere all'amica proseguendo con lei verso la LONESTAR»
22:11 Spyro Dragone Scelto [ingresso] Attenderò dunque... «annuendo col capo, mentre sospira ancora dal naso, annusandone l'aria»..la curiosità non è solo femminile, mia signora!«il tono è sempre gentile e cordiale, con un mezzo sorriso, coperto da un velo di marzialità, mentre porta ora l'attenzione tutto intorno, voltandosi, e portando lo sguardo a catriona che ne osserva il camice, e quindi il volto... la scruta, con sguardo serio, mentre le braccia spariscono dietro la schiena e le mani a congiungersi, tornando silente ed ascoltando il dire di seryn, mentre inizia a parlare»
22:11 Elleua Inquisitore della Corte di Giustizia [»Ingresso] «La Dannata, sì, affianca THERING, ma lascia comunque sia uno spazio abbastanza grande in mezzo da permettere il libero passaggio degli OSPITI all'interno del TRIBUNALE» non ditemi che siete tipo da cercar permessi per prendere ciò che volete...«lo sbeffeggia apertamente, mentre adagia la spalla destra al primo spigolo utile, il mento vira e lo sguardo indugia senza problemi su Dmitrj che avanza» Ubi Maior, le porte sono aperte ed attenzione a non inciampare, vi potreste fare male...«arriccia appena gli angoli delle labbra esangui, sembra un sorriso che non si spegne nemmeno quando è Krathos a volgerle verbo» posso dire lo stesso «mentre accarezza chi sopraggiunge alle spalle del manipolo del SUPLICIUM. KILONT, CATRIONA e tanti altri...»
22:11 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [ingresso] «attende la risposta di Kion per poi proferire» Vi ringrazio, a breve arriverà anche una recluta del Mistral, partita leggermente dopo per un'ultima perlustrazione ai dintorni del castello.. «dice il mezzo iniziando a camminare fino a raggiungere l'ingresso dove Seryn li attendeva» Avelot a voi! Finalmente ho il piacere di conoscere il Supremo della Corte di Giustizia, è un onore! Mi chiamo Lorleath e sono uno Scelto del Mistral, a vostra disposizione! «Sorride verso l'umana voltando poi lo sguardo sui presenti, Dmitrj e HoneyX al quale rivolge un saluto di cortesia» Avelot a voi! «soffermandosi poi su HoneyX» Ci ritroviamo dunque Milady! Vi ringrazio ancora per le cure! «sorride per poi essere richiamato da Mondus al quale rivolge attenzione» Avelot a voi alleato!.
22:13 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « osserva le terga voltando il capo appena per notare il giungere di SPYRO che segue e DMITRJ con KRATHOS ... ». prego Signori ... « lasciando che sfilino verso il centro della Lonestar per attendere al VARCO i nuovi Giunti al piazzale antistante il tribunale osservando tra la sala e l Ingresso come sentinella del passaggio ... un cenno a distanza verso KILONT , il mento solleva per accertarne il giungere della Guardia ... » Ubi Maior Guardia ... « ancor piu all interno fa da trafila sin dopo SERYN .... per salutare il giungere di JHAERNYL ... e passare al saluto anche di KION e MONDUS .... ».. Ubi Maior ... ben giunti ... « poi scorge dal lato dell ingresso anche CATRIONA e HONEYX e al volgere di KERNOLD un abbozzo del sorrisetto divertito per abbassare di poco il capo e sussurrare verso ELLEUA .. ».. non in pubblico collega , preferisco luoghi piu opachi « ghigna divertito»
22:13 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] «i verdi occhi si posano sulla figura di Catriona e quindi di Honeyx» Signore, mie care...Benvenute «ed anche a loro indica la Lonestar...» Oh....se perdo qualcuno, siate magnanimi....«quasi a volersi scusare mentre fa vagar lo sguardo. Fa per replicar a Kernold e quindi a Lorleath, ma le lieve scossa di terremoto la costringe a zittirsi ed ad allargar le braccia come se non volesse perdere l'equilibrio. Null'altro scorge e quindi si limita a volger il verbo a chi è nei pressi dell'ingresso» Avete sentito anche voi, o sono io che ho bevuto troppo?
22:14 Sigmar Alfiere Mentore del Reggimento Atlantis [Cortile-In sella] « Superati i cancelli va quindi a far rallentare il cavallo fino a farlo fermare nei pressi dell’entrata del Tribunale. Scendendo dal fianco manco del destriero va a legarlo li nei pressi e guardandosi attorno va ad alzare ambo le mani andando a cingere l’elmo con l’atto di sfilarselo dal capo. Una volta libero da quella gabbia, inspira fortemente l’aria afosa della sera avviandosi verso l’ingresso quando ad un certo punto il terreno sembra muoversi ed una strana luminescenza appare sul selciato. L’uomo leggermente confuso ode quelle parole riecheggiare nell’aria »
22:15 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [Lonestar] « una volta sotto il tetto del Tribunale,a qualche ampio passo di distanza dall’ingresso…si ferma offrendo il fianco sinistro di se a color che giungono.Jhaernyl e Kernold diventano per un attimo il fulcro delle sue attenzioni.»Mos Iuris,a tutti.« Lorleath,Mondus e Kion compresi,occhiata blanda poi su Seryn.» O a dimezzare le schiere nemiche lasciando il piacere di difendervi alle vostre guardie.« mezzo sorriso fugace,prima di finire su Elleua per ennesima volta. » Non mi farò male Van Kunst,ci sarete voi a farmi da materasso alle terga. « aggiunge una sorte di sorriso,prima di inoltrarsi nella sala insieme a Krathos,sotto l’invito di Theron e tremore passeggero sotto alle suole degli stivali.»Psss…Krathos,sicuro che non c’era nulla di infiammabile accanto.?«un sussurro.»
22:16 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Cancelli] «ode le parole di Kion e segue Mondus all'ingresso ,osservandosi attorno,per poi udire una voce,fermandosi,ponendo la destra all'impugnatura della spada e la sinistra va ad imbracciare lo scudo a protezione»ma che accade?Attenti «esclama.vedendo i cavalli imbizzarrirsi e ritonando indietro verso Delio e Dayran»mi sa che stasera avremo soprese.
22:17 Anigel Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Lonestar] « una volta nella Lonestar si ferma un'attimo prima di avvicinarsio a THERING» Ubi Maior Giudice...ma ma tutta questa gente qui percosa? Alcunoi li conosco, altri per modo di dire ed altri ancora riconosco le insegne, ma che ci fanno qui? « domande fa al suo Collega mentre perplessa continua a guardarne l'ingresso»
22:17 Kilont Guardia Ducale [Ingresso] «sorride ad Elleua per scrutare ogni singola persona passare dopo Seryn, lo sguardo non si smuove quindi torna su Elleua» Inquisitore, come state? «ma ad un certo punto si sente tremare la terra sotto i piedi, quindi si volta verso Elleua» Cosa diamine succede? «domanda a lei per rimanere lì immobile, la mancina è libera dallo scudo e quindi la può muovere tranquillamente»
22:17 Jhaernyl Vicario di Morte [ingresso ] tutto merito vostro ovviamente, e visto l'occasione.. « e poi sgrana leggermente gli occhi percependo questo tremore della terra » diamine .. che cosa è stato? « domanda poi un occhiata a kernold e scuote leggermente il capo »mh.. « mugugna e poi nota quel bagliore violaceo ed infine percepisce quella voce del VECCHIO » Mors Dominat, chi siete? « ringhia leggermente infastidita e poi cerca di mettersi innanzi a seryn » Supremo, fate attenzione « le sibila e poi un cenno del capo viene donato in direzione di THERING per omaggiarlo ».
22:18 Dayran Spinola della Regia Compagnia [portine dx ] uhmm sharon non ama essere legato Farnese lasciatelo vicino agli altri, non si muoverà« dice a Delio pacata quasi, ma all'aria è il naso che fiuta, gli occhi dal taglio lupesco, di calma non trasmettono, stretti tra le palpebre, e sfarfallando il riflesso metallico, ognuno di coloro che giungono osserva, muovendosi nella spalle come colata a volta dal fastidio della presenza di vari eterni, il labbro superiore di arriccia e freme con il nasino» Invictus sia su coloro che giungono «in generale il saluto l'arrivo ai cancelli di Axa come di Eleftheros e poi di Sairhiel , puntando lo sguardo che poi a Delio ritorna , quando i cavalli nitriscono e una strana luminescenza apparire, a Delio la lancia porge tenete questa « mentre lo scudo pone al braccio sinistro e la bastarda soleva all'alloggio ma ancora non sfodera all'udire della voce,non timore,volto marmoreo si fa a Durin»
22:19 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «Ascolta le parole di Seryn annuendo tranquillamente e sorridendole poi verso THERING »Invictus e lieto di rivedervi Giudice «china leggermente il capo quando avverte il Tremito e una strana sensazione lo pervade » Mmmh non ho un bella sensazione, «adesso ode la voce che riecheggiare nell'aria » Non siete la sola.. supremo ho sentito anche io « mormora verso Seryn rimanendo poi in silenzio guardandosi attorno »
22:19 Delio Farnese della Regia Compagnia [Cancello|Lato Sx] «lega i cavalli ad un sostegno poco lontano, quindi scrolla il braccio sinistro, dove è imbracciato uno scudo MEDIO in metallo.» Nervi saldi Spinola...non mi sfuggono certi dettagli...«un ghigno verso Dayran, quindi avanza due passi verso la sinistra del cancello. Lo sguardo che passa da Sigmar ad Axa verso gli altri che entrano, quindi su Durin.» Consigliere, è più difficile smuovere un Khazad che una montagna, si sà.«Un sorriso da sotto l'elmo verso Durin, quindi si stanzia al lato sinistro dell cancello ESTERNO al tribunale, un braccio di distanza dal muro dietro di se. Abbassa la mano destra al fianco sinistro, sull'elsa della scimitarra.» C'è un'aria strana dite, Spinola?Aspettiamo che Le nuvole svelino la luna...«Verso Dayran, quindi un cenno verso Mondus, quindi sgrana gli occhi e ritorna verso Dayran.»SCRAD!«va ad afferrare la lancia a mezz'asta, guardingo.»
22:20 UMANI - Recluta del Reggimento Mistral - Guarda la sua scheda Yemaya [Ingresso] poco dietro gli utimi arrivati sta per raggiunge l'ingresso mantenendo la testa alta e lo sguardo fiero. Serio il volto mentre avanza e gli occhi veloci muove nel ricercar volti conosciuti. Un impercettibile movimenti di labbra al tremolio sotto i suoi piedi. Si ferma abbassando lo sguardo per terra. "Non dovevo indossar calzari". Sbuffa, tra se e se, tornando eretta con lo sguardo all'ingresso. Ode una voce cercando di restar però composta. Sente anche il dire degli altri presenti ma non risponde ad alcuno. Decide di proseguire mantenendo accelerato il passo, per quel che può fino a raggiunger Lorleath. I presenti vedranno un'mana, di uniforme verde vestita, occhi blu ed una cascata di lunghi capelli neri acconciati a treccine.
22:20 Catriona Mastro Cerusico [Ingresso] «osserva HONEYX e aggrotta la fronte perplessa» Cosa c'è amica mia?« domanda a bassa voce in modo che solo la donna la senta» C'è qualcosa che non va e che mi state nascondendo e non mi piace vedervi cos..«si blocca di colpo quando sente la terra tremare» Ma..che..? «sbatte le palpebre e la PRESA sul BRACCIO sx di HONEYX si fa per qualche istante più salda, poi vede la LUCE VIOLA e sono le parole del VECCHIO che ne catturano l'attenzione» mmmh...tutto ciò non preannuncia nulla di buono...«poggia lo sguardo su SERYN» Supremo, dov'è la vostra preziosa guardia questa sera? «le domanda con volto serio e preoccupato, in quel mentre scorge THERING e gli rivolge un cenno di saluto. Non nota per ora gli sguardi di SPYRO, preoccupata per ciò che sta accadendo, scruta i PRESENTI e le loro reazioni» Honey dite che sia bene entrare? «domanda a HONEYX»
22:22 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «bloccando il proprio passo nell’udire quei rumori dall’esterno, ruota il cranio» Medeghino mi sa che ci saranno sorpresa «serio e’ il fare, mentre lo sguardo va su THERING» Invictus Giudice «verso Seryn» mi sa che ci saranno srprese
22:22 VAMPIRI - Voce di Morte - Guarda la sua scheda Kernold [ingressi] senza troppi convenevoli, scivola tra le facce dei presenti, disimpegnando la propria immagine dal chiudere la fila. Cerca muovendo meno di una decina di accorti passi, di posizionarsi dietro alla zona occupata da guardie e miliziani vari. Durante quelle movenze, libera la mente d'ogni rumore sommario, focalizzando l'attenzione all'orizzonte. Quando le palpebre si stazionano a mezz'asta, la gemma del potere s'infervora di fiamme mistiche e per tre metri dalla voce di morte, si eleva una coltre di tenebra purissima. Un vortice spettrale che compone l'AURA ai MINIMI LIVELLI, mentre l'oscura creatura della notte, in silenzio, CERCA di ottenere la giusta CONCENTRAZIONE, necessaria ai propri scopi. Una coltre di spiriti maledetti, entra nello spettro oscuro che compone l'aura, iniziando a muoversi nervosamente attorno al corpo rachitico della mastodontica e secca femmina non morta
22:23 Eleftheros Aspirante delle Vesti Bianche [cancello] E fin troppa gente. Una quiete innaturale che gli eldar...«interrompe quel dire con far dubbioso. Più volte di volta, indietro, finchè una voce nell'aria giunge nitida alle sue orecchie di elda. Osserva più volte Sairhiel, dubbioso, il volto azzurrato increspato da un senso di inquietudine che traspare negli occhi e nelle espressioni del Telero. Altro non va' ad aggiungere, permanendo guardingo, pollici guantati appesi al cinturone militare, alternando lo sguardo ora sui presenti che si assiepano nel luogo» Una combinazione non casuale, stanotte. «Inspira alle parole di Axa, e saluta con un cenno del capo, in silenzio, Delio e Dayran»
22:23 Sairhiel Evoker Bianco [Ingresso] « avanza insieme ad Axa ed Eleftheros nei pressi dell'Ingresso con il lasciarsi alle spalle il Cancello » Sono l'Evoker Bianco Sairhiel Telp... « si interrompe non appena avverte quella scossa di terremoto e serra la mascella irrigidendosi nella postura nel tentativo di mantenersi in equilibrio » Quale voce suona nell'aria ? « mormora mentre ascolta le parole pronunciate nel vento mentre osserva Dayran per poi scorrere con lo sguardo sui volti di chi si intrattiene all'ingresso » Attenzione. « mormora ad Axa ed Eleftheron che l'accompagna mentre solleva la mano destra con fare metodico accarezza la base di una sacchetta appesa alla cintura. Indirizza lo sguardo su Kilont non appena lo riconosce »
22:23 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] «la figura di Jhaernyl le si para davanti ed ella non si muove di un passo, restando alle sue spalle. Una fugace occhiata dietro di se, verso l'interno della Lonestar a ricercar THERING, Elleua, Dmitrj, Khratos e Kilont già dentro...» Se non sono la sola, mi preoccupo ancora di più...«un'occhiata a Catriona» da qualche parte qui in giro...«un cenno del capo verso Mondus» Temo di sì...«di nuovo porta lo sguardo preoccupato verso i cancelli»
22:23 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [ingresso] «fa per concludere le formalità con i presenti quando viene scosso dal leggero TREMOLIO. Di istinto abbazza il baricentro del corpo piegandosi leggermente sulle gambe per rimanere in equilibrio.. Si guarda intorno ignorando per qualche istante i presenti e quando ode la voce del VECCHIO, frastornato borbotta» Mi sa che tutti quegli antidolorifici mi hanno frastornato troppo, ora ho anche le allucinazioni uditive.. «dice per poi notare anche la confusione dei presenti» quindi non erano gli antidolorifici? E' stata proprio la voce di un vecchio rumoreggiare nell'aria quella che ho appena sentito? «dice per poi avvedersi di Yemaya che lo raggiunge a passo svelto» Avelot Recluta! Arrivate con un perfetto tempismo! E' appena successo qualcosa di... strano.. voi avete scorto nulla durante la vostra venuta? «conclude attendendo risposta».
22:24 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] «quando Dmitrj si ferma, fa altrettanto, rimanendogli accanto, ma più verso l'interno rispetto all'ingresso, ed è in quella che quel TREMARE del terreno lo raggiunge, ma non ne scalfisce l'equilibrio oramai testato da mesi di navigazioni sul mare.» Moss.. «dice semplicemente verso TUTTI coloro che sopraggiungono e fanno il loro ingresso, tra cui Kernold, Jhaernyl, Lorleath, Mondus e Kion... le varie essenze di Vitae ne raggiungono i sensi, sebbene il suo sguardo rimanga ancora alcuni istanti su Elleua, a cui sorride con fare gentile e cordiale, sorriso che scema leggermente quando nel suo campo visivo ed a portata dei suoi sensi di cacciatore notturno, giungono Catriona ed HoneyX. E' su quest'ultima che rimane quando risponde a Dmitrj in sussurro.» Non che io sappia.... almeno non ne l senso comune del termine...
22:24 Spyro Dragone Scelto [Lonestar] «lo sguardo successivamente scivola su kilont che ne osserva lo divisa, quindi dalla testa ai piedi, per poi guardarlo in volto, con sguardo sempre tranquillo, mentre sospira profondamente con il naso, studiando ogni odore nel luogo, mentre l'attenzione scivola sull'ingresso, come a cercar con lo sguardo chi sta parlando, per poi posare l'attenzione sul VECCHIO che ascolta, senza dire nulla, se non sospirare ora a bocca aperta, come fosse sorpreso».. pazzo..«sussurra quasi il mannaro, mentre parla tra se e se, per poi riportar l'attenzione su catriona all'ingresso che scruta con attenzione, mentre ne nota le espressioni»
22:25 HoneyX Archiatra [»Lonestar] «china il capo in segno di saluto verso LORLEATH»ben rivisto ed in salute!«esclama, poi all'improvviso l'equilibrio dato dalla postura al passo viene incrinato, quando la SCOSSA prende vita. Il capo volge di scatto verso THERING poi verso SERYN e la tranquillità di poco prima lascia posto all'allarme»Cat statemi vicina, non osate allontanarvi«mormora verso CATRIONA senza voltarsi a guardarla ma posando la mano destra sulla sua al braccio.Il tono è serio, poi allarga un sorriso verso il SUPREMO»se sapevo che facevate tremar la terra al mio arrivo, venivo prima«ironizza CERCANDO di sdramattizzare»Direi di si CAT«detto ciò CERCA di riprendere il passo ed entrare di fatto nella LONESTAR, lasciandosi tutto il resto alle spalle»
22:26 Axa Colonnello del Reggimento Atlantis [Ingresso] «Accoglie in silenzio che Sairhiel Mormora verso Eleftheros ed indugia il proprio passo quando la terra freme sotto i suoi piedi, ed il nitrire dei cavalli accompagnato allo scalpitio degli zoccolo non la raggiungono» Inizio a esecrare questo stato di cose! « sussurra verso l'Evoker » state al mio fianco se almeno dobbiamo perire almeno ci vado in buona compagnia! « aggiungere verso l'elfo mentre una voce riecheggia sentenziano parole che accoglie in silenzio. Cerca Sigmar e lo trova.» affiancatevi a me! « lo invita. Quindi rivolge la propria attenzione a Dayran e Delio » Avelot! « la mano destra fuoriesce dal mantello e si chiude in piccolo pugno che batte nel petto all'altezza del cuore. Su Eleftheros porta la sua attenzione ora» colgono!
22:26 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « ode come VOCE altera dall esterno ed il cornuto capo spunta oltre lo stipite danneggiato a osservare la provenienza ed il ciglio mancino solleva appena NON trovando altro che alla vista una VIOLACEA forma indefinita , preannunciata dal tremare del terreno e del polveroso che cade dai danni precedenti le mura per volgere su ANIGEL ».. Collega ... abbiamo una riunione , ma pare che qualcosa stia accadendo di piu grave .. « ed indica in esterno disinteressandosi poi dei presenti per sol osservare SERYN ».. Supremo ... qualcosa non và .. « volge or le mire su KION , DAYRAN e MONDUS ».. Un piacere averVi qui ... potreste proteggere le due CERUSICHE in ingresso ? .. « chiede indicando CATRIONA e HONEYX che giungono a breve .. per mantenere l AURA ai minimi livelli ma con attenzione particolare su ciò che accade.. si disinteressa per breve di ELLEUA »
22:27 Elleua Inquisitore della Corte di Giustizia [»Ingresso] «Se non le fattezze femminili, certamente è la FALCE di MORTE che KERNOLD trattiene in mano a rapire le attenzioni dell'Inquisitore. Lunghi istanti rubati e regalati a quello che si direbbe uno studio morboso concesso e poi smistato all'accompagnatrice: Jhaernyl.»vi piacerebbe«perchè difficilmente le sfuggono le parole di DMITRJ»ma preferisco qualcosa di più polposo«lasciandolo così andare, giusto per dedicarsi a Kilont»più morta che viva, ma questo già lo sapete «il sorriso affiora così come l'accenno di due canini appuntiti che tanto le regalano un aspetto ferale. Seryn non è poi così lontana, tanto che quando la donna cerca nella direzione dell'eterna, questa la adocchia senza troppe difficoltà»forse è meglio che mi affianci al Supremo«alla volta di THERING»

La VOCE del VECCHIO sembra provenire da ogni angolo del TRIBUNALE, da dietro ogni colonna e da oltre ogni porta; al contempo, sembra anche avere orecchie in ogni dove, tanto che risponde a JHAERNYL: “Io sono solo… un… umile mercante. Ho venduto al… Generale del Caos… un mio articolo… e lo metto dove mi ha indicato. Fuggite… urlando…”. Qualche secondo di silenzio, poi nuovamente la voce del VECCHIO, ma con tono più dolce, come quando si parla ad un cucciolo: “Vai. Mangiali.” Parole seguire da un forte TERREMOTO: la TERRA trema e si SPACCA, così come la pavimentazione esterna al Tribunale, fino al Viale della Rocca; in particolare, si crea una SPACCATURA pressoché CIRCOLARE intorno a TUTTO il TRIBUNALE, inglobando anche la GENDARMERIA: la spaccatura ha un diametro di circa DUECENTO METRI. KERNOLD, nonostante tutto, riesce a calarsi nella CONCENTRAZIONE.


22:30 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Cancello|Lato Sx] «indi ode Delio e gli si porta vicino»Spinola e Sorella dayran,io sono pronto e con gli occhi bene aperti e Fratello e Farnese Delio,meglio stare attenti«sistemandosi la fascia nera a lutto»gia'e'accaduto alla Sorella e Malatesta EvaKant....e...ancora quel colore viola,lo stesso del Lazzaretto,meglio stare attenti,«osservando poi Axa e Sigmar»Invictus Sangue et Gloria Colonnello Axa e Alfier Mentore Sigmar,meglio stare attenti.
22:32 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «Si guarda attorno attentamente mentre ora le parole di THERING lo raggiungono quindi verso egli si rivolge » Certamente giudice le terremo d'occhio noi «mormora con garbo mentre adesso una voce ancora riecheggia nell'aria » Articolo? «domanda ai presenti mentre adesso va ad a Cercar di Imbracciare lo scudo sull'avambraccio sinistro mentre poi la mano destra sulla spada sinistra pronto a Sguainare poi verso Mondus » Prevedo guai a breve,, e anche grossi... « ora percepisce il violento terremoto che lo fa vacillare » Dannazione.. «digrigna i denti tacendo infine »
22:33 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [Lonestar] « lo sguardo scivola via da Krathos mentre gli commenta. » Bene , allora non è quello. « e la destra abbraccia il manico del Machete piazzando il pollice invece sotto la Guardia della Lunga al medesimo fianco.Devia l’attenzione su Seryn e THERING poi.» Se c’era qualcosa di importante da annunciare, fatelo ora.« in tempo a finire la frase prima socchiudere gli occhi alla VOCE del VECCHIO che si insinua nel suo udito.E poi soccombe in ginocchio sotto la violenza del TERREMOTO che sconvolge la struttura insieme alla sua pavimentazione.E’ la manca libera che si piazza al suolo nel tentativo di darsi un minimo di eretta postura.» No… non è quello.« sbiascica serrando i denti mentre lo sguardo si lancia lungo le spaccature fino all’ingresso.»
22:33 Catriona Mastro Cerusico [»Lonestar] «lo sguardo torna su SERYN» Mi raccomando Supremo, state attenta...«espressione sempre seria, quindi segue HONEYX nella sala Lonestar» Lo stesso vale per voi Honey, stasera restiamo appiccicate, intesi? «si stringe alla COLLEGA sempre con la borsa sulla spalla opposta e non appena giunge nella sala a braccetto della collega torna a poggiare lo sguardo su THERING ascoltando le sue parole, si guarda intorno, quasi spersa, nota lo sguardo di SPYRO che ricambia, un semplice cenno del capo verso il MANNARO» Salute! «quindi è di nuovo la VOCE del VECCHIO che ne cattura l'attenzione» Assolutamente niente di buono «mormora tra sè stringendosi con forza a HONEYX poi la TERRA TREMA di nuovo, forte e la rossa perde l'equilibrio, CERCA di sorreggersi e sorreggere HONEYX ma c'è poco da fare, dopo aver ondeggiato un pò rovina a terra probabilmente trascinando con sè la COLLEGA»
22:34 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Ingresso] Avelot! «Saluta Lorleath» Ho fatto più in fretta che potevo. «Ne ode la domanda, seria risponde» Un tremolio sotto i miei piedi. Un voce che comunicava qualcosa riguardante la sparizione delle leggi. «Sposta gli occhi sugli atri presenti, soffermandosi su Seryn prima, Krathos poi e due cerusiche. Torna su Lorleath» E' tutto. «Sempre composta sposta gli occhi intorno a se. La terra trema ed istintivamente tenta d'aggrapparsi al soldato scelto»
22:34 Kilont Guardia Ducale [Ingresso] «annuisce alle parole di Seryn salutandola» Onore Supremo! «quindi torna su THERING» Avete Ragione Giudice. «quindi si volta su Elleua» Si si ne sono a conoscenza, vengo con voi. «quindi si prova ad affiancarsi al Supremo sentendosi nuovamente tremare più violentemente la terra» Ma cosa? Chi è questa voce? «domanda tra se è se voltandosi verso le pareti» Chi sei!?!? Fatti Vedere?!? «domanda così nel nulla per rimanere al fianco di Seryn rimanendo silente»
22:35 Jhaernyl Vicario di Morte [ingresso ] « rimane davanti a seryn e quindi lentamente accenna un passo ma facendo attenzione di occultare la figura del supremo » non preoccupatevi, ma non vi allontanate da me. « le sussurra per poi donare un occhiata a kernold e vedendo la sua aura annuisce appena e quindi torna al VECCHIO » che genere di articolo? ed avete altre notizie maggiori su questo generale del caos? « domanda ancora e quindi un cenno ad elleua e poi inclina il capo a manca e torna su Catriona » state indietro anche voi « le sussurra facendo un cenno di portare con se anche gli altri cerusici che l'accompagnano. L'AURA viene portata ai MINIMI LIVELLI e quindi le fiamme nere ben visibili a tutti iniziano ad agitarsi intorno a lei»
22:35 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «il dire di THERING gli giunge alle puntute e annuendo guardandolo, va poi su Kion» Anch’io Medeghino «la mano destra va sul pomolo della Scimitarra, mentre guarda verso i cancelli ma prima su Catriona e HoneyX» Pronto all’azione «rimanendo poi in silenzio ad ascoltare»
22:36 UMANI - Alfiere Mentore del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Sigmar [Cortile] Udendo le voci dei presenti e del vecchio, il soldato resta silente guardandosi attorno con far confuso. Fa appena in tempo a infilarsi l’elmo quando la terra inizia a tremare nuovamente iniziando a creparsi fino a formare una voragine. L’uomo va a volgersi verso Axa e DURIN senza dire una parola mentre TENTA di aggrapparsi al muro esterno del tribunale per non cadere a terra »
22:36 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] «ruota il capo, come volesse trovar il punto da cui proviene la voce del VECCHIO, non riuscendo però nel suo intento...Accenna ad indietreggiare, ma la violena scossa, non le permette di muoversi anzi la costringe a cercar un possibile appiglio, allungando le braccia verso uno dei pilastri del portico» Uscite da lì! «istintivo il suo dire mentre ruota il capo ad osservar la Lonestar e poi la spaccatura che si crea avanti a lei e devasta tutto il viale» Maledizione! «prima di posar lo sguardo su Yemaya» Non è il momento Milady...«sempre cercando di mantenersi in equilibrio» Non è davvero il momento...«si volta verso l'interno alla ricerca di Dmitrj, Khratos, THERING, Elleua, Anigel e Kilont» I miei Giudici....Abbiate cura di loro!
22:37 Spyro Dragone Scelto [Lonestar] «l'attenzione ora passa su THERING che ne ascolta in dire, ma non fa in tempo a finire che il mannaro ne collega le smorfie di catriona a ciò che succede... Subito scatta verso l'ingresso in una camminata estremamente veloce, mentre cerca di passare tra la gente che si è adunata nella sala.. dopo alcuni istanti il mannaro si ritrova sotto il porticato, mentre la sinsitra va ad impugnare la bastarda, sfoderandola per una decina di cannelle, ma senza andare oltre, mantenendola nel fodero...» DENTRO!«a catriona e honeyx, mentre si avvicina a loro e TENTA, con la sinistra di afferrare il braccio destro di catriona a terra, per poi divaricare le gambe come a mantenere l'equilibrio al tremare della terra.. con la forza solo del braccio sinistra cerca di sollevare catriona da terra, per poi TENTARE di SPINGERLA dentro il tribunale e portarle al sicuro»
22:38 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Cancello|Lato Sx] «indi sente un fortye terremoto,la terra frana sotto i suoi piedi e nota la spaccatura circolare di tutto il Tribunale,esclamando»Attenti«per poi cercare di non cadere a terra,osservando Dayran,Delio,Axa e Sigmar»
22:38 Dayran Spinola della Regia Compagnia [portone dx ] che il portone sia chiuso!!! « ordina, » chiudiamo anche i cancelli , il Supremo deve essere salvaguardato « si muove ora e a Axa» Invictus Colonnello, « Verso THERING un chinare marziale del Capo»Invictus , dovere, sarà fatto « avanzando verso Catriona e Honey » Invictus Alleate, vi prego di proseguire leste all'interno , qui l'aria si fa particolare « ponendosi alle loro spalle come a difederne l'incedere, la Bastarda sfodera e punta al terreno al proprio fianco destro. mentre il suolo trema, le gambe allarga a misura delle spalle e le ginocchia flette«»Dentro presto « sollecita a voce ben udibile, »scrad meldetti... « a denti stretti , il respiro è profondo, appena curva come in completa allerta» Regia facciamo rientrare tutti all'interno, Colonnello chiudiamo i cancelli « esorta verso Axa, restando indietro , a difesa ancora»Farnese al mio fianco «a Delio richiama»
22:39 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [pressi lonestar] «il mezzo viene improvvisamente scosso dal forte TERREMOTO. Il mezzo già era in posizione e preparato al tremar della terra, in modo che di poco deve correggere la posizione per CERCARE di rimanere IN EQUILIBRIO. Si avvede poi di Yemaya in difficoltà e con il braccio destro TENTA di AIUTARLA a rimanere in piedi. E' su HoneyX che rivolge quindi l'attenzione» Milady, spero che non dobbiate curare le mie ferite una seconda volta «sorride cercando di sdrammatizzare per poi avvedersi di AXA» Colonnello, a quanto pare siamo stati chiamati a combattere nuovamente fianco a fianco dopo cosi poco tempo... «infine verso Yemaya» Recluta tenetevi pronta! Ormai sono gia consapevole di ciò che avviene dopo questi terremoti... e non è nulla di buono! «dice andando ad afferrare il suo ARCO COMPOSITO dietro le spalle con la mano sinistra».
22:39 Delio Farnese della Regia Compagnia [Cancello|Lato Sx] «Lo volta il capo verso Yemaya e Lorleath, quindi su Axa» Invictus! il Reggimento Atlantis giusto? Affianchiamoci in fretta, meglio evitare sorprese.« commenta roco guardando Durin e Dayran, un cenno verso quest'ultima.» Ci rincontriamo Giudice.. al meglio delle poss...«si blocca, quindi una goccia di sudore cala da sotto l'elmo al suono della VOCE del VECCHIO.» Non mi pia...«non finisce la frase e va a gettarsi con la schiena verso il muro del tribunale poco dietro di se.» Tutti dentro, forza!«Urla parimenti a Dayran, andando ad osservare la spaccatura davanti a se, poco oltre il cancello d'ingresso. Alza lo scudo, Tentando di coprire il proprio lato sinistro da spalla a ginocchio. Alza parimenti la lancia tenuta a mezz'asta, all'altezza e parallela alla spalla, incomincia ad indietreggiare nel porticato.» Spinola, vi copro mentre chiudete.. «Verso Dayran»
22:40 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] «rimane silente accanto a Dmitrj, fin quando il TERREMOTO non lo raggiunge con maggiore forza, tanto che l'equilibrio viene meno, e nel tentativo di compensarlo, cade in ginocchio in avanti, con la destra sul terreno. La rabbia comincia a pervadere tutto il suo corpo, ed il suo viso si fa più serio, gli occhi più fini, tanto da dare l'impressione di esser divenuti neri come le sue iridi, ed i canini si fanno strada, spuntando leggermente dalle labbra.» .... «Quando la voce del VECCHIO lo raggiunge, lo scuote a sufficienza da tornar a riporre i canini nelle loro sedi.» Ma che diamine.... Dominus... «solo questo esclama mentre cerca di tornare eretto.»
22:40 Anigel Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Lonestar] « arrivata accanto a THERINGh si accorge che dall'altro lato c'è Seryn, e poi Catriona ed a loro rivolge dapprima lo sguardo e poi il saluto» Ubi Maior a voi...Supremo Seryn, Lady Catriona, Giudice THERING ed infine lo sguardo porta a Dmitrj a cui fa un cenno con il capo, non sapendo come chiamarlo» Bhe ora anche il trremoto? E le vostre parole che significano Supremo? Per i Valar cos'è una repitizione dell'altra volta? « rimane perplessa a guardarsi attorno seppur il suo viso è senza espressione solo i suoi occhi esprimono perplessità»
22:40 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « al dire di ELLEUA subito fa cenno di assenso »... Siate sua spalla ... tra nebbie e strani fenomeni direi sia meglio controllarla .. « ma lascia che la vista sia per l esterno ... e la VOCE aumenta io tono in ogni dove lasciando il fantoccio stabile alle gambe nonostante il TREMORE del terreno ... posa solo la mnao al muro che sbriciola polvericcio .. uno sguardo verso KION ».. Vi ringrazio ... siate accorto , pare sia molto esteso a queste terre , nuovi attacchi ... « un cenno di assenso su DMITRJ e SERYN ... ».. sarà il caso che stiate accorto al Supremo ... « s interpone a scudo dell ingresso la mole del Colosso Antico ad osservare in esterno ... per aaver di fianco MONDUS .. ».. bene .. « unico dire per restare immobile e avvisare SERYN ».. state indietro Supremo ... « al muovere di SPYRO lo invita ad affiancarsi d altro lato ».. Dragone ... pronto .. « anche su DAYRAN »
22:41 HoneyX Archiatra [Lonestar] «gira sui tacchi quando il passo la porta a circa CINQUE BRACIA di distanza dall'ingresso. Le parole e la figura di THERING catturano la sua attenzione»Pensate al SUPREMO, lei è più importante!«replica verso KION, DAYRAN e MONDUS»..«il capo si volta verso la voce che pare provenire da ogni dove e lo sguardo della donna si fa spaurito e serio al tempo stesso. Un misto di sensazioni che la portano a cercare la figura di KRATHOS per un sol attimo. La treccia ondeggia serpentina dietro la schiena quando il capo si volta nel gesto.La bocca apre per aggiungere qualcosa verso CATRIONA, quando la SCOSSA riprende ancor più forte e la donna si ritrova a dover sgranar gli occhi quando si sente trascinar verso il pavimento. Al momento di SPYRO nemmeno si accorge, tanto è il momento concitato»
22:41 Elleua Inquisitore della Corte di Giustizia [lonestar] «è inevitabile. La VOCE del VECCHIO ha il potere di coprire il brusio creato dalle altre, così come la SCOSSA di TERREMOTO che segue è in grado ammutolirle, tanto che il passo certo di Elleua perde compostezza all'Interno del TRIBUNALE man mano che si fa prossima a SERYN, l'intera figura arranca nel vuoto, le braccia, correndo parallele al terreno, contribuiscono alla ricerca di un equilibrio andato perduto, ma presto recuperato» Seryn...vedete di non lasciarci nuovamente le penne... e poi ne potremo riparlare... «andando alla ricerca di THERING e Anigel»
22:45 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Cancello|Lato Sx] «ode l'ordine di Dayran e tentando di reggersi in piedi inizia ad andare sul portone,facendo entrare i vari presenti»dentro«esclamando»forza che non è uno scherzo«sguasinando la spada tenendola ben stretta con la destra nell'impugnatura,lo scudo nella sinistra a protezione»
22:46 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Ingresso] Il momento per cosa, di grazia? «Chiede, senza guardarla, a Seryn ancor aggrappata a Lorleath ma con ginocchio che quasi sfiora il suolo» Sì «Tenta di ricomporsi al comando dello Scelto. Muove gli occhi, velocemente» Controllo anche se qualcuno ha già bisogno. Spero non si sia fatto male nessuno. spero non si farà male nessuno. «L'ultima frase è appena sussurrata, in direzione del mezzelfo»
22:47 Kernold Voce di Morte [ingressi] «RAGGIUNGE e MANTIENE alta la CONCENTRAZIONE. Fissa la folla, inquadrando le figure dei presenti uno ad uno mentre eleva l'AURA mistica ai MEDI LIVELLI. Il potere di morte inizia il processo di CATALIZZAZIONE risplendendo nella gemma posta al vertice della falce necromantica. Una coltre di anime impazzite, dai visi straziati da chissà quali atroci sofferenze, serpeggia nell'aria in quel turbine di tenebra pura, alimentato dal gelido vento dei sepolcri. Proprio quando la gemma risplende, la voce di morte predispone il RICHIAMO DEGLI SPIRITI MALEDETTI» Agmoth stupido ed avido Re decaduto. La tua maledizione è la mia forza. Guarda questo mondo ancora una volta e compi il tuo destino. Io Te lo ordino, esigo il tuo potere ... ORAAA! «l'eterna è imperiosa nel pronunciare l'invocazione dello spirito»
22:47 MANNARI - Soldato Scelto del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Knut [viale della legge] avanz con passo spedito l apparente umano con direzione tribunale. Indossa abiti di cuoio che terminano in un gonnellino bellico e su di essi la corazza di cuoio con tanto di schinieri e bracciali. Un manto blu oltremare completa il suo abbigliamento mentre alla cinta ei porta a destra un ascia da guerra ed a sinistra la Kopis mentre lo scudo medio di metallo è alla schiena . Mano destra sorregge una lancia la cui cuspide punta decisa il cielo . Nell attimo in cui la scossa di terremoto si fa percepibile, ecco che TENTA di mantenere l 'equilibro divaricando le gambe e cercando di abbassare il proprio baricentro
22:47 Sairhiel Evoker Bianco [Ingresso] « china il capo verso Seryn mentre arretra verso l'ingresso per potersi avvicinare maggiormente a Kilont » Attenzione Guardia, potreste venir accontentato. « ascolta con particolare attenzione la voce pronunciata dal vecchio per poi rabbrividire non appena la terra torna a tremare. Osserva Axa ed Eleftheros che gli si pongono davanti verso i quali si rivolge » Ecco, facciamo in modo di tornare incolumi invece. Massima attenzione. « commenta mentre si pone con l'uscio alle proprie spalle e cerca di osservare il cielo notturno all'esterno. Mantiene la mano destra su una sacchetta nera legata alla cintura, come se fosse in attesa del susseguirsi degli eventi » Un articolo che dubito ci piacerà. « commenta alle parole di Jhaernnyl mentre la osserva in tralice »

KERNOLD invoca a sé gli spiriti maledetti, RICHIAMANDONE il potere. La VOCE del VECCHIO invece tace, lasciando che sia il rumore della TERRA SPACCATA a sostituirsi a lei: TUTTO il TERRENO nel diametro di circa DUECENTO METRI con centro il TRIBUNALE, area che si estende quindi inglobando anche la GENDARMERIA, il VIALE DELLA LEGGE e parte del VIALE DELLA ROCCA, confinando con il Pozzo del Disonore e con le Mura Cittadine, si SOLLEVA di circa DUE METRI, come se qualcosa di mastodontico lo stesse spingendo da SOTTO.


22:48 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «verso THERING si rivolge » Faremo il possibile Giudice, non so contro cosa abbiamo a che fare, ma faremo del nostro meglio.. «poi verso HoneyX » Proteggeremo tutti mia signora andate a ripararvi « poi verso Spyro » Dobbiamo portare al sicuro chi non combatte, «mormora guardandosi attorno rimanendo in silenzio mentre adesso va a mantenere la presa salda sulla spada lunga poi verso Mondus» date una mano anche voi a portare al sicuro i non combattenti, e poi tornate «termina infine tacendo »

E in effetti, non passa molto tempo prima che dalle SPACCATURE PERIMETRALI emergano dei DENTI GIGANTESCHI, che fanno parte di FAUCI GIGANTESCHE: queste, con una lentezza infinita, si CHIUDONO nel CIELO sopra al TRIBUNALE, che viene quindi INGOIATO INTERO, insieme alla GENDARMERIA, finendo in una MASTODONTICA BOCCA. La creatura che emerge dalle viscere della terra è sterminata: solo le sue fauci sono larghe DUECENTO METRI, il suo corpo continua a salire in verticale dalle profondità del sottosuolo, spingendosi verso il CIELO, scivolando sinuoso verso l’alto come se stesse nuotando nell’aria.

 


22:50 Dayran Spinola della Regia Compagnia [portone dx ] Delio Farnese, troviamo qualcosa da spostare a fare barricata davanti a portone « esorta, ora guadando che è stato diverto » non cinceschiate, su su tutti dentro, « ancora esorta e attorno si guarda e a Honey» anche voi e Cat al sicuro, altrimenti ci ci ricuce?« poi a Durin» fratello voi a sinistra, Per la Regia Sangue e Gloria fino in fondo, difendiamo il tribunale e chi vi è dentro « « esorta ora si rigira, e si pone verso l'esterno, gambe distanti a misura delle spalle, piede sinistro in avanti esponendo torcendo a destra il busto comperto dalla scudo dalla gola all'anca, la Bastarda verso il basso a destra è rivolta ferma» che venga faccia a faccia..« ed ecco accontentata, quella mastodontica bocca osserva, mantenendo l'equibrio mentre il suolo trem»
22:52 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [Ingresso] «arranca e cerca di mantenersi eretta, sempre vicina a Jhaernyl, che non perde di vista ed ora accogliendo anche il giungere strisciante di Elleua» Non è che io mi diverta ad andar a far visita all'Ade eh...«replica alle parole di Elleua. Lo sguardo preoccupato si posa su Catriona ed HoneyX, che però vede soccorse da Spyro» Poi vi spiegherò, Milady...«nella concitazione generale dona per quanto possibile garbata replica anche a Yemaya» No....no....No!!! «ed ora non riesce a far altro che urlare....Avvinghiata al pilastro scorge ciò che par essere una sorta di voragine senza fondo. Si volta nuovamente all'indietro a cercar chi con lei si trova nel Tribunale»
22:52 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [Lonestar] « sinistra sul pavimento e destra sul manico del Machete mentre solleva il viso piazzando lo sguardo su Krathos,nonostante le parole di THERING.» Krovindan,vedete di trascinarvi via da qui il Supremo ed i suoi Giudici,fatevi indicare le uscite secondarie .« occhiata ad Elleua mentre il von Klaust raddrizza le gambe molleggiando sulle ginocchia per assecondare le scosse , risorge così dal pavimento in eretta postura prendendo il passo dietro a THERING,equilibrio degno di chi regge testa sui ponti delle navi anche alle tempeste piu feroci.» La ferraglia e sangue sono di mia competenza Demonio,«a Thering» date ordine di chiudere il portone come suggeriscono i ragazzi « un cenno del mento agli altri della Reggia prima di avvedersi dei DENTI GIGANTESCHI che sfilano oltre il portone,verso l’alto.» Ohhh…« sgrana gli occhi storcendo la bocca in una smorfia quasi dispiaciuta.»
22:52 Kilont Guardia Ducale [Ingresso] «il volto è serio, si guarda attorno in cerca di qualcuno, si vede arretrare quindi a Seryn» Venite dietro a me Seryn. «per voltarsi su Sairhiel» Evoker, voi mi affiancate? «domanda a lui per voltarsi su THERING, Anigel e il resto del gruppo» Venite qui. «alza lo scudo verso di se COPRENDO IL PETTO ed il COLLO, la destra afferra la Bastarda al suo fianco per il pomo, per sguainarla» Ma cosa diamine succede!?!? «esclama così verso i presenti»
22:52 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ingresso] « Cerca istintivamente appoggio allo stipite del portone d'ingresso della Lonestar nell'istante in cui la terra torna a tremare sotto i suoi piedi » per tutti gli dei, del passato del presente e del futuro! « un sussurro tra se e se quello dell'elfa mentre coglie con lo sguardo Dayran, Lorleath » Evidentemente io e voi abbiamo un filo sottile che ci lega! « dichiara verso il Mezz'Elfo, » quello che deve essere sia.« Inchioda lo sguardo su Sigmar » Muoversi Alfiere! « esordisce seria verso di lui. Un cenno del capo verso Delio » Si Atlantis! « dichiara verso l'uomo. Mantiene tuttavia la sua posizione al fianco di Sairhiel e Eleftheros, la mano destra scivola sotto l'ampio tessuto ed afferra l'impugnatura della Kopis Reggimentale » questa è come una spina di rose nel piede di un gigante! « considera tra se e se osservando quello che accade »
22:52 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «affianco a THERING si ritrova e fissando l’esterno, la mano destra afferra il pomolo, senza SGUAINARE la scimitarra. Veloce guarda HoneyX e poi Kion, verso lui favella» Sara’ fatto «lesto si dirige verso HoneyX e Catriona» Alleate venite con me«portandosi vicino a loro» spostiamo verso l’interno «adocchiando anche Seryn» Venite anche voi al riparo!
22:54 VAMPIRI - Vicario di Morte - Guarda la sua scheda Jhaernyl [ingresso] Dona un occhiata intorno andando ad osservare dapprima i presenti e solo vede quella bestia dai denti enormi fa dei passi indietro e poi sofferma lo sguardo qualche attimo in sua direzione di seryn e va a portare innanzi a se con un gesto secco e deciso la propria falce tenuta nella mano destra all’altezza dei propri glifi celandone alcuni. Il volto improvvisamente assume un espressione seria gli occhi vengono socchiusi lasciando intravedere meglio i suoi lineamenti orientali. CERCA di liberare la mente da ogni tipo di pensiero che possa distoglierla dal tentativo di ricercare la CONCENTRAZIONE necessaria e l’AURA viene mantenuta ai MINIMI LIVELLI e le fiamme nere continuano ad ardere intorno a lei.
22:54 Spyro Dragone Scelto [Ingresso] «il dire di THERING gli giunge alle orecchie»Subito dopo che le cerusiche saranno al sicuro!«dice con tono marziale e convinto, mentre nota honeyx già dentro, nella sala.. la destra è tenuta ad impugnare la bastarda, mentre le gambe restano flesse ad apertura spalle, a mantenere l'equilibrio al terremoto, mentre ora, d'innanzi a se nota risalire dalla terra la CREATURA, per poi volgersi a kion e dayran» Lasciate stare!«con tono elevato e d'ordine» CHE TUTTI I CIVILI VADANO AL RIPARO!«piccola pausa, mentre guarda in alto verso il cielo per poi guardar l'interno della sala» ALLE ARMI... SUBITO!«mentre nota catriona ritirarsi verso la sala, per poi SFODERARE la BASTARDA con la DESTRA, ed afferrandola con entrambe le mani, mantenendola d'innanzi a se, con la lama rivolta in avanti obbliqua verso il terreno»
22:55 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Portone-Lato Sx] «osserva ad un tratto la figura mastodontica apparire e spingere dalla sapccatura creata dal terremoto,per poi udire Dayran,annuendo col capo,osservando la cretura dalla bocca enorme,alzarsi come in volo,per poi esclamare»Per la Regia Sangue et Gloria.
22:55 Kernold Voce di Morte [ingresso] «Solleva l'aura ai MASSIMI LIVELLI e l'impeto del potere di morte esplode. Una spirale ascendente che corrompe il terreno circostante, sollevando polveri e ciottoli, oltre ai lunghissimi capelli della voce, che sferzano l'aria come una miriade di serpi d'alabastro. Con lo sguardo saetta ad inquadrare supremo e vicario» ***RICHIAMO DELL'OLTRETOMBA***Lo Spirito invocato, pervadendo i corpi dei soggetti colpiti, sarà in grado di sfaldarne i corpi in uno stormo di corvi spettrali, che si riassembleranno e materializzeranno presso il Luogo di Culto della Setta | R.d’Azione-Area d’Eff: a vista, 5 bersagli oltre il caster KERNOLD - JHAERNYL - SERYN | Durata: istantaneo | Malus/Lim: ha effetto solo sui Necromanti o al massimo un solo personaggio compreso nel computo non appartenente alla Setta; può condurre solo nel Luogo di Culto della Setta «fogne» || Liv.Cast: 5 | Liv.Mistico: 6
22:55 Catriona Mastro Cerusico [Lonestar] «lo sguardo si sposta veloce da DAYRAN a MONDUS e poi a SPYRO, sente le loro parole e anche quelle di JHAERNYL che invitano lei e HONEYX ad entrare e a stare indietro. Sbuffa e le smeraldine si poggiano su HONEYX mentre arriccia il nasino lentigginoso in una smorfia» State bene Honey? «domanda alla COLLEGA, quindi strofina le mani tra loro pulendole, sul palmo della mano destro spicca una cicatrice da ustione, poi CERCA di METTERSI in GINOCCHIO per rialzarsi ma l'impresa è ardua dato che la TERRA continua a TREMARE e si solleva» Honey moriremo di nuovo me lo sento...«CERCA di abbracciare e stringere la COLLEGA» Restiamo a terra, camminate carponi, cerchiamo un riparo «porta la mano destra sulla testa, Sbatte le palpebre su MONDUS e annuisce alle sue parole» Prendete il supremo voi, noi vi seguiamo...«guarda HONEYX spaventata e confusa»
22:58 Delio Farnese della Regia Compagnia [Cancello|Lato Sx] «lo sguardo passa oltre lo scudo e la lancia e punta la spaccatura, da cui fuoriescono le enormi fauci del VERMONE» Spinola, non credo che le barricate funzioneranno...« mormora sgranando gli occhi e allargando le gambe per mantenersi saldo al terreno. Si gira verso gli astanti dietro di se.» Signori... pregate i vostri Dei.« mormora quindi alza lo sguardo verso il vermone che si staglia sempre più in alto nel cielo, lo sguardo e fermo, il respiro, calmo. Osserva Le nuvole e il debole chiarore della luna scomparire mentre le fauci della bestia si chiudono.» Bravo il nostro necromante...«abbassa lo sguardo verso Kernold, per poi sputare a terra.» Come sempre...siete sempre gli stessi...«punta la lancia verso Kernold, digrigna i denti.» Maledetto Sia il Caos e le vostre necromanzie, Maledetti...«suda, gli occhi sono sgranati.»
22:58 Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] « non retrocede ora la Spinola a Spyro lo sguardo e un cenno appena del capo» clpiamolo da tutte le parti come possiamo, forza e Coraggio, « avanza ora di gran carriera, in un uno due di slancio, inpianta i piedi, butta via lo scudo e a due mani la Bastarda in pugna solleva cercandodi raggiungere al DISTANZA di INGAGGIO con la Creatura, » ATTACCHIAMOLO!! lance , Spade e dardi prima che iri nel suolo tutto!! « urla proprio preparando tutta la forza che ha in corpo, inuno slancio in alto con la spada»
22:58 Sigmar Alfiere Mentore del Reggimento Atlantis [Cortile] « Quando il tutto sta accadendo e le fauci di quella abominio escono dal terreno inghiottendo gendarmeria e tribunale egli resta impietrito osservando con le grigie da sotto l’elmo poi Axa mentre va anche lui a porre ambo le mani sulle sue lame estraendole, la lunga nella destra e la daga nella sinistra » Colonnello .. « Le dice avvicinandosi barcollando a lei mentre va ad osservare poi anche la bella mannara li nei pressi, Dayran » Alla fine era destino che morissimo assieme. « Le sussurra a bassa voce vicino all’orecchio donandole un sorriso bizzarro mentre si posiziona al suo fianco »
22:58 ELFI - Evoker Bianco - Guarda la sua scheda Sairhiel [Ingresso] annuisce a Kilont mentre gli resta vicino alle spalle di Axa. Osserva quella mastodontica creatura emergere dal terreno e serra la mascella mentre tende a voler rilassare le spalle e non perdere la calma che lo induce a voler rilassarsi. CERCA un'adeguata CONCENTRAZIONE tramite la quale poter attingere alla Trama di Luce. Tende dunque a voler estraniare la propria mente da ciò che lo circonda, lasciandosi avvolgere da quel silenzio che va a ricercare mentre si crogiola in quelle stoffe bianche della veste che lo avvolgono completamente e mettono in risalto la corporatura slanciata ed elegante. Fissa lo sguardo con particolare attenzione verso la creatura, mentre prosegue a volersi immergere nel silenzio.
22:59 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « un cenno su HONEYX ».. ma anche su Voi ... entrate e state in gruppo ... « volge poi su ELLEUA asserendo vers ella ».. ci manca solo che ci lasci , si sarà innamorata d Ade ? ... « palesa serio un corrugar della fronte .. osservando poco innanzi KERNOLD e il suo dire ... alza ai MEDI livelli L AURA or mentre il TERRENO scuote il palazzo sollenadosi .. le ginocchia flettono e allargano la superficie di posa per cercare di mantenere il fantoccio stabile .... e le braccia larghe in equilibrio seppur precario ... verso KION solo un cenno ma senza poter pronunciar nulla ... al TREMORE gli sguardi incrociano DMITRJ ».. verso le stalle , ma servon le chiavi ... il portone d ingresso è divelto da tempo oramai ... « affianca KILONT .. MONDUS e SPYRO mentre già le ALI spuntano dalle terga del DEMONIO .... le sette braccia d alato volgono in apertura per dirigere verso il portone »
22:59 Knut Soldato Scelto del Reggimento Atlantis [viale della legge] Il Terreno si alza di circa 2 metri da terra ed in quello il licantropo arretra di qualche passo « ma cosa.... » osservando poi la scena dell enorme creatura che ingoia per intero il tribunale e la gendarmeria . TENTA di Mantenersi n equilibrio provando ad usare la base della lancia come bastone di sostegno
22:59 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] «non appena tornato in piedi il suo sguardo vaga alla ricerca dei volti e delle tracce ematiche conosciute, individuando quindi la posizione di HoneyX e quella di Seryn. E' in quella che i denti di uel gigantesco essere, invadono il suo campo visivo, salendo verso il cielo ed oscurando così ogni altra vista con il resto del suo corpo, che ora vede dall'interno.» E dove volete che le porti... maledizione! «risponde a Dmitrj prima di urlare a gran voce.» Allontanatevi dall'ingresso! «verso Seryn, HoneyX, Elleua, Catriona e TUTTI gli altri.» Dominus.... Spezzatino??? O lo trattiamo come un cucciolo e gli facciamo il solletico al pancino? «ironizza verso di lui, mentre porta la destra a grattarsi il mento.» HoneyX... voi e chi non combatte, al centro della sala! «e' un palese ordine il suo, pronunciato con voce ferma e seria verso di lei e Catriona.»
23:00 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [pressi lonestar] «nell'agitazione solo un rapido sguardo volge a DELION» Reggimento Mistral Sir, ma siamo comunque al vostro fianco! «un lieve sorriso verso AXA dopo il suo dire per poi essere SCOSSO da quei movimenti del terreno. Il suo sguardo è concentrato e serio fino a che non vede quelle enormi fauci iniziare letteralmente ad ingoiare la terra. Uno sguardo sconcertato volge alla recluta Yemaya.» Questo è veramente troppo.... credo che le vostre preghiere siano invane recluta...
23:01 Anigel Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Lonestar] « vede oscillare tutto , e tutti che si buttano in terra, istintivamente si attacca a THERING, seppur le gambe non la reggono» Giudice Thering...ma che succede? Non capisco più nulla si oscilla si sta aprendo il terreno, chi grida ed ora anche voi vacillate? « ancora retta a lui nota la sua traformazione, ma non molla la presa»
23:03 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «Sente delle scosse della terra che lo fanno vacillare vistosamente ora nota le fauci della creatura » ma che diamine... succede « mormora spaesato osservando quella scena stupito, poi verso Spyro » Non Credo ai miei occhi..«Adesso va a Sguainare la spada dal fodero, mentre adesso si rivolge a Catriona » Non permetteremo che vi succeda nulla.. «mormora cercando di mantenere la calma mentre adesso non può far altro che osservare la scena »
23:03 HoneyX Archiatra [Lonestar] «dall'interno della SALA LONESTAR non riesce a vedere nulla ma quello che sente, le basta. I rumori di spaccatura e quel tremito che continua a costringerla a terra carponi. Non scorge il viola dell'eterno e nemmeno i denti che dal terreno risalgono e serrano il TRIBUNALE in una morsa»Portate dentro il SUPREMO!«URLA dalla sua posizione carponi a CINQUE braccia dall'ingresso, con il capo che si volge solo ora verso l'esterno»CAT ora vi ci mando.. in Ade eh«replica piccata verso l'amica. Per un momento lo sguardo permane sulla MASTRO, poi devia e s'alza verso KRATHOS. In quegli occhi color ametista c'è una luce strana»non c'è bisogno che me lo dite voi«scontrosa quanto una serpe, inzia a camminare a carponi»mai una volta che lo vedo e non succede qualcosa.. «aggiunge a voce più bassa»
23:04 Spyro Dragone Scelto [Ingresso] «verso dayran si rivolge ora il mannaro, con tono sicuro e convinto» No... aspettiamo! «piccola pausa» non ho mai visto una cosa del genere.. ma è di sicuro troppo grosso da scalfire con dardi e spade..!«sospirando ancora, mentre ne annusa l'aria, come stesse riflettendo» REGIA COMPAGNIA! .. aspettate che diventi una minaccia, prima di attaccare! non possiamo mettere in pericolo tutti questi civili!! aspettate!«per poi notare THERING e a lui volgersi» Uno come voi, fa sempre comodo!«con tono compiaciuto e tranquillo, tornando su kion».. ormai più nulla mi sorprende!
23:06 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ingresso] « Un rapido sguardo a Sigamr che gli si avvicina e un cenno del capo lo esorta ad affiancarla » A protezione dell'Evoker! « sussurra verso l'Alfiere» nessun attacco a meno che qualche cosa non si avvicini qualcuno o qualche cosa! « dichiara verso L'Altantideo. Stringe la Kopis nella mano destra l'elfa, ed invita Loreleath ad avvicinarsi »
23:06 Elleua Inquisitore della Corte di Giustizia [lonestar] «è lì, a circa DUE passi da SERYN, la sua essenza e non solo a riempirle le nari, la concitazione del momento rende l'aria quasi palpabile ed il RICHIAMO di KERNOLD a riempire i primi SILENZI» questo non lo so «replica alla donna»siete abbastanza folle che tutto è possibile«mentre le URLA che seguono ben poco riescono contro lo SMOTTAMENTO del TERRENO. Un vuoto d'aria, la figura della DANNATA che vien sbalzata di lato, oscilla, ma non crolla. Un RINGHIO cupo si leva, lo sguardo a correre a TUTTI coloro che si trovano nella LONESTAR»Stalle??? «urla in direzione di THERING, DMITRJ, KRAtHOS e chiunque altro. La ragazzina ricerca l'ingresso, ma non sono le mura quelle che vede oltre le porte divelte»non credo che uscendo di lì le raggiungeremo tanto presto...

KERNDOLD piega lo spirito maledetto al suo volere, e lo stesso KERNOLD, SERYN e JHAERNYL – la quale vedrà quindi INTERROMPERSI il suo tentativo di concentrarsi – si sfaldano in uno stormo di corvi spettrali, SVANENDO. SAIRHIEL invece si immerge nella CONCENTRAZIONE. Il TRIBUNALE, la GENDARMERIA e TUTTA LA ZONA CIRCOSTANTE vengono letteralmente STRAPPATI dal suolo, finendo nella immensa BOCCA del MOSTRO, che li INGOIA interi: tuttavia, la porzione di terra è talmente grande da restare COMPATTA, così come gli EDIFICI, permettendo a TUTTI di mantenere l’equilibrio, e alle strutture di non crollare; parimenti, l’ILLUMINAZIONE continua ad essere garantita dalle FIACCOLE e dai BRACIERI lì intorno.



DAYRAN corre fino ai confini della zona ingoiata, raggiungendo le PARETI del VENTRE del mostro. Ai PRESENTI hanno la sensazione di restare fermi, mentre in realtà sprofondano nel VENTRE della creatura, che continua a risalire verso il cielo, NUOTANDO nell’aria come se fosse acqua; il suo corpo fuoriesce completamente dalla terra solo quando la sua testa si trova a circa UN CHILOMETRO di altezza: come se nulla fosse, il MOSTRO FLUTTUA nell’aria notturna, insieme ai suoi coatti OSPITI, lasciando dietro di sé un CRATERE ricoperto di VENATURE VIOLACEE, che si spandono velocemente, segno che TUTTA la ZONA sarà presto CONTAMINATA.

 


23:09 UMANI - Supremo della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Il Supremo Seryn [Ingresso] abbandona la presa che la tratteneva al pilastro e strisciando, carponi CERCA di muoversi verso la Lonestar. Il volto contratto dalla paura che ormai l'attanaglia "Fuggite se potete" la sua voce svanisce, così come la sua figura che si sfalda trasformandosi in uno stormo di corvi
23:10 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [Ingresso] « Corrugando la fronte mentre lo sguardo setta sul “palato” del vermone, mentre risponde a THERING.» Non ho detto che ci vogliono per forza le porte per chiudere.« occhiata ai tavoli nella sala.» Non importa ormai.« si scansa dal passaggio degli altri mentre sbraita a Krathos in risposta,dall’altra parte ormai,poiche il von Klaust è nei pressi dell’ingresso.» Rimpiango di aver lasciato la pirica a casa,altrimenti avremo risolto subito.!« e con ciò,SFODERA il Machete che rimane nella destra,mentre la sinistra abbraccia il manico della Lunga SGUAINANDO anche quella,stridulo lamento di ferro nell’abbandonar le bocche dei loro foderi mentre il von Klaust VARCA la soglia dell’INGRESSO verso l’ESTERNO,sotto gli spasmi della terra che gestisce egregiamente molleggiando sulle gambe.»
23:10 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «verso Seryn» Venite Supremo, «cosi dicendo TENTA d’afferrarla dal braccio destro seppur senza farle del male» Andiamo a nasconderci «guardando HoneyX e Catriona dentro la sala, sospira aspettando che Seryn entri in Sala – il rumore del mostro e’ agghiacciante e sbarrando gli occhi nel vedere Seryn trasformarsi in uno stormo di corvi, torna verso Kion»
23:11 Catriona Mastro Cerusico [Lonestar] «le GRIDA dei PRESENTI le rimbombano nella testa, la smorfia di fastidio aumenta intensità sul volto della rossa. Sente le grida di KRATHOS, poi le parole di THERING e di SPYRO. Lo sguardo volge verso l'INGRESSO ma la donna non riesce a vedere nulla di preciso se non il buio della notte» Se ne usciamo vive io mi prendo una vacanza «dice rivolta a HONEYX con voce flebile, sbuffa in replica alle parole della COLLEGA ma non dice altro» Andiamo verso la statua «dice a HONEYX indicandole la STATUA della GIUSTIZIA e muovendosi sempre carponi, stringendo la borsa cerusicale al petto, non bada al dire della COLLEGA, troppa confusione, troppa paura. Poggia le smeraldine su MONDUS» Recuperate il Supremo e mettetela in salvo, noi ci mettiamo vicino alla statua e vi aspettiamo...
23:12 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Pressi Lonestar] Lo credo anch'io, Scelto. «Sconsolata nel proprio dire mentre tenta, non senza difficoltà, di allontanarsi dall'ingresso» Cosa sta succedendo? «Chiede generica, in tono preoccupato. L'equilibrio, già precario, a causa del movimento, riceve un altro colpo. Scoordinata torna a donar parola a Lorleath» Sento chi da comandi. Sento chi vien già preso dal panico. Troppe voci, troppa gente. «Sbotta» Sento l'aria pesante. «Fissa il mezzelfo» E un senso di nausea.Non ne comprendo i motivi. «Tenta di riavvicinarsi a lui analizzandosi razionalmente» Il mio cuore batte più velocemente e non per quello che sta accadento. «Mormora col fiato corto»
23:12 THERING Giudice della Corte di Giustizia [Lonestar] « al dire di ANIGEL il demonio volge la testa in sua direzione e diniega col capo .. ».. Non saprei collega .. trema la terra e pare si sgretoli tutto ...« l alato prende a muover l aria alle terga mentre alcuni passi verso l uscio divelto lo portano ad osservare l esterno ... per cercare la presenza di SPYRO ... ».. Dragone .. osservo il dintorni d altra prospettiva se giunge .... « non termina il dire per notare l esterno e volgendosi in ultimo verso ELLEUA ».. Cercate Via di fuga ... provo a vedere che accade « il demonio fa qualche passo piu lesto in uscita e inizia a prendere moto all ALAto che forza sempre piu l aere dietro se ... TENTANDO di ergersi in VOLO .. verso l esterno diretto a gran carriera .. fa cenno del capo verso DMITRJ ... ».. V è solo distruzione .... null altro ... « ancor sipnge le necrotiche al forzare del VOLO »
23:13 UMANI - Alfiere Mentore del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Sigmar [Cortile] « Da sotto l’elmo l’uomo quindi annuisce al dire del Colonnello restando vicino all’Evoker Sairhiel posizionandosi al suo fianco manco mente regge le due lame nelle sue mane in una posizione difensiva. »
23:14 VAMPIRI - Voce di Morte - Guarda la sua scheda Kernold [ingresso] Il corpo della voce di morte, diventa oscuro come l'aura che si propaga attorno a lui, improvvisamente esplode e si disintegra in uno stormo di corvi spettrali dagli occhi rossi come tizzoni ardenti. Le creature incorporee, si scagliano via nell'oscurità della notte, sparendo alla vista dei presenti senza tener conto dei limiti imposti dalla materia. In un batter di ciglia, di loro resta solo il ricordo del gracchiare metallico.
23:14 MANNARI - Soldato Scelto del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Knut [viale della legge ] osserva la scena senza dire una parola sino a quando l enorme bestia non si libra nell aria « maledizione » impreca a sua volta quindi eccolo abbassare lo sguardo sull enorme cratere e sulle venature viola « persa un altra zona » bercia serrando con forza la lancia stretta nella destra e recuperando lo scudo con la sinistra.
23:15 VAMPIRI - Vicario di Morte - Guarda la sua scheda Jhaernyl [ingresso] Gli occhi che vengono riaperti puntano sui presenti ma non fa in tempo a fare il richiamo che improvvisamente il proprio corpo si sfalda assumendo le sembianze di decine di corvi spettrali che lentamente si sollevano volando prima in tondo ed emettendo uno strano gracchiare. Gli occhi dei corvi sono decisamente di un colore insolito un rosso fuoco. I corvi improvvisamente smettono di gracchiare e si sollevano in volo in direzione delle fogne svanendo alla vista dei più
23:15 Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] guadagniamo tempo almeno« esorta verso Spyro ancora, » è una minaccia sembra che voglia trascinarci tutti nel terreno, io non sto ad aspettare che lo faccia senza reagire nell'unico modo che posso « si ferma anche se a Misura da colpire , ma resta ferma ad arma alzata mantendo quel'effimera sensazione di essere salda sulle gambe» Ci ingoia.....facciamo qualcosa!!! « ora guarda i fratelli e anche Spyro e Axa, mentre gli occhi sbatte più volte colpita dal malessere della contaminazione che li avvolge» è la fine, nessuna speranza ormai.....« dice e la Spada dall'ALTO fa discendere in obliquo a TENTARE di farla entrare in quello che si trova davanti» il Caos NON vincerà!! « null'altrodice in quel vano tentatio»
23:15 MEZZELFI - MESSERE - Guarda la sua scheda Thorongil arriva capitanovvio e indica Knut
23:16 Kilont Guardia Ducale [Ingresso] «rimane fermo lì, sentendosi muovere il terreno sotto i suoi piedi cercando seryn con le iridi e vedersi trasformarsi in uno stormo di corvi, quindi va alla ricerca di THERING e di Sairhiel» Evoker! Tutto bene voi? « domanda a lui vedersi uno stormo di corvi, sulla DESTRA guantata tiene la BASTARDA con la LAMA rivolta verso l'alto, quindi urla dopo Dayran» MAI VINCERA'! «quindi subito dopo rimane li tenendo saldamente lo scudo alto in protezione di Sairhiel»
23:17 Delio Farnese della Regia Compagnia [Ingresso] «respira profondamente quindi va ad osservare Dayran.» Spinola fermatevi! Si muove!«urla verso Dayran, quindi si volta verso gli astanti.» Consiglio a tutti di rientrare all'interno del tribunale..«il tono è basso e grave. Alza lo scudo a proteggere il proprio lato sinistro e prende ad avanzare verso i bracieri del porticato.» Medeghino! Medeghino! « urla verso l'interno, quindi si volta verso le torcie che illuminano Dayran.» Maledizione...« Verso Durin, rocamente» Fermate la Spinola, Durin! « Quindi verso Axa e Lorleath» Facciamo fronte comune, soldati...« continua ad avanzare guardingo nel buio, annusando l'aria pesantemente.»
23:17 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Portone-Lato Sx] «osserva il mostro strappare con la bocca il terreno per poi avanzare verso il mostro osservando Dayran TENTANDO di raggiungere la DISTANZA D'INGAGGIO con la cretura mostruosa,per poi TENTARE con la spada,proteggendosi con lo scudo,abbassandosi un colpo da destra verso sinistra con la spada CERCANDO di colpirlo nel VENTRE»Maledetto Generale del Caos«indi ode Dayran,TENTANDO di portare il colpo»
23:19 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] «non risponde subito alle parole di Dmitrj, ma al contrariosi avvicina a HoneyX e Catriona.» Non è il momento di fare la scontrosa... «esclama mentre porge a lei e Catriona entrambe le mani, così da aiutarle ad alzarsi per raggiungere un luogo più al sicuro. Si volge poi verso l'ingresso, ove Dmitrj estrae le armi pronto a colpire non si sa con quale obiettivo, ed è in quella che vede Seryn svanire assieme a Jhaernil e Kernold in uno stormo di corvi evanescenti.» Bene, loro sono in salvo, ma gli altri.... «subito verso Dmitrj poi.» Bisogna mettere in salvo gli inermi! «è un richiamo che volge un pò verso TUTTI i presenti, più che verso il Dominus.» .... «rimane nei pressi delle due cerusiche per ora, ma lo sguardo è sempre rivolto verso l'esterno, vigile ed attento a raccogliere particolari per comprendere come agire.»
23:20 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ingresso] « Invita con la mano sinistra Dayran ad avvicinarsi » Non fate nulla! «sussurra tra i denti verso l'apparente donna» se dobbiamo morire lo faremo per qualche cosa...la vostra spada non serve! « dichiara verso la mannara, quindi a Kilont! » avvicinatevi a me! « lo invita» anche voi Durin! « sbruffa scuotendo il capo con fare sconsolato» Ecco perchè restano militi! « dichiara dopo averli uditi quindi a Delio» state fermo qui, vicino a me, proteggete l'Evoker!
23:21 ELFI - Evoker Bianco - Guarda la sua scheda Sairhiel [Ingresso] raggiunta l'adeguata concentrazione si estranea del tutto da ciò che lo circonda mentre si crogiola in quel silenzio che spira sui lembi tesi della veste bianca che indossa, appesantita dalla pioggia. Dischiude le labbra ed inizia ad intornare una sommessa litania in Lingua Arcana, un borbottio incomprensibile che man mano aumenta di intensità nel CERCARE di RICHIAMARE le Energie della Trama di Luce di cui si vuol rendere manipolatore. Mentre la litania aumenta, solleva il braccio destro per puntare contro la parete scura del Mostro che li ha inghiottiti.
23:21 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «Osserva le fauci del mostro chiudersi e scuote il capo » Non ci credo.. « poi verso Spyro si rivolge » Anche io ho visto di tutto ma di essere mangiato non mi è mai capitato.. quelle erano fauci « mormora verso il pari razza adesso compie qualche passo in avanti , ora lo sguardo verso Delio e Dayran , prende un profondo respiro mentre adesso si guarda attorno tenendo salda nella mano destra la spada e sull'avambraccio sinistro tieno lo scudo » Farnese Delio..Venite qua «termina infine »
23:23 UMANI - Alfiere Mentore del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Sigmar [Ingresso] « Vicino ad Axa e a Sairhiel si guarda attorno osservando da sotto l’elmo i vari militi attorno a lui e tutte le altre persone in balia dell’essere »
23:24 UMANI - Supremo della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Il Supremo Seryn [Ingresso] trasformata in uno stormo di corvi spettrale, muove la nera ombra sorvolando la voragine e lasciando che le nere figuri volino verso le fogne...
23:24 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [pressi lonestar] «si accorge di aver indirettamente messo a disagio Yemaya alla quale volge lo sguardo per proferire» Scusate recluta, mi sono fatto prendere un pò troppo... sono un soldato dopotutto! «ancora sulla recluta» Chiudete gli occhi recluta! Cercate di estraniarvi per qualche istante su tutto quello che sta succedendo! Concentratevi solo sulla mia voce e sul vostro cuore! Respirate lentamente e profondamente! Siete un'umana e i vostri sensi non sono acuti come i miei... quindi dovrebbe essere più semplice calmarli! «Poi verso AXA rispondendo al suo invito di affiancarla» Sono con voi colonnello! Se il tristo mieititore non vuole lasciarci in pace.. cosi sia! «Afferma mentre si muove per spostarsi al fianco di AXA».
23:27 Elleua Inquisitore della Corte di Giustizia [lonestar] la terra trema Giudice «replica a THERING» in altre circostanze avrei trovato comoda la Botola, oggi non credo sia la soluzione giusta. Potrebbe franarci in testa «constata semplicemente, mentre si raddrizza sulle gambe e cercherebbe di avvicinarsi a Seryn che di colpo svanisce e al suo posto uno STORMO DI CORVI SPETTRALE prende il volo. La fronte si corruga e tra i denti mastica poche parole» questo non mi piace...«abbaiando per riflesso in direzione di Mondus»e dove vorreste nascondervi con il Supremo? «lo ammonisce sbrigativa Mondus, quando lo vede allungare mano verso il nulla. Ricerca sbrigativa THERING che si porta all'ingresso» vi dispiacerebbe darmi un passaggio? Non mi piace fare la muffa...
23:27 MANNARI - Soldato Scelto del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Knut [viale della legge ] con la lancia stretta nella destra e lo scudo nella sinistra continua ad osservare alternativamente l creatura e la voragine iniziando solo ora ad arretrare ma senza mai volgere le spalle al cratere .

L’ILLUMINAZIONE è garantita SOLO da FIACCOLE e BRACIERI sparsi nei pressi del Tribunale e della Gendarmeria: per il resto, l’enorme ANTRO della BOCCA del mostro, in cui TRIBUNALE e GENDARMERIA ora si trovano, è immerso nell’OSCURITÀ più completa. THERING si alza in volo, e dalla sua prospettiva privilegiata potrebbe accorgersi come la ZOLLA di terra strappata e INGOIATA si stia INCLINANDO, adagiandosi sul FONDO del VENTRE della creatura, segno che quest’ultima, IN VOLO, si è posta orizzontalmente.



DAYRAN e DURIN nel mentre colpiscono con le loro armi le mucose del MOSTRO, aprendo tagli anche notevoli, ma nel complesso, vista la STAZZA della creatura, i loro attacchi risultano VANI. SAIRHIEL nel mentre attinge alle energie della Trama, RICHIAMANDONE il potere. La TERRA della ZOLLA sfrigola, SFALDANDOSI , al punto che la PAVIMENTAZIONE del Tribunale tocca le mucose gastriche del mostro: è possibile CAMMINARCI SOPRA, eventualmente INOLTRANDOSI nelle profondità del VENTRE della creatura.


23:28 ELFI - Giudice Civile  della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Anigel [Lonestar] non dice piu nulla osserva muta e inorridita da quanto sta succedendo ma rimane ferramente e tenacemente attaccata a THERING, e qualsiasi cosa lui farà, lei rimarrà con lui...di Seryn non vede piu neanche il corpo, Elleua l'aveva intravista, altri che non conosce e non si interessa le preme solo sparire da li...
23:28 HoneyX Archiatra [Lonestar] «lancia rapide occhiate sempre in postura prona ed in una di quelle, scorge la figura di SERYN che all'improvviso perde consistenza fino a trasformarsi in uno storno di CORVI. Si ferma e sbatte le parpebre stupita»e questa mi mancava eh«mormora. Lo stupore è tale da farla fermare e girare su se stessa, fino a sedersi a terra, con le mani ai lati dei fianchi, a palmi aperti sul pavimento. Lo sguardo sale verso l'alto, poi ai due lati fino a tornare verso l'ingresso»Prima mi pareva di aver intravvisto qualcosa, ma ora è sparito tutto«dice verso CATRIONA. Deglutisce quella sensazione strana di pericolo che le si dipinge in viso, mescolata alla risolutezza dello sguardo, che lentamente si tinge d'onice quando svetta su KRATHOS. Tace ed osserva la mano tesa per alcuni attimi, poi allunga la sua e si lascia aiutare»la terra non trema più..«se ne accorge solo ora»
23:29 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [esterno] « con la Lunga nella sinistra e il Machete nella destra,entrambe leggermente in diagonale lungo i rispettivi fianchi con le punte verso il basso … l’antico avanza nel TENTATIVO di raggiungere le Distande d’Ingaggio con la PARETE interna del MOSTRO.» Scendete da quella dannata nave diceva…« sbiascica con punta nascente di nervosismo.» … venite al Tribunale, diceva. « serra i denti mettendo in mostra la nivea dentatura dagli arnesi affilati in una smorfia animalesca.Cerca poi la CONCENTRAZIONE tentando di attivare il PROCESSO OSMOTICO,grazie al pieno controllo sulle proprie riserve di vitae .» Maledetta terra ferma,dico io,tsk.« fastidiosa nenia metallica delle cinghie ad accompagnarne i lamenti a bassa voce mentre lancia un occhiata al Nano in carica,mentre la pavimentazione si inclina senza recar difficoltà all'equilibrio del vampiro.»
23:29 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «Lasciandosi alle spalle la Sala in cui lascia HoneyX e Catriona, la Scimitarra SGUAINA si dirige verso Kion,Delio e Dayran – uno sguardo a Elleua» Ho notato «solo questo mentre giunge dai tre favellando» Rieccomi Medeghino «verso Kion»ci sono anch’io « mentre la mano destra tiene forte la scimitarra»
23:31 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Pressi Lonestar] «Poggia la propria mano destra al petto mentre con la sinistra TENTA nuovamente di aggrapparsi a Lorleath» Il mio cuore. «Annuisce mentre socchiude gli occhi sforzandosi di respirare lentamente compiendo respiri più lunghi» N-Non capisco. «Riapre gli occhi» Ho il cuore che mi batte fortissimo. Che sia questo ciò che chiamano colpo di fulmine? «Fissa terrorizzata lo Scelto» L'amore è per i deboli. «Continua a respirare ritrovando un certo equilibrio»
23:31 Spyro Dragone Scelto [Ingresso] Si... andate giudice, voi che potete..«si rivolge a THERING» Cercate di capire che diamine è sto coso che va in su tutto attorno!!« per poi tornare con l'attenzione su dayran.. pensa per un istante, mentre nota tutti attaccare le pareti del MOSTRO.. subito, fa qualche passo in avanti verso quelle pareti circolari, per poi alzar la bastarda parallelamente al terrero, e TENTARE, in un AFFONDO di colpire la parete della bestia.. per far si con le gambe scatta in avanti, facendo tutta la prssione possibile, con l'intento di penetrate il più possibile la lama nelle carni»
23:32 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «Lasciandosi alle spalle la Sala in cui lascia HoneyX e Catriona, la Scimitarra SGUAINA si dirige verso Kion,Delio e Dayran – uno sguardo a Elleua» Ho notato «solo questo mentre giunge dai tre favellando» Rieccomi Medeghino «verso Kion»ci sono anch’io « mentre la mano destra tiene forte la scimitarra»
23:32 Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] «il colpo va a segno in quella cosa molliccia, all'indietro cammina e ad Axa e Sigmar si avvicina, riportando la lama in basso puntata al terreno, marmoreo i viso, mentre Delio, Kion con lo sguardo cerca e trova, per poi ancora spostarsi su Durin, facendo cenno anche a lui di unirsi, in una vera e propria barriera di corpi a proteggere l'Evoker, a terra lo sguardo al terreno che si sfalda, poi anche a Mondus ritorna, e il sorriso appare sulle labbra, serena pare ora la mannara, mentre i piedi muove come a cercare di mantenersi salda »Fratelli!! « esclama ricercandone lo sguardo, la lama in alto solleva, tesa nel braccio, e nul'altro aggiunge»
23:32 Sairhiel Evoker Bianco *ULTIMA AURORA*«Se l’incanto riesce, il corpo dell’Evoker sarà avvolto da una luce dorata, dalla quale partiranno fino a 5 raggi di luce che si dirigeranno a gran velocità verso i bersagli, evitando qualunque impedimento, ignorando qualsiasi protezione che non sia almeno di livello pari all’incantatore, provocando danni da perforazione e da ustione di entità Critica. Dirigendo i raggi su un massimo di 3 bersagli i danni risulterebbero Mortali anziché Critici.» Raggio d’azione e Area d`effetto: Visivo, MUCOSE GASTRICHE DEL MOSTRO Durata: Istantanea Malus/Limitazione: In caso l`evoker concentrasse l`incanto su 3 bersagli massimo, portandoli alla morte, sarebbe impossibilitato a lanciare ulteriori incanti, se non di II lvl, per le successive 3 ore, dato l`enorme dispendio d`energia.«Mago V-Incanto V»
23:32 Delio Farnese della Regia Compagnia [Ingresso] «Si ferma davanti ad Axa, per poi osservare Sairhiel. Un cenno del capo verso Axa, Silenzioso. avanza di pochi passi verso Kion poco distante ed alza nuovamente lo scudo a protezione del proprio lato sinistro TENTANDO di coprire dal collo al ginocchio. Si trova alle spalle di Sairhiel al suo lato SINISTRO.» Medeghino, Consigliere..«verso Mondus, quindi torna a guardare Sairhiel» Questo qui cerca di fare qualcosa di utile con la magia...gli copro le spalle..«parla leggermente affannoso.» Siamo stati mangiati, Compagni...«commenta, quindi si guarda intorno nel buio.» Dobbiamo trovare una via d'uscita.
23:33 DEMONI - Giudice della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda THERING [Esterno»VOLO] il demonio forza al meglio sull alato e ben stretta alla vita nota l elfa ANIGEL bne tenuta sin poi le agevola la tenuta afferrando un suo braccio per sostenerla oramai oltre le trenta braccia in VOLO ... nulla dice .. mentre OSSERVA il CRATERE immneos che s è formato al passaggio del VERME ... gli sbalzi dell alato procurano dissesto nel volo che CERCA di distanziarsi dalle fauci del MOSTRO insieme al Giudice suo collega
23:34 Catriona Mastro Cerusico [Lonestar] «osserva THERING che cerca di prendere il volo, ma subito l'attenzione volge su KRATHOS che le porge la mano. Ascolta le parole che rivolge a HONEYX e aggrotta la fronte mentre lo sguardo scorre sui DUE sospetto» ... «accetta la mano del VAMPIRO e stringe a sè la borsa cercando di mettersi in piedi con il suo aiuto. Poi vede e sente la pavimentazione inclinarsi su un lato» Ma che diamine...«CERCA ancora di mantenersi in equilibrio» Il tribunale si sta piegando su un lato o sbaglio? «guarda HONEYX sbattendo le palpebre, il volto pallido, sposta di nuovo le smeraldine su KRATHOS rivolgendo anche a lui quella domanda, e subito dopo lo sguardo scende a terra notando la PAVIMENTAZIONE che si inclina, sistema la borsa a tracolla e apre le braccia quel tanto che le serve per stare in equilibrio»
23:35 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «indi vede il suo colpo lacerare le carni del mostro,ma come se non gli avesse nuociuto,per poi parlare»Nulla....nulla..e'troppo grande,enorme,potente...maledetto Generale del Caos«per poi unirsi a Kion,Dayran,Axa e Sigmar,osservando quella cosa molliccia che prende a camminare,portando la lama verso il basso,unendosi a Dayran alzando lo scudo,in modo da formare una barriera di scudi per proteggere l'Evoker»
23:36 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «Osserva un momento il pavimento che si sfalda mostrando così le mucose gastriche del Mostro » Siamo stati mangiati.. «adesso porta lo sguardo verso THERING » Giudice cosa Vedete da lassù? «domanda urlando verso il Demone per poi portare la mano sul mento mentre adesso compie qualche passo in avanti » Siamo nel Suo stomaco credo... «adesso porta la mano al mento riflettendo un secondo, poi verso Delio » Mmmh Forse ho un idea, vediamo se l'evoker ha successo con il suo incanto..«adesso osserva Sairhiel poi verso Daryan » Spinola venite qui.. e anche voi consigliere « mormora verso Durin e poi verso Mondus» è una pessima situazione consigliere.. «tace infine »
23:37 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «Verso Dayran e Delio» Direi una brutta fine «una sottile risata, prima di guardarsi intorno e soffermandosi su Sairhiel per qualche istante. Verso Durin» Consigliere, mi sa che si muore insieme «cerca d’esser ironico per poi essere catturato dal dire di Kion» Noto noto, ma ditemi voi come muovermi e lo faro’ «serio e’ l’elfo mentre osserva l’interno del mostro»
23:38 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ingresso] Stringe forte l'impugnatura della Kopis, le nocche della mano sbiancano ma rimane ferma ed immobile davanti a Sairhiel non una parola seppure osserva con la coda dell'occhio ogni milite che gli si affianca. Dayran, Sigmar, Delio, Lorleath, Durin. Attende l'elfa, senza nessuna espressione nel volte, rimane calma in quella sua pozione statuaria.
23:39 UMANI - Guardia Ducale - Guarda la sua scheda Kilont [Ingresso] si trova al d'innanzi a Sairhiel, al fianco di Axa rimanendo li immobile e vede l'evoker avvolto da una luce dorata, rimane li al suo fianco,lo scudo è alto, non si muove dal suo fianco
23:40 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [pressi lonestar] «Non può fare a meno di scoppiare in una risata istintiva all'udire le parole di Yemaya» Di sicuro sapete come sdrammatizzare recluta! «Rimane sorridente mentre continua con il verbo» Mi lusingate, ma non credo sia questo il caso... Sul discorso che l'amore è per i deboli poi ne riparleremo una volta usciti da qui! Ora continuate a concentrarvi ed a respirare lentamente in modo da cercare di rallentare il battito del vostro cuore «dice il mezzo aiutando l'umana a tenersi in equilibrio. Poi lo sgaurdo verso AXA» Colonnello... non credo che i tentativi d'attacco di questi militi alle membra di questa "cosa" porteranno a qualcosa.. E di sicuro io, sopravvissuto a tre battaglie, non voglio diventare lo sterco di una bestia immonda... Suggerisco di perlustrare i dintorni e cercare un'altra via d'uscita.. sempre che i succhi gastrici di questa belva non ci dissolvino...
23:41 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] «continua ad osservare l'esterno, mentre sente la mano di Honeyx fare presa sulla sua, la aiuta quindi ad alzarsi ed esclama con tono preoccupato, verso di lei.» Fatevi aiutare dal Demone, Voi due dovete andarvene da quì, ed in ciò non vi posso essere utile... Lui sì.. «indica quindi a lei e Catriona, THERING, facendo cenno verso di lui con il capo.» Ma dove diamine va! «esclama vedendo il demone allontanarsi, mentre con l'altra mano, ora stretta da Catriona, tenta di sorreggere quest'ultima quando la vede barcollare.» No, è solo un impressione.. presumo sia il nostro... rapitore, ad essersi inclinato.... «esclama con un sorriso rassicurante verso di lei e verso HoneyX.» Credo non vi sa altra scelta se non provare ad uscire da quì correndo..... «dice, senza cnsiderare che potrebbero essere ad una altezza considerevole da terra. non lo immagina neppure.»
23:41 Delio Farnese della Regia Compagnia [Ingresso] «alza lo sguardo verso i raggi di luce partiti dalle mani di Sairhiel.Quindi volge verso Kion.» Se siamo nel suo stomaco, presto verremo digeriti, penso...«commenta verso Kion, quindi chiude gli occhi per diversi istanti.» Bene.. ogni cosa che mangia, defeca anche, si spera. «Commenta rocamente ora andando a guardare Dayran e Durin dietro di se. Un cenno nel buio verso di loro.» Direi di prendere delle torcie, per incominciare.. non si vede uno scrad, qui dentro.. «stringe la mano sulla lancia che ora porta perpendicolare al terreno. Alza lo sguardo nel nero vuoto.» C'è un giudice in volo, Fratello?«domanda verso kion.»
23:42 Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] « a Kion in obbedienza si appresta , il viso gli volge, ormai privo di espressione» da cacciatore a preda fratello, c'è solo da sperare in quello, le pareti ho scalfito, sono molli, e ormai ci manca la terra sotto i piedi, è il caso di dire, possiamo provare a arrampicarci lungo le pareti gastriche,ma temo che non avremo appigli, neanche con le lame che non reggerebbero il peso di nessuno e nell'interno prima sprofonderemo « a Mondus ora» non è la fine che avrei auspicato di fare nuovamente, preferendo se proprio si deve morire si farlo con la mia lama in mano, ma questa guerra con il Caos, poco onore sta lasciando a noi guerrieri « seria risponde» ma in ogni caso, siamo svolgendo il nostro dovere e lo faremo fino in fondo, anche a costo di tagliarlo a pezzettini dall'interno, prima che mi possa digerire « a Delio poi» vi seguo fratello, almeno vedremo dall'interno ignoto.

Il TRIBUNALE, così come la GENDARMERIA, appoggiano ora DIRETTAMENTE sulle mucose gastriche della CREATURA, e sembrano quasi GALLEGGIARE: in effetti, per terra ci sono DUE CENTIMETRI di liquido GIALLOGNOLO dall’odore ACRE. DMITRJ raggiunge l’INGAGGIO con la parete del VENTRE del mostro, mentre il sangue irrora i suoi muscoli tramite il PROCESSO OSMOTICO; SPYRO AFFONDA la sua BASTARDA nella carne del Mostro fino all’elsa, ma senza ottenere grandi risultati, a parte sporcarsi la lama. THERING e ANIGEL volano e si insinuano senza difficoltà tra le fauci CHIUSE del mostro, essendo molto più piccoli di lui: ESCONO dalla bocca.



I raggi dell’ULTIMA AURORA di SAIRHIEL vanno ad impattare con grande violenza contro la MUCOSA GASTRICA, aprendovi uno squarcio notevole, ma l’unico effetto è uno SBUFFO INFASTIDITO da parte della GIGANTESCA CREATURA. Tuttavia, la LUCE che l’incantesimo di SAIRHIEL provoca ILLUMINA la CAVITÀ ORALE del mostro permettendo di scorgere qualcosa che prima, immerso nell’oscurità, era difficile notare: relitti di navi, rovine di edifici… e, in lontananza, QUALCUNO seduto ad un piccolo TAVOLINO, a circa CINQUANTA metri di distanza.

 


23:46 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «adesso alza la voce verso TUTTI i presenti » Signori siamo nello stomaco di qualcosa... l'unica cosa da fare è cercare di uscire di qui, da qualche parte dovranno pur uscire le cose..«ora l'incanto dell'evoker illumina la cavita orale del mostro e Nota qualcosa in lontananza mentre ora verso Delio » Notate anche voi? c'è qualcuno lì andiamo..«poi verso Dayran » arrampicarsi non credo sia la soluzione avviciniamoci a quella figura magari sa qualcosa di piu di noi.. «mormora Iniziando a Muoversi verso L'UOMO al Tavolino »
23:47 ELFI - Evoker Bianco - Guarda la sua scheda Sairhiel [Ingresso] esplica il proprio incantesimo e si lascia assalire da quel senso di SPOSSATEZZA che lo attanaglia immancabilmente. Cerca la spalla di Axa sulla quale appoggia la mano destra e ansante le mormora « La via è aperta.. radunate tutti. » il viso è segnato dalla stanchezza mentre si curva leggermente in avanti, mentre scorre con lo sguardo TUTTI coloro che gli sono vicino « Grazie...» mormora mentre orienta lo sguardo verso l'apertura nel ventre della Creatura.
23:47 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «indi ode le parole di Delio»Si Fratello e Farnese Delio,mi sa che pero'con me quando defechera'avra'un tappo diciamo e la morte a noi non ci fa paura«indi osserva Sairhiel non riuscire nell'intento e apparire qualcuno in un tavolino seduto,nella sua bocca,osservandolo tramite visione crepuscolare»ma...ma...quello chi è?guardate«indicandolo con l'indice ed avanzando verso di lui»
23:48 HoneyX Archiatra [Lonestar] Qualcuno è ferito?«chiede, ALZANDO la voce verso i PRESENTI, mentre la mano destra si posa sulla patta della borsa cerusicale in attesa di una risposta. Fissa l'ingresso, unico punto in cui vede I SOLDATI COMBATTERE contro qualcosa di sconosciuto. illuminato vagamente dalla LUCE delle torce»Catriona riuscite a vedere meglio di me?«istintivamente avanza di due passi, assottigliando lo sguardo, cercando di osservare meglio e si ritrova a fissare I SUCCHI GASTRICI»per tutti i cauteri, non mi piace per niente e sentite che puzza!«replica a CATRIONA»ve lo dicevo io che le riunioni fanno male sembra di stare in Mortuaria!«volge lo sguardo verso KRATHOS con ancora tutto il cipiglio di poco prima»correre verso cosa Milord?«indica l'esterno che viene illuminato da SAIRHIEL»sembra di essere dentro ad una grotta!
23:48 Elleua Inquisitore della Corte di Giustizia [INGRESSO] GIUDICEEEeee...«questo lo urla proprio la ragazzina, in mezzo a quel marasma generale che si è venuto a creare. La piega delle labbra si deturpa dietro un ringhio gutturale, roco, che proviene dal profondo delle viscere in agitazione, mentre l'ingresso viene raggiunto. E' la sacca che si risveglia, la Bestia è scossa e lo sguardo si carica di una luce sinistra, macchiata di vitae...»non ho intenzione di ammuffire qui dentro «lo ripete quasi fosse un mantra e a canini sguainati, mentre scivola nel slenzio, ferma. Una statua di marmo bianco, avvolta da lussuose stoffe. Attraverso il processo d'OSMOSI, il sangue fuoriesce dalla sacca disperdendosi in ogni meandro di quel corpo. La CONCENTRAZIONE si rende totale per lunghi istanti, interminabili.»
23:49 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «l’odore acre dell’immonda creatura, entra nelle narici dell’elfo, violentemente. Una smorfia squarcia il viso» Che ribrezzo «la mano sinistra libera, va sul naso, mentre uno sbuffo esce dalla bocca nervoso, CERCANDO ora con la Scimitarra di colpire il mostro, come vendetta. Il dire di Dayran prima e Kion dopo lo riprende» Non ne ho dubbi Spinola «verso Kion» Vi seguo «muovendo passo dietro al Mannaro, la Scimitarra e’ pronta a colpire»
23:49 Spyro Dragone Scelto [Ingresso] «nel notare che l'affondo va a buon fine, il mannaro guarda la reazione della Bestia che risulta nulla» Come immaginavo! Come togliere un pelo al musso!«mentre scuote il capo, tirando la lama verso di se, sfilandola dalle carni, ma è quando sairhiel lancia l'incantesimo che il mannaro si volta a guardarlo, annuendo con un sorriso» Almeno adesso abbiamo una finestra!«con tono di sarcasmo e rassegnato, mentre pensa e riflette» ASPETTATE!!! «urlando per richiamare l'attenzione di tutti» Questo essere è troppo grosso da scalfire ed abbattere... ma come tutti gli esseri, non può respirare se lo riempiamo di fumo e fiamme.. accendiamo un fuoco abbastanza grande... che dite???«appoggiando la punta della bastarda a terra, mentre la sorregge con solo la destra»
23:50 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ingresso] Rimanete fermo dove siete!« sibila a favore di Lorleath, non gli concede uno sguardo l'elfa, rimane ferma anche quando i raggi di luce che l'incanto di Sairhiel giungono all'interno della cavità più profonde della CREATURA e non può non notare quella figura lontana seduta in tavolino. Accoglie la mano di Sairhiel consentendone l'appoggio. un cenno del capo verso di lui quando gli parla» Rimanete Vicino a me! « Dichiara verso TUTTI invitandoli così a non muoversi »
23:51 Catriona Mastro Cerusico [Lonestar] «stringe la mano d KRATHOS quasi convulsamente mentre con l'altra mano serra il manico della borsa cerusicale che ha a tracolla. Lo sguardo si sposta su THERING e sbatte le palpebre quando lo vede allontanarsi. Deglutisce e alle seguenti parole del VAMPIRO» Sono certa che tornerà...«è molto pallida in volto e il cuore prende a pompare veloce il sangue mentre anche il respiro si fa più corto e pesante» A...andate pure...io attenderò qui...«dice rivolta a KRATHOS e a HONEYX mentre CERCA di lasciare la mano del VAMPIRO per poi, nel caso, indietreggiare. Scuote il capo alla domanda della COLLEGA senza tuttavia aprir bocca. Guarda HONEYX con sguardo sgranato e volto cadaverico, le voci dei PRESENTI le giungono lontane e confuse e per ora non vi bada»
23:51 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [esterno Tr.] *OSMOSI 2/9*« raggiunge le distanze d’ingaggio con la Parete interna del verme,è la destra armata di MACHETE che si leva in aria CARICANDO il colpo che sfoga dall’alto destra in basso sinistra nel Tentativo di intaccare brutalmente le carni del MOSTRO.Il tutto accompagnato con la rotazione del busto e il processo osmotico in atto dal momento che il vampiro concentra la vitae agli atri superiori favorendone la forza. » Ehi .! « a Spyro lì non molto lontano.» Concentriamoci su un unico punto che facciamo prima.« aggiunge prima di essere investito dalla Luce che gli proviene dalle spalle.»E che diamine…« chiude le palpebre per un istante stringendosi nelle spalle, per poi storcere i lineamenti facciali in una smorfia e lanciare occhiata cagnesca a Spyro.» Niente fuoco e fiamme o vi lascio soli a soffocare qui dentro.
23:52 DEMONI - Giudice della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda THERING [Esterno»VOLO] mantiene ben salda l Elfa ANIGEL a se il demonio per socchiudere appena l alato a TENTARE di superare la dentatura non troppo fitta del gran VERME ... oramai lontano da ciò che resta il tribunale non ode a nuovo altro dire , lasciando all interno KION , MONDUS , SPYRO , KRATHOS , DYRAN , CATRIONA e HONEYX con DIMITRJ e gli altri presenti ... sin dopo le fauci pare scivolare impattando sul BAVOSO VERME che procede la sua corsa in aere .... rassicurando la Collega .. « .. state tranquilla Giudice ... siamo salvi .. meno credo chi è rimasto .. avete visto l Inquisitore e il Supremo salvarsi ?? »».. termina il dire e amplia l ALATO per CERCARE d allontanarsi dal verme in direzione del CRATERE rimasto al posto delle costruzioni ...
23:52 Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] si Medeghino vedo qualcuno « a Kiona si muove ora affondando i piedi in quel liquido giallognolo e appiccicoso, dirigendo verso quell'uomo seduto a tavolino, la lama rivolta in basso , lo scudo lasciato chissà dove, la mano destra regge a bastarda salda nella notevole mole dea mannara, che ora con occhi stupiti guarda quanto a loro appare» ma c'è qualcuno....« dice infine quasi in un soffio» già ma anche noi moriamo di asfissia allo stesso tempo «verso Spyro replica» potremmo trovare il modo di farlo vomitare, rigurgitarci, che so toccandone il palato, se solo sapessimo dove si trova« dice pensierosaa»
23:53 Delio Farnese della Regia Compagnia [Ingresso] «mentre la luce dell'evoker illumina la bestia, strizza gli occhi verso L'UOMO al tavolino.» Vi seguo Medeghino.. Regia, disponiamoci.. e all'erta..«incomincia a camminare al lato destro di Kion scudo alzato e lancia tenuta a mezz'asta, alzata parallelamente ed all'altezza della spalla, la puna verso il buio davanti a se.» Consigliere Mondus, Prendete una torcia se avete una mano libera..«Ora verso Spyro.» Potrebbe essere una valida soluzione, ma penso che quell'essere lì in fondo sappia più cose di noi, riguardo la bestia.«Ora verso Dayran.» Spinola, a voi i comandi per le disposizioni.. scusatemi.«mormora verso Dayran, quindi continua a camminare alla destra ed al seguito di Kion.»
23:54 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Pressi Lonestar] «Vede Lorleath ridere e sorride anch'essa, ma solo per un istante. Si limita ad annuire e ad osservare mentre le ginocchia si piegano così da sedersi per terra. Volge lo sguardo verso Catriona e ne nota il pallore. Sposta lo sguardo su Krathos e Honeyx» Accidenti. «Mormora tra i denti tornando allo Scelto» Sto meglio. Che si fa?
23:55 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «ode le parole di Spyro»Dragone Scelto,intanto con cosa accendiamo il fuoco e poi potremmo morire pure noi asfissiati,magari qualche mio pugno nella bocca,ma«indi avanza sulla figura seduta»non abbiamo altro da fare che parlare con quella figura seduta,e'la nostra speranza«tacendo poi»
23:56 ELFI - Giudice Civile  della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Anigel [Lonestar] attaccata ancora a THERING non ne lascia la presa, si vede sollevata sempre di più e fuori finalmente da quella creatura che fa pensare ad un cratere, non scorge più nulla di cio che prima sorgeva ed alle parole de l suo salvatore risponde « un attimo erano vicine a noi e l'attimo dopo...non c'erano più vedrete che si sono poste in salvo sono due persone favolose e non come me timorosa che mi sono attaccata a voi...«non aggiunge altro»
23:58 Spyro Dragone Scelto [Ingresso] «gesticolando con le mani si volge a dmitrj e durin» è pieno di torce qui ancora accese e bracieri.. «indicandosi attorno» ma secondo me, con così tale spazio, se stiamo bassi noi non moriremo asfissiati.. il fumo va sempre in alto e quindi andrà verso la bocca di questo coso!«indicando la bocca non visibile, per poi guardare il tavolo che gli indica durin»
23:58 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] «si avvicina all'ingresso lentamente, dopo aver lasciato le mani delle due cerusiche, ora che son in piedi, quindi osserva l'esterno scuotendo il capo.» VEDETE QUALCOSA DI UTILE LA' FUORI? «domanda a gran voce verso coloro che stanno affettando le mucose gastriche del mostro. «una volta che è sufficientemente vicino da affacciarsi all'esterno, TENTA di scorgere qualcosa di u7tile tra i relitti delle imbarcazioni o degli edifici.» Milady, non ne ho idea, ma forse troveremo qualcosa di utile tra tute quelle imbarcazioni e rovine. «dice verso Yemaya, di cui ode solo ora le parole, in mezzo a tutto quel trambusto.» HoneyX... non ditelo a me, che ho messo anche il vestito buono e potrei andarmene in uno sbuffo di nebbia, invece son qui a cercare di farvi uscire... «un poco scocciato nel tono vocale ora.»
00:00 HoneyX Archiatra [Lonestar] «con il cuore che le batte all'impazzata nel petto, alterna lo sguardo tra quello che la circonda e il viso di CATRIONA»no no, non ci pensate nemmeno a svenirmi ora eh!«esclama CERCANDO di ritornar sui suoi passi, nel TENTATIVO di agguantare le braccia della MASTRO»ora vi dico io che facciamo, prendiamo il nostro cauterio e andiamo a vedere da vicino quell'acquetta strana che puzza. Guardatemi!«esclama cercando di attirare l'attenzione di CATRIONA»siamo gli unici qui che possono capire di che si tratta e prendere dei campioni Cat, tirate fuori le boccette nuove su!«la voce man mano che parla pare tornare rassicurante, con solo una nota stridula dl'allarme»usciremo di qui, state tranquilla«accenna un sorriso, tirato, ma sincero»preoccupatevi quando vi chiederò di strapparlo perchè mi serve«replica verso KRATHOS, addocchiandolo di sguincio»
00:01 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [pressi Lonestar] «si accorge che Yemaya si è finalmente tranquillizzata e con un lieve sorriso su di lei pronuncia» Ben fatto Recluta, mi fa piacere che vi siate ripresa «dice per poi, alla domanda postagli, guardarsi intorno per qualche istante rispondendo infine» Sembrano tutti cosi agitati «dice per poi accorgersi della presenza non molto lontana seduta al tavolino» Hmm mi piacerebbe indagare di più su questo posto e su quell'uomo.. «non fa in tempo ad esporre la sua idea alla recluta che sente l'esortazione di AXA» Hmm sarei tentato di ispezionare questo posto e capire CHI è quell'uomo ma il buon vecchio Pachos mi ha parlato bene di voi... quindi mi fiderò dei vostri ordini... contate pure su di me! «conclude il mezzo per poi tornare su Yemaya» Sembra che per il momento ce ne staremo buoni qui! «sorride» Approfittatene per tranquillizzarvi ma ricordatevi che siete sempre un soldato!

Lo SQUARCIO aperto da SAIRHIEL è largo circa UN METRO, e alto DUE METRI, sfrangiato e irregolare, di forma vagamente ELLITTICA; da esso entra ARIA FRESCA, di temperatura notevolmente inferiore rispetto a quella calda e afosa che si respirava al TRIBUNALE. ANIGEL e THERING vedono il mostro ALLONTANARSI, sparendo nella notte: possono constatare che dove prima sorgevano TRIBUNALE e GENDARMERIA c’è adesso un CRATERE, cosparso di VENATURE VIOLACEE che si stanno rapidamente spingendo verso il PIAZZALE DI LOT e verso i GIARDINI DELLE DELIZIE. ELLEUA ATTIVA il processo OSMOTICO, e sente il sangue irrorarle i muscoli, DMITRJ scarica un FENDENTE alla parete del VENTRE, tagliandola facilmente, ma senza perforarla. La FIGURA SEDUTA è sprofondata di nuovo nell’OSCURITÀ, ma si sente una VOCE provenire dalla sua direzione, la stessa che aveva il VECCHIO: “Signori, ben trovati. Comprate o… vendete?”.


00:03 VAMPIRI - Inquisitore della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda [SKILL] Il vampiro Elleua, nonostante la propria concentrazione ed i tentativi effettuati, non riesce ad assumere la consistenza della nebbia, rimanendo così ben tangibile.
00:05 Spyro Dragone Scelto [Ingresso] «mentre ascolta il dire del VECCHIO, nell'oscurità, non può fare a meno di ridacchiare» ahahah.... bell'idea nano Durin! «annuendo» speriamo almeno venda qualcosa di utile!«pensandoci per un istante».. magari si! «per poi volgersi al VECCHIO, mentre fa qualche passo, uscendo dal tribunale» Cosa vendete voi laggiù??«domanda con tono sostenuto, per farsi udire»
00:06 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «indi ode le parole del vecchio che osserva,parole che lo scuotono»Invictus Sangue et Gloria a voi Signore,sono Re Durin di Moria...come se vendiamo o compriamo?perdonatemi non capisco,piuttosto voi chi siete?e come vivete qui dentro la bocca della creatura?«domanda»
00:06 Catriona Mastro Cerusico [Lonestar] «resta ferma sul posto, come paralizzata, bianca come un cencio. Si riscuote solo quando HONEYX l'afferra per le braccia scrollandola un pò. Deglutisce, annuisce e di nuovo deglutisce» Honey...mi manca l'aria...«mormora anche se in realtà respira abbastanza bene, il cuore continua a battere forte e anche il respiro è veloce» Non toccate quella roba però, non vorrei vi trasformaste in qualche creatura strana «armeggia con la borsa e cerca di non far tremare le mani, quindi cerca un paio di ampolle vuote» Annuisce di nuovo ad HONEYX e il volto della rossa pare riprendere un pò di colore. Quindi torna su KRATHOS» Voi potete uscire di qui? «domanda sbattendo le palpebre e muovendo ora il passo verso l'INGRESSO»
00:06 Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] « all'uomo si avvicina dal lato destro, lo sguardo è attento e lo osserva, le parole raccoglie di tutti, annuendo, ma non guarda altri. Scorrono gli occhi sulla sua figura, su quel tavolo e la candela accesa» chi siete?? « domanda ora a circa tre passi di distanza, a Spyro il capo volge, e osserva in alto» potrebbe anche funzionare, « dice piano ma del primo uomo torna a occuparsi, » eh?« stupita esclama alla domanda del vecchio» ma da quanto state in codesto posto? vi siete ubriacato dell'odore dei succhi gastrici? « domanda poi iniziando a girargli attorno come la lupa fa con la preda» rispondete chi siete prima di ogni cosa«ora decisa nei toni a Delio lo sguardo e un cenno del mento di mettersi dall'altro lato, gli occhi cercano poi Kion e lo trovano»
00:07 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Ingresso] «Continua ad avanzare raggiungendo così i pressi l'UOMO per poi fermarsi quando tutti si rifa buia verso questo si rivolge » Invictus signore.. chi siete voi? e cosa vendete e comprate? «domanda tenendo sempre la spada nella mano destra e lo scudo imbracciato sull'avambraccio sinistro » Noi staremo cercando una via di uscita voi ne conoscete per caso? «domanda all'UOMO ora tenendo lo sguardo in direzione di esso anche se non lo vede più a causa dell'oscurità,poi verso Mondus »Consigliere illuminate il Signore con la torcia.. «termina ancora rimanendo in silenzio »
00:08 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [esterno Tr.] *OSMOSI 3/9*« sfilando bruscamente la lama del Machete dalla parete del Mostro,replica a Spyro.» Vi consiglio invece di provare ad arrostirlo,fargli venire il bruciore di stomaco…visto che ha mangiato pesante,tsk.«e così,ritirata l’arma,RITENTA il colpo scaricandolo in diagonale dall’alto sinistra in basso destra stavolta,con la lama inclinata nel Tentativo di AFFETTARE le carni del MOSTRO.» Pazienza … calma e sangue freddo,ti faccio venire l’ulcera maledetto.« sbiascica ma è la voce del VECCHIO che per ennesima volta si infila . E manco lo cerca con lo sguardo,gettando lì la risposta. » Baratto .
00:08 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] «Cercando una torcia con lo sguardo, ne nota una e si avvicina afferrandola con la mano sinistra» Ecco Farnese «tenendo la torcia in alto, si avvicina a Delio, per poi veloce azzerare le distanze dall’UOMO seduto andando ad illuminare» Invictus Sangue e Gloria a voi signore «l’osserva»
00:09 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] «si volge verso HoneyX e si spalma la destra sul viso esclamando.» E te pareva... con tutto quello che c'è di strappabile nel tribunale... «borbotta. quando ode quella voce risuonare verso di loro, si volge con lo sguardo nell'oscurità, in direzione del VECCHIO, a cui risponde.» Domanda interessante.... Compriamo, se avete qualcosa di utile da vendere.... «dice verso la direzione da cui proviene la voce del VECCHIO, mentre prende a camminare nel TENTATIVO di raggiungerlo, uscendo così dal tribunale e sprofondando in quello schifo giallognolo.» Sì, io posso, ma non posso portare nessuno con me, per quello sono ancora quì... «dice in risposta a Catriona.»
00:09 Sairhiel Evoker Bianco [Ventre del Mostro] « lascia scivolare la mano sulla spalla di Axa mentre osserva quel varco che si insinua nelle profondità del Mostro. Osserva come tutti i presenti avanzino in quella direzione e a sua volta, tenta di raccogliere una blanda concentrazione e tramite alcune parole pronunciate in Lingua Arcana, tentar di dar vita ad un *INCANTO MINORE* tramite il quale materializzare un GLOBO di LUCE bianca sul palmo della propria mano destra a voler illuminare all'interno del pertugio » Avanziamo con cautela. « asserisce mentre avanza a sua volta a seguito degli altri e scorge relitti e quant'altro all'interno del Ventre. La voce del VECCHIO richiama la sua attenzione verso il quale si rivolge con una riverenza » Nuctemeron, voi dunque dovreste essere il Mercante. Colui che ha venduto questo articolo al Generale del Caos, mi domando a quale prezzo se siete qui vincolato nel suo ventre.
00:09 Delio Farnese della Regia Compagnia [Dx Kion|Pressi tavolino] «continua ad avanzare a scudo alzato e lancia in resta.» Compriamo o vendiamo...?«mormora a denti stretti tra se e se, mentre continua ad avanzare verso L'UOMO al tavolino. Volta il capo a destra e sinistra, un lieve soffio di aria gelida lo raggiunge alla nuca, imprimendosi sul sudore dell'uomo. Punta la lancia verso L'UOMO al tavolino, distante ancora diverse braccia.» Ben trovata vostra madre....«ringhia verso L'uomo al tavolino, quindi scambia uno sguardo con dayran ed un cenno d'assenso, spostandosi di poco ancora verso destra, ora distanziando Kion di due braccia di distanza.Permane con lo sguardo sull'UOMO, su Kion, Dayran, Mondus e Durin in formazione intorno a Kion.» Pthu..«sputa nei succhi gastrici.»
00:09 VAMPIRI - Inquisitore della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Elleua [ingresso] Il disappunto è palpabile su quel volto che perde ogni traccia di tranquillità e concentrazione, il naso si arriccia, così quelle labbra, da cui affiorano nuovamente quelle zanne affilate. La voce dei PRESENTI ha il potere di richiamare ineluttabilmente le mire della ragazzina...
00:11 UMANI - Guardia Ducale - Guarda la sua scheda Kilont [Ingresso] rimane ancora lì, immobile, smuove i piedi e sente del rumore di liquido giallastro e un odore irrespirabile, scuote la nuca portando l'avambraccio destro, sul naso, per portare la lama verso il basso ed esclamare «Che odore insopportabile!» quindi ascolta le parole di Spyro e si volta verso lui «Avete ragione, ma come lo accendiamo? Io non ho nulla con me!» quindi torna su Sairhiel «Evoker, voi avete qualche idea?» lo scudo rimane ancora alto ascoltando le parole di Sairhiel rimanendo li silente al suo fianco, quindi avanza d'innanzi a lui
00:11 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Pressi Lonestar] «Seduta, sposta gli occhi blu su Krathos che sfila dinanzi a lui. Non gli risponde tornando su Lorleath» Non dimentico. Restiamo qui. «Ed a rafforzar le sue parole, si fa forza sulle gambe tornando in piedi.. Dona verbo alle due umane seppur gli occhi sono su Catriona che avanza» tutto bene? «S'informa»
00:12 HoneyX Archiatra [Lonestar] «arcua il sopraciglio destro»ancora più strana di come sono ora Cat?«chiede con l'ironia che le fa spuntare il sorriso sulle labbra. Osserva i gesti della donna ed il tremito delle mani»date a me, voi restate qui all'interno, cercate di capire che cosa sta succedendo «CERCA di prendere le AMPOLLE dalle mani del MASTRO»ma con chi stanno parlando?«chiede ancora un po a tutti quelli che le stanno accanto. La voce del Vecchio non viene udita, ma le repliche degli altri si»un terremoto, qualcosa che non si capisce cosa sia ci circonda ed ora tutti che parlano al nulla«inspira a fondo»
00:14 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ventre del Mostro] « Gira lentamente il capo ed osserva Sairhiel, la spada tuttavia rimane stretta nella mano destra. Si guarda attorno dopo e coglie nel proprio sguardo ogni cosa. Focalizza il volto di Kilont non appena si rivolge a Sairhiel. Mantiene la calma e si limita a supportare l'Evoker »
00:16 DEMONI - Giudice della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda THERING [Esterno»VOLO] il fantoccio continua a spingere il forzuto necrotico all ALATO per restare in VOLO verso la voraggine , ben nascosto dall oscurità notturna or vira in direzione per dirigere verso il covo delle Guide .. sempre ben tenuta a se ANIGEL gli si rivolge in richiesta «« dirigiamo al covo e avvisiamo le Guide .. sapranno loro che fare per contattare i Nobili e avvisarli dell accaduto .. »». scuote il capo in rinforzato diniego .. per procedere verso la meta in salvo
00:19 ELFI - Giudice Civile  della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Anigel [esterno] annuisce alle parole di THERING per poi dire «si si lasciatemi li sono fra amici, c'è anche mio marito, penseranno loro ariferire ai Nobili l'accaduto, grazie Giudice» poi non aggiunge alto aspetta il momento per lasciarsi andare dalla sua presa..

La VOCE del VECCHIO si fa udire per SPYRO: “Dipende… a voi cosa serve? Ho anche un perforatore osseo a retroazione inversa, se sapete come si usa… potrei farvelo vedere, ma poi… sareste troppo morto… per comprarne uno”. Poi a DURIN: “Un Re? I Re pagano bene, di solito. Io… io sono un umile mercante… faccio affari”. KRATHOS, le cui CALZATURE iniziano a SFRIGOLARE nel liquido giallognolo, si AVVICINA al VECCHIO, che trova seduto ad una scrivania, con una minuscola candela.



Una breve pausa di silenzio, poi a DAYRAN e KION: “Io? Io sono qui da sempre… ma forse a voi interessa uscire prima che i succhi gastrici vi digeriscano. Una via d’uscita… dovrei averla, da qualche parte… vi interessa per caso… un marcatore stellare? Mh?”. Poi a SAIRHIEL: “Arguto… fruitore di magia. Il Generale mi ha pagato bene... ma ha preteso una… assicurazione. Voi cosa avete da offrire?”. A DELIO, infine: “Vendo anche quella, se vi interessa. È un po’ vecchia però, vi avviso”.


00:22 Catriona Mastro Cerusico [Ingresso|Lonestar] «alla replica di KRATHOS sospira e scuote il capo» Non importa, andate, uscite di qui e andate a chiamare aiuto...«quindi volge ora lo sguardo su YEMAYA» Potrebbe andare meglio...«sospira»...che paradosso, dovrei essere io a chiederlo a voi...«sbatte le palpebre osservando la DONNA» Voi siete? «domanda nel tentativo di impegnarsi e distrarsi mentre le smeraldine tornano su HONEYX» Non scherzate Honey, ho visto cose, ad opera del caos, da far accapponare la pelle «riprende la COLLEGA, poi sospira» state attenta «ripete poi» Da dentro posso fare ben poco sapete «osserva quel liquido giallo e puzzolente dalla soglia d'ingresso al tribunale, lascia le ampolle nelle mani della COLLEGA» Sarà meglio andare a vedere, stare ferma con le mani in mano mi agita maggiormente «prende un bel respiro» E qui dentro non si respira...«CERCA poi di avviarsi a sua volta verso il VECCHIO»
00:23 Spyro Dragone Scelto [Ingresso] Guardate... «a kilont si rivolge il mannaro ora, indicando il braciere della sala e le varie torce attaccate ancora sui muri ACCESE» Potete star qua a tagliare carni tutta la notte, che tanto non farebbe la differenza!«piccola pausa, sospirando, mentre la sinistra va a tirar indietro i capelli sul volto» Voglio uscire da questa lattrina!!«dice con tono ora incattivito» Siete con me guardia?«con tono convinto e nervoso, mentre ascolta il dire del VECCHIO» ma che state dicendo??? quindi non avete un modo per uscire di qui? perchè mi sembra che, continuate a dire cose, senza dirci niente!«piccola pausa» Allora?
00:27 MANNARI - Guarda la sua scheda Kion Medeghino della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] [Osserva ora il Mercante ascoltandone le parole inarcando un sopracciglio ] Beh vedo che avete capito subito il nocciolo della questione, vogliamo una via di uscita cosa volete voi in cambio è la domanda [ tiene la spada ben salda nella mano sinistra mentre osserva la figura del vecchio mentre esala un sospiro mentre ascolta le altre parole dell'UOMO ] Quale è il vostro prezzo? [domanda all'uomo rimanendo serio ed impassibile ]
00:28 VAMPIRI - Dominus McAnders - Il Generale - Guarda la sua scheda Dmitrj [esterno Tr.] *OSMOSI 4/9* e mentre gli altri tentano un approccio diplomatico facendo due chiacchiere con il MERCANTE,il von Klaust indisturbato continua il suo lavoraccio di macelleria ripetendo un COLPO dopo l’altro ai danni della PARETE interna del MOSTRO, come farebbe un boscaiolo ad abbattere la fitta vegetazione per farsi strada . TENTA dunque, con pazienza , di AFFETTARE le carni del verme insistendo su un unico punto. “ Fanno prima a chiedere il prezzo per la via d’uscita che offre, idioti.” mormora tra un colpo e l’altro di Machete .
00:28 NANI - Guarda la sua scheda DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] <ode le parole del vecchio per poi parlare>In effetti non sono povero ed amo mercanteggiare e sapete mercante avrei un Reame,il Reame di Moria,vi dico solo che all'interno vi si trovano pietre preziose,filoni di oro e di argento e altri metalli e se volete un'assicurazione,beh potrei nominarvi qui adesso Principe di Moria sia per l'articolo e sia per farci uscire,immaginatevi sopra ad un trono riverito e servito e vi e'pure la Principessa,bellissima,capelli rossi,occhi verde cristallino,un fisico da svenire,il volto tempestato da efelidi,molto elegante e molto dolce ma con carattere,una donna meravigliosa>
00:28 MANNARI - Guarda la sua scheda Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] fate una richiesta e non controbilanceremo vedendo se è alla nostra portata ciò che chiedete < al VECCHIO replica>una via d'uscita verso la salvezza l'avete? digeriti? ma voi che siete qui da sempre come mai siete ancora tutto intero e non divenuto bolo ?< domanda la spada non lascia e quasi alle sue spalle si pone> in effetti è un mercante no? l'ha detto, non dice mai se davvero la mercanzia è ciò che noi ci aspettiamo, per cui, i piedi mi bruciano e divento nervosa, cosa volete e cosa offrite che davvero ci possa essere utile, <le labbra fremono, arricciandosi nel naso, mentre la testa resta incassata nelle spalle, sbuffa fuori dalle labbra il fiato abbastanza velocemente>siamo in una situazione tale da non avere troppo tempo per mercanteggiare, per cui parlate < con la lama che lo punta, fa un movimento lento dal basso in alto a sollecitarlo, sempre poi a Kion lo sguado>
00:29 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [Lonestar] <prosegue a camminare in quel liquido gastrico maleodorante, che nel frattempo corrode lentamente i suoi stivali di cuoio e parte dei pantaloni di seta...> Bene.. avreste quindi una via d'uscita? <domanda al VECCHIO quando giunge di fronte a lui. Cerca di osservarlo meglio che può, così da memorizzarne i lineamenti.> E quanto vorreste per averla? <il tono dell'eterno è sicuro e deciso. Non lascia trasparire nemmeno per sbaglio la sua reale natura, sebbene non dissimuli ne respiro ne altro per far credere che sia un semplice umano.> E' sufficiente per due umane? <domanda ancora al VECCHIO, rimanendo quindi fermo davanti a lui ad attendere risposta.>
00:30 UMANI - Guarda la sua scheda Kilont Guardia Ducale [Ingresso] <rimane lì al fianco di Saihriel la nuca si smuove tra i presenti, senza proferir parola, fin quando il vecchio non parla nuovamente per andargli a domandare> Avete una via d'uscita? Mostratecela! <esclama così verso lui ascoltando il dire di Spyro> D'accordo Dragone, vengo con voi. <si volta ora verso Saihriel> Evoker, vado con il Dragone, oppure mi volete qui? A voi la decisione Evoker. <domanda così a lui rimanendo serio ed inarcando un sopracciglio>
00:30 UMANI - Guarda la sua scheda HoneyX Archiatra [Lonestar] <con le ampolle in mano, accellera il passo verso l'esterno, verso quel pavimento melmoso da cui proviene un olezzo pari al puzzo della mortuaria>per tutte le garze infette, li c'è morto qualcuno, sicuro eh<borbotta tra se e se. Stappa un'AMPOLLA di VETRO e la tiene inclinata con la mano destra, mentre si china verso i SUCCHI GASTRICI, CERCANDO di RACCOGLIERE un CAMPIONE>non toccarlo, non toccarlo..<ripete a cantilena, sottovoce. Lo sguardo che s'alterna tra i SUCCHI e le figure di KRATHOS e CATRIONA che si avvicinano al VECCHIO>oh ecco a cosa, anzi, a chi rispondevano tutti<asserisce, fermando ogni gesto di raccolta che la porta a tenere l'ampolla nella destra ed il tappo nella sinistra>
00:30 ELFI - Guarda la sua scheda Sairhiel Evoker Bianco [Ventre del Mostro] < cerca di mantenere stabile la propria concentrazione sul Globo di Luce mentre si osserva intorno > Calma o non faremo altro che peggiorare la situazione. < commenta mentre osserva i volti di quanti gli sono vicino. Cerca tuttavia la vicinanza con Axa e Kilont seppur lo sguardo si posi sul VECCHIO > Per l'esattezza l'Evoker Bianco Sairhiel Telpërièn, dell'Ordine dei Maghi dell'Alba. < porge un'elegante riverenza al Mercante, senza distogliere lo sguardo da lui > Come vedete il tempo stringe e saremmo ben lieti di acquistare da voi una via d'uscita ma mi domando, quale compenso vorrà un Mercante che avrà già ottenuto ciò che voleva dal Generale del Caos ? Se questa sua pretesa grava sulle vostre spalle come un macigno, la si potrebbe alleggerire in qualche modo. Do ut Des dunque.
00:31 UMANI - Guarda la sua scheda Delio Farnese della Regia Compagnia [Dx Kion|Pressi tavolino] <ghigna verso l'uomo.> Mi duole per la vostra madre bagascia..<quindi si osserva i piedi.> Mhm. Il medeghino vi ha proposto una buona alternativa. Io posso offrirvi la castità del mio consigliere per mille anni circa. è devoto alle promesse, al massimo, si taglia....<quindi sputa nuovamente nei succhi gastrici. Si volta verso Spyro.> Bando alle cretinate, Vecchio. Ci tenete per i testicoli, ma rischiate anche voi. <Sbuffa più volte dal naso, velocemente. ritrae il braccio destro ARMATO di LANCIA verso l'indietro e mantiene la mano ferma ed i muscoli in tensione.> La nostra libertà e la vostra salvezza sono delle ottime scelte.< Quindi verso Kion.> Fratello, un ordine...<mormora, ferale.>
00:33 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ventre del Mostro] < Non smette di guardarsi attorno, una piccola smorfia di disgusto si palesa nel volto dell'elfa > Mi chiedo se in qualche vaso vi è deposita la saggezza! < dichiara senza rivolgersi a nessuno in particolare ma è il VECCHIO MERCANTE a cui guarda.Si raccoglie poi nel proprio silenzio ed ascolta le parole di Sairhiel. da lui non si allontana, rimane al suo fianco a favore della luce.>
00:34 ELFI - Guarda la sua scheda Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Ingresso] <Ascoltando il VECCHIO e i fratelli della Reggia, non fiata, continuando ad illuminare il mercante. Veloce osserva Delio e Kion> Grazie Farnese <leggermente inarca un sopracciglio al dire di Delio <torna silente, tenendo pero’ la scimitarra verso il VECCHIO, come la torcia>
00:35 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [pressi Lonestar] <si guarda intorno ora, osservando il gruppo di persone avvicinarsi a quel vecchio seduto al tavolino per proferir parola. Ancora al fianco di AXA rimane quando la sua attenzione per un attimo si rivolge verso Yemaya> Allora recluta... vi sentite meglio? In un modo o nell'altro prima o poi questa storia finirà... non possiamo far altro che aspettare... e vedere se quel gruppo di persone riuscirà a concludere qualcosa colloquiando con quel vecchio laggiù...
00:38 UMANI - Guarda la sua scheda Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Ingresso] Chiunque abbia in cuore un briciolo di umanità chiede a chi gli è vicino come sta. <Così risponde a Catriona> Prestate attenzione. <Ne segue il cammino verso l'ingresso.> Non credo sia saggio, mia Signora, usc... <Si volta verso Lorleath> Usciamo? <Chiede> Sia mai torni il colpo di fulmine. <Sorride per un istante> L'attesa. <Inspira aria storcendo la bocca in una smorfia> Avviciniamoci. Che abbiamo da perdere, Scelto? <Indica con un monimento del capo il gruppetto>

DMITRJ affonda ripetutamente il MACHETE nelle carni del MOSTRO, tagliando sempre più in profondità, ma senza passare dall’altra parte. Il VECCHIO resta impassibile, alle parole di SPYRO e KILONT: “Ma certo che ho un modo… per farvi uscire. E immagino vogliate anche… salvare tutti i fascicoli… che avevate nel Tribunale, mh? Il modo c’è, basta… accordarsi…”. Il VECCHIO ridacchia alle parole di DAYRAN: “Signorina… questa è casa mia. Non si può essere digeriti, in casa propria.” HONEYX, nel mentre, raccoglie un CAMPIONE di SUCCHI GASTRICI.



La VOCE si rivolge a KION, DURIN, KRATHOS e SAIRHIEL, poi: “Il mio prezzo non sono l’oro o i titoli… me ne faccio poco… potrei prendermi… i vostri anni. O la vostra vista. O magari… la vostra eternità… O il vostro potere magico…”. Ad AXA, il VECCHIO: “La saggezza? Ce l’ho in questo barattolo. Ho anche il senno, di là, il buon gusto non so dove sia finito. Oh, e qui ho il contraccettivo per la madre degli stolti. Ma non penso lo venderò, è più divertente così”.


00:41 UMANI - Guarda la sua scheda Catriona Mastro Cerusico [Pressi tavolino] <Gli stivali da cavallerizza della rossa squicciano nei succhi gastrici calpestati mentre la donna, seguita da YEMAYA, raggiunge il TAVOLINO con il VECCHIO mercante> Anche voi cara state attenta...<poi ascolta le parole dei presenti, prima KRATHOS, poi DURIN> Ehi! Che volete vendermi a mastro Geppetto qui? <domanda al KHAZA aggrottando la fronte contrariata. Si volta verso HONEYX, la osserva alcuni istanti, poi appena vede la COLLEGA voltarsi a sua volta e ricambiare lo sguardo le fa segno di avvicinarsi. Torna a poggiare le smeraldine sul VECCHIO MERCANTE> Salute sia sempre Messere, purtroppo ho sentito solo in parte le vostre parole ma mi è parso di capire che vendete qualcosa, anzi, molte cose <prende fiato> Avete per caso anche la Panacea lì in qualche barattolo? <domanda al VECCHIO puntandogli gli occhi addosso
00:47 Dayran Spinola della Regia Compagnia [ingresso ] « alla proposta di Delio guarda Mondus , ma al vecchio ritorna, sentendosi chiamare signorina, quasi gli scoppia a ridere in faccia, il labbro inferiore si morde » peccato di quello ne avrei comprato un bel barile da regalare in giro, casa vostra quindi, a doppio filo con il Caos siete legato, « poi ascolta guardando i barili, girandosi con lo sguardo a Catriona» Giusto, penso che possa essere interessante vero averne....« complice lo sguardo alla donna, poi al vecchio ancora» ma dite chiaro, se vi è qualcosa di reale he possiamo darvi o fare per voi in cambio di una vis d'uscita « chiede decisa, poco abituata alla diplomazia, e alla pazienza, di lato a destra dell'uomo, ne osserva le fattezze, soffermandosi tra il suo capo e collo» ma anche voi forse avreste da perdere qualcosa non aiutandoci, non avreste il vero guadagno sacro per ogni mercante...« in un soffio dice »
00:47 VAMPIRI - Dominus McAnders - Il Generale - Guarda la sua scheda Dmitrj [esterno Tr.] *OSMOSI 5/9* e il von Klaust CONTINUA a stagliuzzare le carni del mostro con moltissima pazienza e dedizione , senza distrarsi a guardare gli altri, un colpo grezzo dopo l’altro , potenziato dall’osmosi ancora in atto. Tuttavia ascolta ciò che gli altri si scambiano verbalmente col VECCHIO, andando a socchiudere le palpebre nel mentre nella mente riecheggiano alcune parole trascinando i pensieri in evoluzione in profondità. “ Cosa vi manca, Mercante.?” al VECCHIO, calma placida addosso e monotonia vocale pesante ad affliggere la bassa e piacevole voce del von Klaust che,rallenta il moto della destra facendo divenir i colpi piu radi e secchi.
00:48 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [VentreM.-Mercante] «ascolta con attenzione le parole del Vecchio e risponde con tono serio e sicuro.» Potrei darvi qualcosa che di sicuro mi mancherebbe infinitamente poi... «fa una breve pausa di silenzio, quindi continua.» Per la salvezza di tutti noi, potrei darvi i miei nemici... «l'eterno è serio sia nelle espressioni che nel tono vocale.» Immaginate la noia che proverei in una eternità senza nemici.... Non vedo peggior esistenza di una simile.... «continua verso il VECCHIO, con tono di voce serio e sicuro.» Se vi sembra troppo poco, ve li do per la salvezza delle due cerusiche.... «dopo quelle ultime parole verso il VECCHIO, l'eterno tace, attendendo risposta.»
00:48 Sairhiel Evoker Bianco [Ventre del Mostro] « esala un profondo sospiro mentre tende ad avanzare oltre il fianco di Kilont ed Axa ai quali rivolge un semplice sguardo, prima di proseguire verso il VECCHIO con i liquami gastrici del mostro che iniziano a logorare i lembi bianchi della sua veste lungo i bordi. Con sguardo risoluto ed attento fissa il Mercante » Infatti, Do ut Des. Nessun compenso monetario può equivalere il valore degli oggetti che possedete. « asserisce mentre si pone immobile ad ammirarlo nel gruppo di soldati e gendarmi in cui si trova. Rivolge uno sguardo a Catriona mentre si rivolge al VECCHIO ma è su quest'ultimo che si concentra il suo sguardo » Fra tutti i vostri oggetti rari, possedete lo Spirito di Sacrificio? Spirito che detiene colui che sarebbe disposto a sacrificare se stesso nel tentativo di preservare la vita altrui ? Di questi tempi so che è merce assai rara.
00:50 Axa Colonnello del Reggimento Atlantis [Ventre del Mostro] « Corruga la candida fronte mentre ascolta il VECCHIO rispondergli. Rimane richiusa nel proprio silenzio per qualche istante » Strano come dopo ripetuti desideri elargiti in un pozzo io debba trovare quello che cerco nel ventre di questo essere! « esordisce, gli occhi azzurro ghiaccio inchioda in quella figura umana usurata dal tempo » Un solo desiderio, Rendi Sterile la Madre degli Stolti. « scuote il capo e svolge quel gesto tra il serio ed il faceto » Ecco dunque, vicino a realizzare un mio desiderio, ed è l'unica mercanzia che non vendete! « si concede una breve pausa » ma forse avete ragione, anche questo è un mezzo per vincere una guerra! « dichiara in fine verso di lui, poi si tace ed ascolta Sairhiel senza aggiungere altro»
00:51 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «Ascolta le parole del MERCANTE portando la mano sinistra al mento mentre la destra serra ancora piu saldamente la spada » Non è l'oro ne i titoli e cosa vi avrebbe offerto di cosi importante il Generale del Caos? da vendere i vostri servigi a lui? «domanda osservandolo ancora mentre ascolta le altre parole dei presenti »state eludendo la domanda signore, Il prezzo per la salvezza di tutti quale sarebbe? «domanda osservandolo direttamente tacendo infine tenendo sempre ben salda la spada nella mano destra »
00:51 HoneyX Archiatra [VentreMostro] «quando la voce torna a farsi sentire, più nitida questa volta, dato che tutto il vociare dei presenti si è spostato verso il VECCHIO, la donna sbatte le ciglia e s'alza portando con se l'AMPOLLA ricolma di SUCCO GASTRICO che va a tappare con attenzione»e questa è fatta«la lingua sfila tra le labbra in un puro gesto di soddisfazione, mentre gli occhi color ametista, tinti d'onice tornano sul GRUPPO ch'attornia il VECCHIO. Inizia ad avanzare anch'ella verso il vecchio e delle parole di KRATHOS ode solo le ultime finali»Che?«l'AMPOLLA ripone dentro la BORSA CERUSICALE, tra le bende e le garze»
00:51 Delio Farnese della Regia Compagnia [Dx Kion|Pressi tavolino] «Digrigna i denti verso l'uomo, da dietro lo scudo alzato.» Sembrate più un prigioniero che mercante.«s'interrompre quindi quando la voce di Dmitrj giunge » Già. Cosa vi manca, Vecchio?«domanda ripetendo le parole dell'eterno intento a tagliuzzare le viscosità. Mantiene lo scudo a protezione del proprio lato sinistro e continua a tenere la LANCIA puntata verso il petto dell'UOMO. Lo sguardo su Kion si va a spostare su Dayran, Mondus e Durin.»
00:52 Kilont Guardia Ducale [Ventre del Mostro] «rimane silente al fianco di Sairhiel e di Axa, quindi scuote la nuca al dire del vecchio mercante li davanti per tornare su Sairhiel»Evoker, ne siete sicuro di questo? «domanda a lui rimanendo silente subito dopo tornando con lo sguardo sul mercante»
00:52 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «Verso il VECCHIO» Lasciate andare i miei fratelli e tutti coloro che sono qui con noi, in cambio vi donero’ senza batter ciglio o muovere lama «un attimo di pausa» i miei anni, sono oramai cinquecentoventi «serio e’ il tono dell’elfo, mentre la Scimitarra RINFODERA andando ad affiancare il VECCHIO, sulla sua DESTRA continuando ad illuminarlo e spostando lo sguardo su Dayran, Durin, Kion e Delio tace»
00:54 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [Ventre del Mostro] «osserva ancora gli avvenimenti intorno a se quando viene richiamato dalle parole di Yemaya al quale rivolge lo sguardo» La curiosità recluta... so che la curiosità è donna ma spero che non vi porti mai in qualche situazione spiacevole... «finisce appena la frase quando si guarda intorno per qualche istante e continuare» Beh... non che possa andare peggio di cosi! «sorride lievemente per poi continuare» Al diavolo! Avviciniamoci di qualche passo ma procediamo con cautela... Non vogliamo che il colpo di fulmine vi torni giusto?

DMITRJ, infine, sente il MACHETE raschiare su qualcosa di duro, segno che probabilmente è giunto alla PELLE del mostro. Quanti si avvicinano al VECCHIO sentono le proprie CALZATURE SFRIGOLARE, nel succo gastrico. Il MERCANTE, a CATRIONA e DURIN, con gli occhi che scintillano: “La Panacea? Quella Panacea? Per chiederla, o siete molto disperati… o molto sciocchi. È una merce molto rara… pochissimi mondi riescono a sintetizzarla. Potrei averla, sì… ma il prezzo sarà alto… molto alto… E voi dovete già comprare la via d’uscita. E il tempo… scorre…”.



A KRATHOS, DMITRJ e DELIO, poi: “Non si può vendere qualcosa che non si possiede, signore. E io posseggo… quasi tutto. Ciò che mi mancano sono… giovinezza… bellezza… una donna… una buona vista… Se me li darete, vi farò uscire. Ma potete sempre rifiutare… e essere digeriti…”. A SAIRHIEL: “No, ma confido… che voi ne siate colmi… e che qualcuno… si sacrifichi… per il bene di tutti.” Ad AXA, offrendole un sorriso sdentato: “Mi avete preso per un Genio, ragazzina?”. A KION: “Un mercante non rivela i prezzi che fa agli altri clienti”.


00:58 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Ingresso] «Ascolta e attende Lorleath avvicinarsi» Adoro i maschi temerari «Libertà di parola in quel frangente caotico. Riprende passo mantenendo l sguardo in basso, a dove mette i piedi. L'udito, intanto, capta il dire di tutti i presenti, compreso le parole del MERCANTE. Non dice nulla entre s'affianca a Catriona adocchiado però che Lorleath le sia vicino.»
00:58 Catriona Mastro Cerusico [Pressi tavolino] «volge lo sguardo su DURIN e scuote il capo» Se non ricordo male è solo il personaggio di un libro che lessi tempo fa...«solleva le spalle poi si volta ad osservare DMITRJ e la sua perseveranza, un lieve sospiro prima di incrociare lo sguardo con DAYRAN, sorride alla MANNARA e subito dopo volge le smeraldine su SAIRHIEL, ne ascolta le parole e nulla replica, torna ad ascoltare i PRESENTI. Getta uno sguardo a HONEYX e le mima con le labbra "tutto bene?".Quindi si sofferma su MONDUS, ascolta anche la sue parole e passa la lingua sulle labbra per poi sospirare, solo in ultimo torna a poggiar lo sguardo sul VECCHIO MERCANTE,ne ascolta ogni singola parola con attenzione»E se vi dicessi che siamo molto disperati? Quello che ci aspetta lì fuori è ben peggiore di quello che c'è qui dentro, ditemi il prezzo mercante, non ho molto ma sono disposta a darvi qualsiasi cosa in cambio
01:03 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [esterno Tr.] *OSMOSI 6/9* « quando il machete cozza contro qualcosa di duro, il vampiro ritira il Machete scambiando la posizione dell’impugnatura con il gioco di polso in modo da calare l’arma nel fodero.E’ la Lunga nella sinistra ad essere roteata e piazzata orizzontalmente con la PUNTA allo STRATO DI PELLE del mostro,ma intanto… con nonchalance, risponde al VECCHIO.» Tutto ciò che io ho. « e detto ciò,aderisce con il palmo della destra al pomolo della Lunga dando piu forza all’AFFONDO che TENTA spingendo con entrambi le mani.Stivale sinistro dinanzi a se mentre ci scarica buona parte del proprio peso nella spinta in atto.»
01:04 Dayran Spinola della Regia Compagnia [Ventre del Mostro ] « alle parole del Vecchio lo sguardo corre rapido a Kion, per poi deviare su Mondus, per girare il viso di colpo di nuovo a Catriona e Sairhiel, pochi istanti come riflettendo e con un movimento agile del polso, la lama rinfodera, al suo fianco» Giovinezza, cosa ve be fareste ? per consumarvi in questo ventre? a fa cosa poi con una donna, obbligarla al vostro medesimo destino...occhi...questa è la richiesta che più mi ha stupita, la vista ha valore di essere se può godere della bellezza, di un tramonto o un alba, tutte cose destinate a scomparire col caos...ditemi cosa ve ne fareste del vostro compenso? ma se volete, la mia vita ho votatoda sempre al sacrificio, prendete da me la vista, mi resterebbe l'olfatto, o la bellezza, effimea cosa nella vita destinata a finire prima della stessa,la giovinezza...prendetevela, ne ho goduto talmente poco che non fa differenza...
01:04 Sairhiel Evoker Bianco [Ventre del Mostro] « lascia scorrere lo sguardo sui presenti, uno ad uno mentre serra la mascella ed avanza di un passo verso il VECCHIO » Non ve lo avrei proposto altrimenti, stimato Mercante. Che ogni elemento animato e non alieno al ventre della vostra Creatura torni incolume a ripercorrere le vie del Ducato, in cambio vi faccio dono della stilla della mia Vita. Lo Spirito di Sacrificio sarà dunque vostro. « asserisce mentre con fierezza avanza ulteriormente verso il VECCHIO ad osservarlo senza alcuna discrezione, mentre l'aria si fa più acre , tanto da storcere il naso stizzito, mentre i lembi della lunga veste bianca si tingono di quella melma digestiva nel mostro »
01:04 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Pressi tavolino] «ode Catriona»Capisco Catriona,tanto abbiamo tutto il tempo...il tempo passa ed immaginate la stanchezza «indi ode il dire del vecchio»giovinezza..bellezza..una donna...una buona vista...«odendo poi le parole del Mercante»beh per una buona vista,si puo'trovare l'uscita no?cosi'ci vedrete pure voi e vedrete la bellezza,la giovinezza di una donna no?«osservando HoneyX»
01:04 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [VentreM.-Mercante] «alle parole del VECCHIO, fa un enorme sorriso e risponde.» E chi vi dice che io non li possegga i miei nemici? «sorride apertamente.» Posseggo loro come posseggo anche molto altro... E pensate che sono loro stessi ad essersi donati a me continuando a cercare di mettere fine alla mia esistenza, al punto che oramai sono io di tanto in tanto a portarli ove voglio e fargli fare ciò che voglio... Anche questo è possesso... «dice con tono scuro e calmo, benchè mostri un palese sorriso.» Ma se è una donna che volete... bhè, quella è facile da potervela procurare... ne ho in mente già una, sebbene sia un poco dispotica... ed ha anche un nome altisonante, se ciò vi aggrada... «mentre parla incrocia le bracia.» Non dimenticate poi che ciò che vi offro è per sole due vite di semplici umane, non per la mia o quelle di altri.... «termina verso il VECCHIO»
01:06 HoneyX Archiatra [VentreMostro] «si ferma accanto a CATRIONA, addocchiando il VECCHIO per quanto la LUCE le permette»una pacchia Cat«risponde alla donna poi lo sguardo s'alterna tra il vecchio ed il terreno da cui sente un rumore strano»ehm CATRIONA.. non vorrei fare il corvaccio..«osserva le CALZATURE di chi le sta vicino»ma questa roba frigge«le parole del vecchio attraggono la sua attenzione, distraendola da quel problema»la via d'uscita potrebbe essere la stessa PANACEA«volge lo sguardo verso CATRIONA per un sol attimo, nel tentativo di incrociare il suo»essa ferma il TEMPO«se ne esce così, con quelle poche parole. Al dire di DURIN arcua entrambe le sopraciglia»Smettetela voi, o usciamo tutti o tutti restiamo qui«CERCA di afferrare la manica della giacca di KRATHOS, strattonandolo verso di lei, mentre lo sguardo risale al viso dell'eterno»
01:06 Axa Colonnello del Reggimento Atlantis [Ventre del Mostro] « Rimane ferma al fianco di Sairhiel ed ascolta il VECCHIO accoglie anche il suo sorriso sdentato senza fare una smorfia, ma non gli sfuggono le parole anche di TUTTI coloro che ne condividono le sorti. Scuote il capo » no, non vi ritengo un genio, ma ho la speranza che l'età vi abbia tolto i denti in cambio vi abbia dato la saggezza! « replica verso di lui » Sentiteli, tutti che si offrono in cambio della vita dei loro compagni, eppure tutti hanno pagato il loro tributo.« avanza di mezzo passo » Io non chiedo nulla, ma rimango ad osservare, se la saggezza, è ancora qualche cosa a cui credere, avete il vaso, « si avvicina all'orecchio di Sairhiel e sussurra » Non voi, se chiede un tributo sarò, io, sono un milite e le armi non sortiscono alcun effetto, ma voi avete la magia! « proferisce verso di lui non solo sussurrando ma nell'antico idioma elfico»
01:08 Kion Medeghino della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «Ascolta le parole del MERCANTE, riflettendo su di esse» E secondo voi il Generale del Caos vi darà ciò che è promesso una volta che avrà finito ? stolto non è obbligato a rispettarla una volta finito vi toglierà di mezzo.. «fa una pausa » Quando avrà finito con noi sistemerà anche voi..potete star tranquillo, invece potreste unirvi a noi contro di lui « mormora tranquillo in direzione del MERCANTE »
01:12 Delio Farnese della Regia Compagnia [Dx Kion|Pressi tavolino] «si osserva nuovamente gli stivali, quindi un rivolino di sudore scende dalla fronte lungo il naso dell'uomo, sotto l'elmo. La mano si stringe sul cuoio dell'impugnatura della lancia. Scuote la testa e va ad osservare Kion. Stringe ancora la mano destra sulla LANCIA tenuta a mezz'asta, la punta verso il torace dell'uomo. Il braccio destro è piegato all'indietro, lo sguardo, ferale.» Medeghino..«roco commenta.» Facciamola finita. è un essere che ha perso la dignità.«sputa ancora nei succhi gastrici, quindi volge lo sguardo su Mondus.» La vostra lunga vita spesa e data in pasto ad un aguzzino del genere.. «commenta, quindi torna a guardare L'UOMO.» Non mi piego, digeritemi, bastardo. « ringhia ancora.»
01:13 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «osservando il MERCANTE ascolta il suo dire» beh direi che la mia eta’ non vi interessa, preferite forse la VISTA? Non e’ male essendo io elfo «scostandosi di DUE passi dal MERCANTE, sposta l’attenzione su Catriona e poi Dayran. Rimanendo immobile, ora solo le pupille fa muovere guardando Delio e poi Kion» Avete ragione «torna sul MERCANTE» secondo me, vi conviene «annuisce» oppure digeriteci
01:16 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [Ventre del Mostro] «affiancato da Yemaya compie quindi qualche passo verso il gruppo di persone in prossimità del VECCHIO. Ascolta le sue parole e perplesso borbotta» Quindi stiamo giocando a chi offre di più tra noi e il generale del caos? Indubbiamente è un ottimo mercante... Se fossero gli unici modi per uscire salvi da questa storia potrei offrire alcuni dei miei anni da Mezzo... sono ancora giovane e perdere 20 o 30 inverni non mi cambierebbe la vita... vediamo come finirà questa storia... «quasi un monologo il suo osservando coloro che dialogano con il vecchio».
01:17 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Ventre|Tavolino] «A Lorleath» E se restassi io ? «Gli sussurra»Mh... «Avverte sotto di se lo sfrigolio degli acidi ai calzari Gli occhi ora sono puntati al Mercante seppur le labbra restano serrate a favor delle voci dei presenti che vengono udite. Pensierosa appare mentre gli occhi blu fissano il mercante. Poi si volta, al dire di Dayran. Quando è Durin che parla, inspira mentre spalanca gli occhi. Sposta lo sguardo sul resto dei presenti, infine dona verbo alVECCHIO MERCANTE» Resterò qua con voi in cambio di ciò che vi hanno chiesto. VI offro i miei anni, così da riportarvi in giovinezza, i miei occhi, se lo desiderate. E resterò qui, così avrete anche una donna.

DMITRJ nel mentre incide la pelle del mostro, che però si dimostra molto dura e coriacea, persino per un Vampiro potenziato dall’OSMOSI: la lama penetra a fatica. Il VECCHIO, a CATRIONA: “Siete sciocchi e disperati in parti uguali. O semplicemente, non sapete come funzioni la Panacea… io ce l’ho come reliquia, come oggetto da collezione. La mia è inerte, se volete averne una che funzioni… dovreste sintetizzarla… da voi…”. Poi a DAYRAN, sorridendo sdentato: “Prenderò da voi la vista, allora. La giovinezza… non abbiatevene a male… ma preferisco prendere la sua. Una stilla della sua vita” e indica SAIRHIEL, mostrandolo anche a YEMAYA.



Poi a KRATHOS: “Una donna… la femminilità… voglio la sua, almeno posso vederla. Per quel poco che i miei… occhi stanchi… vedono” e indica AXA. Poi adocchia KION: “Il Generale del Caos è un… beh, non so cosa sia… ma è di parola. Comunque… voi invece… potreste darmi la vostra bellezza… starà meglio a me che a voi, vedrete…”. A DELIO, infine: “Uccidetemi pure, se volete. A quest’ora dovrebbe… avervi iniziato… a mangiare i piedi…” e in effetti, TUTTI i presenti possono accorgersi che la SUOLA delle loro CALZATURE si è sciolta, e che i SUCCHI GASTRICI iniziano ad infliggere ferite LIEVI ai piedi.


01:22 Catriona Mastro Cerusico [Pressi tavolino] «ascolta le parole di DAYRAN, la osserva e nulla replica al suo dire. Torna su DURIN e scuote il capo» Non credo che abbiamo ancora molto tempo alleato «sospira, quindi poggia le smeraldine su HONEYX e arriccia il nasino lentigginoso in una lieve smorfia» Qui dentro puzza da morire....peggio della mortuaria...«mormora alla COLLEGA, poi abbassa lo sguardo a terra» Questa roba ci mangia, altrochè! «digrigna i denti poi ascolta ancora le parole di HONEYX» Ferma il tempo? «sbatte le palpebre e torna a scuotere il capo» Se sarà necessario sacrificare qualcuno di noi lo faremo, sono pronta a farmi avanti anche io...«stringe le labbra e getta un'occhiata a YEMAYA, LORLEATH e MONDUS, quindi riporta l'attenzione sul VECCHIO MERCANTE» Dunque siete di ben poca utilità mercante...mh? «sbatte le palpebre» Oh miser...«sbatte i piedi che iniziano a bruciare» Fate presto! Aiutateci...
01:26 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Pressi tavolino] In effetti non c'e'un buon profumo,pensate Catriona che nella mortuaria ho sentito odore di carciofo,strano e «indi osserva i piedi»pure io sono pronto a sacrificarmi per qualsiasi cosa,basta che la finiamo,a tutto un limite«indi sbatte i piedi che sente con delle lievi bruciature,per poi cingere Catriona ed alzarla»forza Catriona,almeno voi...
01:28 Sairhiel Evoker Bianco [Ventre del Mostro] « alza il braccio destro che si orienta teso verso Axa » No, che cessi questo patto. Che sia la mia vita a ripagar tutti della loro incolumità fuori da questa creatura. « corruga la fronte mentre avverte le suole degli stivali logorarsi al punto da lasciar filtrare i succhi gastrici del mostro. Avanza in direzione del VECCHIO verso il quale arranca nel tentativo di volerlo raggiungere » Sono qui dunque, accettate la mia offerta e lasciate che ogni individuo estraneo al ventre della vostra creatura torni a percorrere incolume le vie cittadine del Granducato di Lot. « esala uno stanco sospiro, seppur cerchi di mantenere una certa risolutezza mentre osserva il volto del VECCHIO davanti al quale si pone »
01:28 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [esterno Tr.] *OSMOSI 7/9* « la lama affonda a fatica,ma il von Klaust non demorde : comincia a far pressione verso il BASSO con il tagliente nel TENTATIVO di LACERARE la PELLE del MOSTRO . » Tutti felici e contenti.« mormora stringendo i denti ad accompagnare la propria opera molesta ai danni del verme.Il Von Klaust è rimasto sulla parte sollevata del pezzo di terra sradicato con il Tribunale,quindi ben lontano dai succhi gastrici che circondano il VECCHIO e tutti quelli che gli sono intorno.»
01:29 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral «Ventre - Pressi tavolino» «ascolta le parole di Yemaya al quale volge lo sguardo» Recluta.. mi dispiace ma non posso farvelo fare... Il nostro motto è "tutti uniti, nessuno indietro" e per questo non posso acconsentire che vi sacrifichiate voi.. se proprio è necessario sarò io a farlo come giusto che sia.. «conclude appena la frase per poi ascoltare le esigenze del vecchio» Dannazione... sembra che abbia gia fatto la sua scelta... «dice accorgendosi poi delle lievi scottature ai piedi»
01:29 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [VentreM.-Mercante] «allo strattone di HoneyX, si volge verso di lei.» Ditemi... «breve la sua domanda, ma anche sicura come il tono vocale che usa. si volge in fine verso il VECCHIO ed alle sue parole risponde.» Bene, disponete pure di loro dunque, visto che avete trovato ciò che desideravate. «fa una breve pausa, quindi si volge per un momento verso Dmitrj ancora indaffarato con la parete del ventre di quell'essere immenso in cui si trovano, poi torna sul VECCHIO.» Avete anche qualcosa per sconfiggere il Generale del Caos? «domanda con tono serio e deciso.» Nel caso potremmo reincontrarci fuori da quì per trattare... «propone al VECCHIO, restando immobile, con HoneyX aggrappata al suo braccio, verso cui rivolge un sussurro.» .... «accenna un sorriso all'umana e torna sul VECCHIO, attendendone risposta, fingendo nel frattempo, indifferenza per le ferite ai piedi.»
01:32 Delio Farnese della Regia Compagnia [Dx Kion|Pressi tavolino] «alza la testa verso l'alto e chiude gli occhi.» Arrgh! Maledetto...«TENTA di stendere quindi il braccio, NON per Colpire ma per premere con la Cuspide dell'arma sulla GOLA dell'uomo. Si volta ad osservare Sairhiel.» Prendete quello che dovete e dateci in cambio ciò che vogliamo subito, o giuro..« e si volta verso TUTTI i presenti» Giuro qui davanti a tutti che lo infilzo qui dov'è.« ringhia verso i propri compagni, verso Catriona, Krathos,Dmitrj. Gli occhi sono coperti dall'elmo, ma sono rossi, spalancati. Stringe la mascella. Torna a guardare l'uomo. Muove di tanto in tanto la narice sinistra.L'ultimo sguardo è verso Dayran.»
01:32 HoneyX Archiatra [VentreMostro] «fissa KRATHOS poi scuote il capo, lasciando la presa.Ascolta il vecchio ed alle sue parole, la mano destra si posa sulla borsa dove all'interno v'è l'ampolla con i SUCCHI»sintetizzare...ma se non ci fate uscire di qui, come sintetizziamo?«la mano sinistra s'apre ad indicare il posto con un gesto di mezzo cerchio»non c'è nulla qui se non voi, i relitti e le vostre parole!«continua verso il VECCHIO»parlate di PANACEa inerte, ma non ce la mostrate, fatelo e guardandola capiremo come agire«lentamente una sensazione di bruciore risale i piedi della donna»eccelosapevoio! non mi date mai retta voi eh«esclama stringendo i denti per il dolore.Con quel grugno torna su KRATHOS e ne ascolta il sussurro»torniamo tutti al TRIBUNALE«inizia a muover passo sul posto, CERCANDO di mantenere il contatto minimo con i succhi»ho quasi l'impressione che voi la PANACEA non ce l'avete proprio
01:35 Dayran Spinola della Regia Compagnia [Ventre del Mostro ] « digrigna i denti quando i bruciore arriva alla pelle dei piedi, disintegrando le suole degli stivali corrose dall'acido» e sia ve la lascio se ci indicate la via della salvezza « replica e a Catriona lo sguardo di verde brillante dal riflesso metallico » inizio a perdere la pazienza « lelabbra si sollevano a esporre i forti denti bianchi, e un suono cupoesce dalla bocca come un ringhio, alla gamba si piega fno a ciò che rimane dello stivale e un pugnale ne sfila, e cela al contrario al polso, seguendo l'avanzare verso il vecchio di Sairhiel» credo che sia un venditore di fumo e nient'altro, si sta divertendo solo a torturarci, lasciandoci consumare fino alla morte, « alle spalle del Vecchio cerca di posizionarsi ora»
01:36 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Ventre|Tavolino] Tutti uniti, nessuno indietro, è vero. Ma è anche vero che a volte bisogna scendere a compromessi. «Annuisce» La scelta è stata fatta.«Abbassa lo sguardo ai propri piedi, poi torna ad osservare il mezzelfo» Ho promessoche avrei servito i Nobili, dopotutto. «Gli sussurra» E quale miglior modo se non salvaguardando il popolo iniziando dai presenti, mh? Ricordatevi che un Re, un Nobile, o chiunque sia al comando, senza il popolo non è nulla.«Torna ad osservare gli altri presenti, serrando le labbra in linea retta. Annuisce una volta sola ai propri pensieri tornando a fissare il MERCANTE. Una linea verticale nella fronte corrugata indica il dolore che avverte ai propri piedi. Nonostante ciò, però, continua a restar ritta, con testa alzata e sguardo fiero »
01:36 Axa Colonnello del Reggimento Atlantis [Ventre del Mostro] « Allunga il braccio destro la mano cerca di appoggiare nella spalla Sinistra di Sairhiel TENTANDO di fermare la sua avanzata verso il VECCHIO di quest'ultimo ascolta le parole, ma non Replica, non subito l'attenzione è riversata su trattenere l'Evoker » Ancora un tributo da pagare! « dichiara, senza rivolgersi a nessuno in particolare » Consentitemi sono di precisare, io sono un'eldar! « Dichiara verso il VECCHIO, stringe le mandibole ed osserva ora i propri stivali che si corrodono ed i piedini iniziano a bruciare » pensate se fossi arrivata scalza! « emette un sospiro e tace per qualche istante prima di Rivolgersi a Catriona » temo servirà un cerusico nuovamente!
01:37 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «il comportamento del MERCANTE, di totale menefreghismo verso le sue parole provoca un certo nervosismo che va a manifestarsi sul suo viso. La mano destra ora libera, si chiude a pugno e facendo DUE passi verso il MERCANTE, con un movimento dall’alto verso il basso e piegando leggermente il busto in avanti TENTA di colpire il tavolo a pochi centimetri dal VECCHIO» Ditecelo «ringhia anch’egli mentre osserva il fare di Delio per qualche attimo. I succhi gastrici nel frattempo cominciano a rovinare gli stivali e a far bruciare i piedi» Maledetto Mostro schifoso!

DMITRJ, nel frattempo, a forza di dai, riesce a LACERARE la coriacea e resistente PELLE del mostro, aprendo uno squarcio lungo UN METRO E MEZZO e largo VENTI CENTIMETRI. Il VECCHIO a SAIRHIEL: “Vedete, il fatto è che la vostra vita è solo una parte del pagamento. Non copre la femminilità di una donna… se vi prosciugo la vita, bellezza e giovinezza sfioriranno… altri debbono pagare, per quelli”. Il VECCHIO tossisce, quando DELIO gli preme la LANCIA sulla GOLA: “Ragazzo, attento con quello spiedo… sembra quasi… appuntito…”.



A KRATHOS: “Penso che prenderò da voi la bellezza, se non vi dispiace. Ah, se volete un consiglio, lasciate perdere questo mondo. È spacciato. Esiste un Rituale per… bandire il Caos, che io sappia, ma credo chiuda i portali… su cui si muove… non che lo sconfigga. Non sono un esperto… sono un mercante”. Il MERCANTE sfrega tra loro le mani, alle parole di DAYRAN, AXA: “Bene, allora considero accettata la mia offerta. È un piacere fare affari con voi. Anche con i più maleducati” e accenna a MONDUS. Poi, si chiude nel SILENZIO, socchiudendo le palpebre.


01:42 Catriona Mastro Cerusico [Pressi tavolino] «si volta su DURIN e alle sue parole replica» Bhe da quando c'è Dinebra direi che non è poi tanto strano «gli rivolge un lieve sorriso, ma poi si sente cingere e sollevare dal KHAZA» Ehi..ma...che...«cerca di reggersi in precario equilibrio» Alleato mettetemi giù non preoccupatevi...«balbetta mentre diventa rossa in viso, poi alle parole di DELIO sbuffa» State calmo, potrebbe essere la nostra unica speranza di uscire vivi da qui...«lo riprende, poi osserva KRATHOS e HONEYX e a quest'ultima si rivolge» Cara collega credo che abbiate ragione, non credo che il mercante abbia la Panacea...«si unisce alle parole dell'ARCHIATRA, poi annuisce» Dobbiamo tornare dentro o a breve saremo senza piedi..«osserva DAYRAN» Amica mia cerchiamo di mantenere la calma...«quindi ad AXA» Siamo qui a posta non temete...«quindi torna ad ascoltare il VECCHIO aggrottando la fronte» Ordunque...?
01:47 DURIN Consigliere della Regia Compagnia [Pressi tavolino] «indi cinge Catriona per poi tenerla in braccio»Tranquilla Catriona,almeno voi«indi osserva i Fratelli,alzando li stivali,per poi osservare lo squarcio aperto da Dmitrj,esclamando»Guardate...un'apertura..
01:47 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [esterno Tr.] « nell’udire gli ALTRI accanirsi contro il VECCHIO,appeso alla propria arma che scende lentamente lungo la parete interna del MOSTRO procurando il varco,commenta. » Ammazzarlo è darsi una bastonata nei testicoli Signori,abbiate pazienza e spero per voi che sappiate volare.« e con un passo indietro SFILA la lama dalle carni del verme CESSANDO il Processo Osmostico,ovvero richiamando le riserve rimastegli nella sacca.Mezza smorfia mentre cala le palpebre dal momento che le fragranze di vitae degli altri si fa molesta,incrinando la quiete della Bestia fin ora sopita.» Krovindan,non fate scemenze e ritrattate,ci sono piu offerenti sacrificabili.«delicato come sempre mentre fa calar la Lunga nella bocca del fodero sotto il gemito metallico della ferraglia.»
01:47 Lorleath Soldato Scelto del Reggimento Mistral [ventre del mostro] «ascolta le parole di YEMAYA a cui risponde» Saggie parole sono le vostre, Recluta, ma in ogni caso non potrei permettervelo... Ho delle responsabilità su di voi e come voi avete promesso di servire i nobili io ho promesso di proteggere i miei compagni anche a costo della vita se necessario...Vita che aihmè mi costa cara ora... e non posso getterla via cosi purtroppo.. non ora e non in questo modo... «poi ascoltando le parole del VECCHIO» Sembra che comunque quel mercante abbia fatto la sua scelta...
01:49 Delio Farnese della Regia Compagnia [Dx Kion|Pressi tavolino] «ghigna ora e alza nuovamente lo sguardo verso l'alto.» Fate in fretta vecchio e fate uscire anche me, o se non volete non fatelo... ma sappiate che sarete morto..«chiude gli occhi mentre alza lo sguardo nel buio del ventre, quindi dopo diversi istanti riporta lo sguardo su Catriona.» Certo.. sono calmissimo...«mormora a mezza voce, va ad osservare ora Mondus e Dayran. Suda dalla fronte ed ha degli spasmi sullo zigomo sinistro.» Possa questa vostra dimora perdurare per l'eternità, mercante, sia come vostra tomba che come vostra casa.. «Continua a premere sulla GOLA dell'UOMO, fissandolo.»
01:49 Sairhiel Evoker Bianco [Ventre del Mostro] « viene trattenuto dalla mano di Axa che sente sulla spalla e verso la quale si rivolge » Il Ducato deve essere evacuato al più presto, non abbiate paura. « rivolge anche quello sguardo d'argento al Colonnello per poi voltare lo sguardo sul VECCHIO al quale annuisce » E sia dunque, stipulate pure quanto è necessarioe e spero solo che quanto ho da offrirvi ripaghi ben più di una semplice parte dello scambio. « inspira profondamente, mentre si impettisce con fierezza ad osservare il Mercante. Lascia gradualmente scemare la concentrazione sul Globo di Luce che si va spegnendo mentre si chiude in silenzio ad ascoltare le voci dei vari presenti fin quando non torna ad osservare il Vecchio, per poi chiudere semplicemente gli occhi »
01:53 Krathos Cardinale Lasuerte - Aetas [VentreM.-Mercante] «temporeggia ancora un pò, lasciando così la possibilità ad HoneyX di rientrare nel tribunale.» Forza, fatevi sotto e fate dono delle vostre qualità, sarete ricordati come eroi ed eroine... «dice verso i presenti, poi alle parole del VECCHIO, risponde con un sorriso.» Bene, mi avete dato le informazioni che mi servivano, siete stato molto gentile, ma da me non avrete nulla, non ho vissuto così a lungo perchè ho fatto l'eroe quando era inutile... «detto ciò, si allontana lentamente e risponde a Dmitrj.» Mai voluto farlo Dominus... «continua a camminare verso il tribunale, mentre si CONCENTRA, nel TENTATIVO di usare quell'abilità innata di ogni eterno, che gli permetterà di andarsene indisturbato da quel luogo, sotto forma di Nebbia.»
01:53 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «il comportamento del MERCANTE, di totale menefreghismo verso le sue parole provoca un certo nervosismo che va a manifestarsi sul suo viso. La mano destra ora libera, si chiude a pugno e facendo DUE passi verso il MERCANTE, con un movimento dall’alto verso il basso e piegando leggermente il busto in avanti TENTA di colpire il tavolo a pochi centimetri dal VECCHIO» Ditecelo «ringhia anch’egli mentre osserva il fare di Delio per qualche attimo. I succhi gastrici nel frattempo cominciano a rovinare gli stivali e a far bruciare i piedi» Maledetto Mostro schifoso!
01:53 Mondus Consigliere della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «Tornado in posizione eretta, ricerca la sua solita calma» MERCANTE, forza, parlate e dite cosa volete! «il tono e’ serio e freddo» di certo non mancano le richieste, lui «un cenno verso Delio» io «finisce cosi di favellar, tenendo nella luce il MERCANTE»
01:55 Yemaya Recluta del Reggimento Mistral [Ventre|Tavolino] «Prende aria dalla bocca, ora, facendo passare l'aria tra i denti, a causa del dolore ai piedi che, seppur leggero, inizia ad essere molto fasstidioso» Quindi il problem non si pone. «Risponde così a Lorleath mentre si sporge verso di lui sussurrandogli qualcosa» ... «Sposta lo sguardo sui presenti per poi voltarsi a favore di Dmitrj. Ne osserva le movenze, ne ascolta il dire, ma non ha alcuna reazione. Dona nuovamente attenzione al MERCANTE. Lo fissa, per poi scuotere il capo.»
01:55 HoneyX Archiatra [VentreMostro] «fissa il VECCHIO e sbuffa dopo una manciata di attimi in cui lui si chiude nel silenzio»e non mi ha risposto?«guarda CATRIONA»visto?«indica il VECCHIO con un cenno della mano sinistra, mentre continua a muoversi sul posto» non ha la PANACEA, ma parla di RITUALE«si fermano le parole e la fronte che si crucia testimonia il pensiero che vaga nella riflessione mentre prende passo verso il TRIBUNALE.Si ferma all'asserzione di DURIN»dove? «CERCA di guardare lo squarcio nel VENTRE MOSTRIFERO»la sua bellezza, scordatevelo, piuttosto vi do la mia!«e si morde il labbro inferiore quando ormai le parole sono uscite»volare? perchè?«il capo, l'attenzione ed il dolore ai piedi, le fanno voltar diverse volte il capo tra i volti dei presenti»
01:56 Axa Colonnello del Reggimento Atlantis [Ventre del Mostro] « Un cenno elegante del capo ed un lieve sorriso elargisce a beneficio di Sairhiel » non che abbia detto molto in effetti, del rituale lo sapevamo, ma quale?« Sussurra verso l'Evoker, quindi alza leggermente il tono quando si rivolge al VECCHIO » Vi è concesso molto! « solo questo dichiara verso di lui, ed annuisce condividendo con quell'azione le parole espresse dall'Evoker, ancora uno sguardo ai piedini » se ci fermiamo ancora a lungo rischiamo il nulla di noi!

Il VECCHIO tiene gli occhi socchiusi, mormorando, a HONEYX: “D’accordo, affare fatto”. Ed il prezzo del *BARATTO DEL MERCANTE* si MANIFESTA: per la durata di DUE SETTIMANE, SAIRHIEL viene privato della sua GIOVINEZZA, diventando un ELFO MOLTO ANZIANO, al culmine delle sue capacità MENTALI, ma fiaccato da un perenne AFFATICAMENTO; DAYRAN viene privata di parte della sua VISTA, diventano FORTEMENTE MIOPE, al punto che potrà vedere nitidamente solo a MEZZO METRO di distanza; AXA viene privata della sua FEMMINILITÀ, e diventa un ELFO MASCHIO, in tutto e per tutto; HONEYX viene privata della sua BELLEZZA, diventando BRUTTA e deforme, senza tuttavia perdere alcuna facoltà fisica.



Ottenuto il suo pagamento, da sotto alla sedia del MERCANTE sembra aprirsi una VORAGINE BLUASTRA, che INGHIOTTE TUTTI i PRESENTI, TELETRASPORTANDOLI ai GIARDINI DELLE DELIZIE, insieme a TUTTI i FASCICOLI di tutte le pratiche legali del TRIBUNALE: queste ultime svolazzano, una volta giunte a destinazione… metterle in ordine sarà un bel divertimento. Tutti coloro che sostavano nel VENTRE del MOSTRO sono liberi, con le suole delle calzature sciolte e con ferite LIEVI ai PIEDI. Del MERCANTE e del MOSTRO non c’è traccia, come non c’è traccia degli occhi del Fato, posatisi altrove.


01:59 Dmitrj Dominus McAnders - Il Generale [esterno Tr.] Bravo ragazzo. « lancia un occhiata a Krathos in avvicinamento verso il Tribunale sganciando ossa ed anelli che ne formano la manca dal manico della Lunga.E anche lui,come il VECCHIO in precedenza,si strofina le mani glissando su Honeyx.» Volaaaare … ohoooo.« e cerca la CONCENTRAZIONE prima di essere ingoiato insieme a tutti gli altri in un’altra voragine e teletrasportato altrove.Via da lì.»
02:01 Catriona Mastro Cerusico [Pressi tavolino] «si aggrappa al testone di DURIN cercando di non cadere» Durin vi prego mettetemi giù e rientriamo in tribunale...«la borsa che sbatacchia sulla spalla del KHAZA. Ascolta le parole di DELIO e aggrotta la fronte» Non mi pare molto, credo che questo pessimo odore stia intaccando pesantemente anche gli umori...«un'occhiata a KRATHOS e DMITRJ quindi si volta su HONEYX»Si ho sentito Honey, e io non lascio perdere il mio mondo, ci sacrificheremo fino all'ultimo pur di salvarlo «guarda il VECCHIO MERCANTE, ma torna sulla COLLEGA» Non dite sciocchezze Honey!«ma il VECCHIO MERCANTE la precede e la rossa si morde il labbro inferiore» Gran bel gesto collega, sacrificarsi al posto di un non morto impavido e valoroso...«palesemente ironica nelle parole ma subito dopo viene inghiottita dalla VORAGINE BLUASTRA, solo un grido di spavento e sorpresa che muore poco dopo insieme al resto»
02:03 MANNARI - Spinola della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Dayran [Ventre del Mostro ] non è facile Cat mantenere la calma sino in fondo, questi sembra divertirsi come fa il gatto col topo dopo che è sotto le sue grinfie..« sbuffa dalle labbra, ed ascolta il dire del Vecchio ancora,» un rituale per chiudere i portali...« ripete piano» ora diteci come trovare la salvezza da questa immonda bestia « restando quindi immobile alle spalle del MERCANTE» Delio credo che lo sia e che gli piaccia, non credo neanche che davvero sia vivo « lo osserva e prova ad annusarlo non vista, ma le nari fremono confuso l'olfatto dal lezzo degli acidi gastrici, poi a Mondus lo sguardo, come se fosse un già vissuto il suo dire e agire e scrolla il capo» basta facciamola finita « eretta, ritorna, va a recuperare anche lo scudo lasciato prima che pone dietro la schiena appena in tempo,per poi non vedere quasi più nulla,mani in avanti pone a muoversi» Fratelli..«teletrasportata»
02:04 ELFI - Evoker Bianco - Guarda la sua scheda Sairhiel [Ventre del Mostro] si abbandona alla mercè del Mercante che lo priva della propria giovinezza, al punto da vedere i suoi lunghi e neri capelli sbiadirsi ed il viso affilato incresparsi con diverse rughe. Il peso dell'affaticamento lo coglie come un macigno, tanto da cedere e crollare in ginocchio mentre viene condotto fuori il ventre del mostro tramite quel teletrasporto che lo farà scomparire all'istante.
02:04 Delio Farnese della Regia Compagnia [Pressi Tavolino] «tenta, mentre il vecchio si dissolve, di infilzare la cuspide nella sua gola.»Che scraaa...«esclama, prima di venire risucchiato nella voragine fluorescente in un turbinio di fogli e persone. Porta lo scudo al petto e la lancia più vicino possibile al corpo.» Socchiude gli occhi sotto l'elmo e piega le ginocchia, nel caos allunga una mano verso il corpo di Kion, svenuto.»
02:05 VAMPIRI - Cardinale Lasuerte - Aetas - Guarda la sua scheda Krathos [VentreM.-Mercante] la concentrazione dell'eterno viene interrotta da quel teletrasporto inatteso, ed è in quella che ritrovatosi ai giardini delle delizie, rammenta le parole di HoneyX e la guarda stupito. Le si avvicina velocemente e guardandola dritto in volto, TENTA di posare le mani sulle sue spalle ed esclama. "Non avreste dovuto... Ma il Caos pagherà anche per questo ora che sappiamo cosa ci vuole per fermarlo..." dice porgendole poi la mano destra. "Venite, vi accompagno al Lazzaretto, e chi si azzarda ad aprire bocca dverrà la mia cena di questa notte..." serio e deciso.. verso Catriona poi. "venite anche voi, vi farò da scorta..." attende quindi che entrambe lo seguano e si allontana senza dire altro.
02:07 MEZZELFI - Soldato Scelto del Reggimento Mistral - Guarda la sua scheda Lorleath [ventre del mostro] sorride al sussurare di yemaya e rimanendo vicino a lei le sussurra «....» per poi essere improvvisamente scosso dalla luce bluastra della voragine di istinto PORGE il braccio a Yemaya esclamando «tenetevi! attenzione al colpo di fulmine!!» dice infine prima di essere teletrasportato
02:07 UMANI - Archiatra - Guarda la sua scheda HoneyX [VentreMostro] «fissa il VECCHIO per diversi istanti senza batter ciglio, poi all'improvviso una smorfia le deturpa il bel viso dai lineamenti delicati. Una smorfia di dolore che la porta a chinarsi in avanti, a cercar appoggio in qualsiasi cosa che riesca a trovare»per tutti i..«non riesce a terminare che lentamente il bel viso, s'imbruttisce, la pelle diviene avvizzita e carica di rughe, un neo bitorzoluto prende forma sul mento a destra ed il naso s'adunca, aggiungendo una punta. Anche il corpo dalle forme sinuose, patisce lo SCAMBIO:le spalle s'incurvano in avanti di cinque cannelle ed il bel seno pare sgonfiarsi, lasciando olter la camicia bianca, il piattume di una tavola senza cerimoniale. Non riesce a replicare a nessuno che la VORAGINE BLUASTRA l'avvolge e la digerisce al GIARDINO delle DELIZIE, svenuta sul prato»
02:07 UMANI - Archiatra - Guarda la sua scheda HoneyX [VentreMostro] «fissa il VECCHIO per diversi istanti senza batter ciglio, poi all'improvviso una smorfia le deturpa il bel viso dai lineamenti delicati. Una smorfia di dolore che la porta a chinarsi in avanti, a cercar appoggio in qualsiasi cosa che riesca a trovare»per tutti i..«non riesce a terminare che lentamente il bel viso, s'imbruttisce, la pelle diviene avvizzita e carica di rughe, un neo bitorzoluto prende forma sul mento a destra ed il naso s'adunca, aggiungendo una punta. Anche il corpo dalle forme sinuose, patisce lo SCAMBIO:le spalle s'incurvano in avanti di cinque cannelle ed il bel seno pare sgonfiarsi, lasciando olter la camicia bianca, il piattume di una tavola senza cerimoniale. Non riesce a replicare a nessuno che la VORAGINE BLUASTRA l'avvolge e la digerisce al GIARDINO delle DELIZIE, svenuta sul prato»
02:08 ELFI - Colonnello del Reggimento Atlantis - Guarda la sua scheda Axa [Ventre del Mostro] Accoglie la sentenza senza fare una piega, anche se maschio è un gran bell'elfo ed avrà il suo bel da fare a tenere lontano le femmine. Avvolta da un turbino di cartacce segue a ruota Sairhiel e TUTTI gli altri.
02:09 ELFI - Consigliere della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Mondus [Pressi Tavolino] «Tentando di favellar verso Dayran» Sorel…. «solo quello riesce a dire, prima di non sentir piu’ la terra sotto i piedi e lasciando d’istinto la torcia, vien risucchiato dalla voragine fluorescente»
02:10 VAMPIRI - Dominus McAnders - Il Generale - Guarda la sua scheda Dmitrj [ vortice ] ed è in quel vortice di fascicoli e persone che il von Klaust agguanta qualche foglio prima di finire sputato insieme agli altri nei Giardini delle Delizie.